f

mercoledì 5 marzo 2014

Recensione: "Demon's Destiny" di Gena Showalter



Ecco la mia recensione dell'ultimissimo romanzo dei Signori degli Inferi con protagonista Kane, custode del demone Disastro! *__*





"Demon's Destiny" di Gena Showalter 











Trama: Un guerriero intrappolato nell'oscurità... Una donna decisa a salvarlo da se stesso...
Dopo aver sopportato indicibili torture negli Inferi, Kane non vuole avere niente a che fare con la bellissima Josephina. Anche se è stata lei a salvarlo, anche se è l'unica ad accendere in lui una passione divorante e, chissà come, è riuscita a insinuarsi nel suo cuore ferito. Perché quella donna sensuale e dolcissima, per metà umana e per metà Fae, rischia di risvegliare Disastro, il demone che dorme dentro di lui. E le conseguenze sarebbero terribili. Il loro amore è proibito, il loro destino inevitabile: vivere separati o morire insieme. A meno che...

Opinione: Forse l'avevo già detto ma mi piace ripetermi (:P) : Gena Showalter è tra le mie autrici preferite! Dal primo volume "I Signori degli Inferi" mi sono entrati nel sangue, così come anche gli "Angels of the Dark" e gli altri protagonisti delle sue opere. Forse qualcuno trova le trame banali e/o scontate rispetto ad altre saghe ma personalmente la Showalter è un' autrice che mi sorprende sempre e la lettura del finale è sempre emozionante e quasi sempre mi commuove (anche se talvolta è un po' veloce).
Mi piace molto che negli ultimi romanzi l'autrice lasci in sospeso molte questioni che saranno trattate nel romanzo successivo della saga e adoro il mescolarsi dei protagonisti di questa saga con quella "Angels of the Dark" (pur avendo una loro individualità): secondo qualcuno è una pecca perché ti costringe a leggere/comprare tutti i volumi per non perdere pezzi, come si suol dire; ma per me indica una maggiore complessità di trama e un arricchimento di personaggi diversi che mi piace molto e mi spinge a volerne sapere si più!

Se devo essere sincera dopo il volume precedente, quello con protagonista Paris, custode del demone Promiscuità, non mi aspettavo che questo volume mi emozionasse così tanto perché, per farla breve, "Demon's Desire" mi aveva un po' deluso nel suo complesso. Quindi alla fine della lettura del romanzo di Kane ero davvero felice e il romanzo in generale mi ha ricordato i primi romanzi, quelli che mi hanno fatto innamorare della serie e dei personaggi.

Per continuare il discorso personaggi mi è molto piaciuto il fatto che ritornino tanti personaggi lasciati da parte negli ultimi volumi (Sabin e Lucien per dire). William all'inizio l'ho detestato perchè sembrava ostacolare la storia e si dimostrava inutile (e s*****o), ma alla fine il suo contributo è stato quasi decisivo. Mi piace il fatto che da quando è comparso sia diventato sempre più centrale man mano che la storia principale prosegue e questo vuol dire che prima o poi avremo il suo libro (Zia Gena ha dichiarato che dopo il libro di Torin, in uscita negli USA a novembre, non sa se farà uscire prima il libro di Cameo o quello di William. Vi terrò informati!)
Parlando invece dei due veri protagonisti del romanzo devo dire che Josephina è un personaggio particolare e divertente specialmente in quelle parti nelle quali sembra impersonare la parte di una fan della serie, forse per la trovata carina che nel mondo dei Fae le avventure dei Signori degli Inferi sono libri best seller come nel nostro mondo e i Signori sono considerati delle star (e se fossero reali anche noi fan li considereremmo tali). Erano parti simpatiche anche quelle in cui i Fae trattavano Kane come un principe, lo temevano e riverivano e lui li trattava in maniera molto brusca, specialmente quando c'era di mezzo la sua Trilli (cioè Josephina) e lui diventava molto protettivo nei suoi confronti.

Una cosa che però personalmente non mi è piaciuto, principalmente perché non ho capito bene cosa è successo, è la liberazione di Kane da parte di Josephina e la storia legata alla fenice. L'inizio del romanzo è in medias res e in seguito si spiega cosa è successo ma i modo un po' frammentato che personalmente non sono riuscita a seguire\capire. Se qualcuno me lo spiega gliene sarò grata!

Invece qualcosa di nuovo in questa serie è stato il fatto che il demone Disastro non ama anzi, non sopporta Josephina e fa di tutto per allontanare lei e Kane; la Showalter ci aveva abituati bene al fatto che demoni accettassero e in certi caso fossero i primi a desiderare le varie protagoniste femminili mentre questa volta il demone è contrario a questa storia d'amore e quindi troviamo un nuovo e più pericoloso ostacolo alla relazione, anche quando tutto sembra essersi risolto.

Nuovamente la Showalter ci catapulta in un modo con regole sue e dove il destino menzionato nel titolo ci fa credere che ci sia una strada già scritta e che noi non possiamo far altro che accettare e percorrere; questo romanzo però, in un certo senso, ci invita a non abbatterci difronte al destino e alle difficoltà che esso ci pone davanti: Kane è tormentato dalla profezia delle Parche che per un pezzo lo spinge ad abbandonare Josephina e a stare con le donne che il destino gli impone, complice anche l' ostilità del suo demone; ma grazie anche all'aiuto e alla fiducia della mezza Fae il guerriero capirà l'importanza di correre dei rischi per raggiungere la felicità!
E il lieto fine è assicurato ;)

Se non avete ancora letto questa serie non posso che consigliarvi di leggervela tutta ;)




"Demon's Destiny" è il decimo volume della serie "Lords of the Underworl".
A maggio negli USA esce "Burning Dawn", il terzo volume della saga "Angels of the Dark", con protagonista Thane.
A novembre, come vi avevo anticipato, esce negli USA "The Darkest Touch", il libro di Torin, custode del demone Malattia.
Entro l'anno uscirà "The Queen of Zombie Hearts", terzo volume della saga "The White Rabbit Chronicles"; il primo volume "Alice in Zombieland" è uscito l'anno scorso in Italia e speriamo tutti di leggere il secondo a breve!



RainBookmark

5 commenti:

  1. non conoscevo la sag.. ma di come ne hai parlato si vede che hai messo tanta passione nello scrivere il post.. complimenti.. mi hai affascinato tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) cerco di mettere passione in quello che scrivo, specialmente se un libro mi è piaciuto ;) sono contenta di vedere che si nota un po' :) Graxie!

      Elimina
  2. Scusa se scrivo qui, però non so dove andare per aggiungermi ai followers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risolto :9 la pagina non si era caricata correttamente

      Elimina
    2. ok :), scusa se non ti ho risposto prima >.<

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)