f

lunedì 1 febbraio 2016

Wrap-Up # 1 Gennaio 2016

Buongiorno lettori!

Il primo post di una nuova rubrica che spero vi interessi e che conto di far uscire il primo di ogni mese (ci proverò, promesso!) ;) 

In Wrap-Up vi farò vedere i titoli che ho letto ogni mese con la mia recensione!

Non nego che mi piacerebbe molto recensire "bene" ogni titolo che leggo ma è difficile! Però cerco di dare sempre una mia opinione dei libri che leggo sul mio profilo Goodreads; però se non siete iscritti o questo social (o non mi seguite) non potete sapere quello che leggo ^_^' Quindi questo post raccoglie le mie letture con le mie mini recensioni preseti su Goodreads e degli eventuali  estratti di quelle che sono uscite qui sul blog!

Se siete iscritti a Goodreads segnalatemi il vostro profilo che possiamo seguirci e non dimenticate di commentare con le vostre letture di questo mese ;) 



Le brave ragazze non leggono romanzi di Francesca Serra 

Molto interessante. Mi sono molto ritrovata nella figura della Lettrice, non in tutti i suoi particolari ma in molti. Si tratta di un interessante saggio consigliato a lettrici e lettori (non vergognatevi!)

4 stelle



The queen di Tiffany Reisz

Ho provato emozioni contrastanti leggendo questo romanzo: paura, rabbia, tristezza, felicità. Non sapevo che aspettarmi ma con la Reisz ho imparato che niente è messo a caso, niente è quello che uno ci si aspetta. Come il finale, che nelle mie iniziali speranze credevo avrebbe messo un punto definitivo alla storia; e invece sembra che tutto sia come al primo libro, sembra un nuovo inizio, non la fine. E io spero di poter leggere ancora e ancora di tutti i protagonisti di questa serie (e c'è speranza per la nuova generazione) perché già ne sento la mancanza... Il mio purgatorio ha inizio.                                    

5 stelle



House of crime Investigation di Marie Force (Estratto dalla recensione completa)

Il romanzo è avvincente e ti tiene incollato alla pagina. Il caso che Sam deve risolvere è molto intrigante, ma oltre a ciò la vita privata di Sam e la sua relazione con Nick è ben narrata, incastrandosi dentro al caso senza mai risultare noiosa o inutile, ma anzi aggiungendo molti elementi interessanti anche al delitto stesso. Ci sono molti fatti che vengono introdotti e che spero ne sapremmo di più nei volumi successivi. Il caso forse terminerà ma la storia di Sam e Nick no, e sono curiosa di vedere quello che succederà.

5 stelle





Poesie zen 

L'unica cosa bella erano gli ideogrammi che rimanevano anche sulle pagine precedenti o seguenti! Boh, sarà che sono una materialista non dichiarata che fa finta di non esserlo e il mio spirito zen non fa capolino abbastanza, ma ho capito (o quantomeno riuscita a dare una spiegazione personale sensata) a 2/3 poesie (?) su 200 circa... Mah... Forse è anche la traduzione? Non so, ma non mi è piaciuto, anche se ho provato un pochino a farmelo piacere

2 stelle



Odiare amare baciare di Ella Gai

Quel finale proprio non ci voleva: i miei feelings si sono guardati a vicenda non sapendo se piangere, ridere, esultare, ammazzarsi... Ci DEVE essere il seguito perché non può finire così! Altrimenti non c'è conclusione e la storia diventa senza senso poiché poi, in realtà, ha molto da dire, ci sono molte cose non dette e non va bene! Forse non si era capito, ma mi è assai piaciuto solo che sono confusa...

4 stelle




Massime di Confucio 

Interessante. Alcune massime mi sono molto piaciute, altre meno. Rispetto ad altri libri (*cough* poesie Zen *cough*) sono più facili da comprendere/interpretare e quindi questo libricino mi è piaciuto e mi sono segnata alcune frasi.

