f

venerdì 29 dicembre 2017

Monthly Video Recap #3 Settembre Ottobre Novembre 2017


Buongiorno lettori!
Con la fine dell'anno che si avvicina ho deciso di fare un riepilogo di tutti i video usciti finora sul mio canale YouTube. L'ho detto da qualche parte ma credo sia bene dirlo e chiarire una volta per tutte le mie intenzioni con il canale: non ho intenzione di sostituirlo con il blog, non me la sento e non credo che sia per me il miglior mezzo di espressione, oltre al fatto che non riesco a fare dei video continuativi e pubblicarli in maniera regolare (cosa che deve fare un vero booktuber, perché insomma come un blog non può vivere di due post al mese, neanche un canale YouTube può avere un video o due ogni trenta giorni o più...).
Sul canale voglio sperimentare o comunque come anche sul blog ho riflettuto e deciso cosa fare, sto lavorando su ciò per quanto riguarda il canale e devo ancora decidere bene cosa farci. Sono intenzionata a proseguire con i Book Haul e i vari Unboxing quando ci saranno, i resoconti di vari eventi e poi qualcos'altro che devo ancora decidere. Torniamo al discorso del blog: nessuno mi dice cosa scrivere e lo stesso vale per i video, spetta solo a me decidere. I suggerimenti sono ben accetti ma se non arrivano uno si deve arrangiare in qualche modo.

Per l'anno nuovo vedrò di combinare qualcosa e vediamo come andrà. Mi pace questa esperienza su YouTube ma mi da poche soddisfazioni e quindi vorrei lavorarci ed essere continuativa ancora per qualche mese e vedere se ci saranno dei "risultati" che mi permettano di continuare a dedicarci del tempo oppure abbandonarlo definitivamente o quasi (il canale sarà li per ogni evenienza e non cancellerò nulla però certo, se la cosa andrà male potrei continuare solo con i Book Haul mensili e basta, senza scervellarmi di inventare e fare altri video, ecco). Nuovamente non per sembrare la vittima ma è un ragionamento che fanno in tanti o che comunque valutano e credo che sia giusto: se YouTube non mi da alcun guadagno (di vario genere) perché dovrei continuare a dedicarci tempo? Detto questo se a voi il canale piace e volete supportarlo potete semplicemente iscrivervi, cliccare la campanella per essere aggiornati con i nuovi video, seguire le playlist e vedere i video (mi sembra inutile ricordare di commentare, vale per qualsiasi cosa io scriva o filmi).
Bene, dopo questa luuuunga parentesi arriviamo ai video che vi invito a vedere, rivedere, commentare ecc. A me piace questa idea, magari per l'anno nuovo cercherò di rendere Monthly Video Recap più regolare, non penso mensile che verrebbe un po' povero ma ogni due mesi, ditemi anche voi se lo preferite mensile o bimestrale o cosa e buona visione ;)


Unboxing #3 Chi cerca trova...


Iniziamo da un Unboxing di Ibs.it, dove ho trovato tutti i libri che volevo che altri store non mi davano disponibile e/o il prezzo era più alto di quello offerto da Ibs. Devo dire che dopo alcune disavventure con Amazon non posso certo lamentarmi di Ibs, anzi! Inoltre ho provato il servizio di ritiro in posta ed è andato tutto bene quindi lo consiglio.



Book Haul Settembre 2017


Book Haul che comprende un ordine Ibs non unboxato ma con un libro in omaggio XD
Ibs ogni tanto offre questa opportunità di ricevere libri omaggio dopo aver commentato un estratto da loro fornito. Certo, devi compiere un ordine vero e proprio però è una bella iniziativa per chi ama leggere, l'ho provata per la prima volta e ne sono felice. Voi lo avete mai fatto? Fatemelo sapere!




Book Haul Ottobre 2017 + 2 Mini Unboxing


Book Haul di ottobre con due piccoli unboxing: la super offerta di Safarà editore che ha messo in promozione i due libri di Lauren Oliver e poi con Ibs.it ho preso un libro autografato :)
Nella foto vedete poi un libro (Volevo essere la tua ragazza) che avrebbe dovuto essere parte del Book Haul di settembre ma è arrivato a casa e non ve l'ho potuto mostrare.



Book City Milano 2017 La mia esperienza + Book Haul 



Di solito faccio dei post dedicati agli eventi a cui partecipo, ma per BookCity Milano avevo già deciso di farci un video e di raccontarvi quello che ho fatto. In futuro spero di riuscire a fare come ho già fatto per il Salone del Libro di Torino, sia post che video.
Per quanto riguarda BookCity stesso sono stata davvero felice e non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per ritornarci!



Book Haul Novembre 2017



Nuovo Book Haul, breve perché vi faccio vedere i soli libri che non ho preso a BookCity (e che ovviamente porte vedere nel video precedente); però come si dice pochi ma buoni e ne sono contenta. Non so che altro dire, i libri mi rendono felice ;)



Faccio un salto in fumetteria! Manga Haul #1 



Una nuova tipologia di video che vorrei continuare a fare in futuro mostrandovi i miei acquisti in fatto di manga e fumetti. Un Manga Haul in seguito ad un salto in fumetteria. 
Ditemi se vi piace questa tipologia di video che vorrei farli mensili o bimestrali.


E con questo abbiamo finito con i video del 2017, e vedremo come andrà nel 2018 che mi piacerebbe farne ancora ma non so con che regolarità e che tipologie (escludendo quelle che già faccio).

Per il resto ci vediamo il prossimo anno ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)