4 stelle


Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger 

Non mi aspettavo che mi piacesse così tanto! Pensavo fosse una lettura piacevole e divertente ma, pur essendo tale, tratta temi più profondi e seri, quali il divorzio, l'alcolismo, il sesso non protetto, il bullismo, le differenze e gli appellativi che vengono affibbiato ad uno... Cioè io pensavo fosse molto più superficiale, invece no, e per quanto non vada "troppo" in profondità con questi temi, al lettore viene spontaneo pensarci su, magari ripensando alla propria esperienza personale: ti fa riflettere un po'... Consigliato!

5 stelle





Io ti appartengo di Pepper Winters

Bellissimo sto libro, ma non mi ha convinto del tutto e temo che ciò che non mi ha convinto sia legato alla traduzione... Leggerò l'originale per averne conferma. In ogni caso l'inizio è un po' lento ma ti intriga a proseguire la lettura è la parte finale pur essendo molto dura mi è piaciuta tantissimo! E quel finale? I libri che finiscono così senza che tu sappia quando (/se) uscirà il seguito dovrebbero essere banditi per legge!

4 stelle



La favola di Amore e Psiche di Apuleio 

Felicissima di aver letto integralmente questa bellissima storia! L'edizione poi è molto bella e la prefazione mi è piaciuta molto e concordo in toto con quello che dice: di questa favola ci ricordiamo (o forse ci fanno ricordare?) solo gli aspetti negativi, facendola passare quasi per una tragedia quando in realtà è una favola a lieto fine, allegra in più della metà della narrazione e anche un pochino ironica almeno per quanto riguarda il mondo degli dei. La traduzione forse è un po' libera ma non studio più latino e ricordo ben poco; ho avuto un pochino questa impressione leggendo un passo che avevo fatto al liceo e che ricordavo più degli altri, ma a parte questo, ripeto, edizione molto bella, e carina la copertina

5 stelle 





Hot shade di Tamara Lush

Molto più bello, hot e sezy della versione originale che avevo letto quasi un anno fa! L'ho amato ancor di più!

La recensione completa uscirà a febbraio ;) #staytuned 







Royle di Naike Ror

Non mi aspettavo che la storia fosse così appassionante! Le premesse nella trama c'erano ma non mi aspettavo questa struttura (complessa ma non troppo) che rende tutto ancora più intrigante: i salti temporali svelano solo una parte della verità, una parte del passato di Daisy, per far scoprire nel corso della storia la verità non solo a lei e al lettore, ma anche a Royle, il protagonista maschile della storia, ignaro burattino di Daisy e suo padre. La storia è bella, intrigante e per quanto ami "rose e cuori" la tragicità di questa storia mi ha fatto impazzire! Non avrei scommesso sul finale...


5 stelle





Il canto del ribelle di Joanne Harris

Mi ha lasciato un indifferente: l'inizio non mi ha molto preso e se devo essere sincera, volevo quasi abbandonarlo; poi la storia inizia a prendere piede, mi ha preso e anche divertito seguire le disavventure di Loki e degli altri dei. Poi è arrivato il finale e non so se l'ho ben capito... Mi viene il dubbio che non sia autoconclusivo e allora forse la storia prosegue e ci saranno delle spiegazioni, altrimenti no, non mi è piaciuto... Peccato perché la Harris è molto brava e l'idea di partenza era molto buona e la caratterizzazione di Loki ben strutturata (mi faceva morire dal ridere, ogni 5 righe).

4 stelle 
C


Nei tuoi sogni di Kristan Higgins

La mia amata Higgins non mi delude mai! Solo lei mi fa ridere e piangere contemporaneamente. Ogni volta che finisco un suo romanzo ho voglia di prendere in mano gli altri e leggerli/ rileggerli! Poi visto che mi hanno detto che l'ultimo su Connor ti fa piangere come un bambino lo voglio troppo!

La recensione completa uscirà sul blog a febbraio! #staytuned 





Cosa avete letto voi a gennaio? Siete soddisfatti delle vostre letture? Ditemelo nei commenti ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)