f

sabato 26 gennaio 2019

Recensione: "Per addestrarti" (Blood Bonds #4) di Chiara Cilli

Buongiorno lettori!
La prima recensione del 2019! Sono un po' emozionata oltre che imbarazzata perché è un libro che ho letto lo scorso anno e mi dispiace di non averlo recensito prima... Pazienza, spero che Chiara Cilli non me ne voglia che adoro tantissimo la serie Blood Bonds e ad ogni nuovo romanzo sa sorprendermi... Venite a scoprire il primo capitolo dedicato ad Andrè e Nadiya, Per addestrarti: pronti a conoscere i suoi tormentati protagonisti?



Titolo: Per addestrarti
Serie: Blood Bonds #4
Autore: Chiara Cilli
Data di uscita: 27 febbraio 2017
Pagine: 312
Prezzo: 2,99 (ebook);  9,90 (cartaceo)


Credevo di sapere chi fossi. Cosa fossi.
Credevo di non avere più scampo, che la mia resistenza fosse ormai giunta al termine.


Poi ho sentito la sua voce pronunciare il mio nome.
Poi i suoi occhi hanno risposto al richiamo dei miei.


Non ha paura di me. Si avvicina. Mi parla. Mi tocca come se le appartenessi. È folle.
Lui è l’unica chance che ho per restare viva. Devo far sì che gli importi di me. Che sia lui ad avvicinarsi.


Ma non riesco a starle lontano.
Ma gli basta sfiorarmi perché perda di vista l’obiettivo.


L’arrivo della Regina è vicino.
Dovrò scegliere.


La sottomissione.
O la lama di André Lamaze.


Qualunque sia la sua decisione, finalmente dirò addio alla mia piccola rossa.




Andrè ci è stato presentato come il più sanguinario e impulsivo dei fratelli Lamaze. Ma se la storia di Henry e Alexandria ci ha insegnato qualcosa è che un uomo ha le sue debolezze e spesso si presentano sotto forma di una donna. Nadiya è una delle future assassine della Regina messe sotto addestramento dei Lamaze. Una ragazza forte, indipendentemente e a volte ribelle. Sopratutto verso Andrè. Ma il ragazzo è pericoloso, temibile, non ha paura di uccidere. Solo Nadiya si salva e il loro legame diventa sempre più forte ed intimo nonostante nessuno dei due lo voglia. Inoltre a volerli separare e a vedere male la loro relazione non sono solo gli altri fratelli Lamaze, ma anche la stessa Regina che qui dimostrerà davvero quanto sia temibile...


Le storie di Chiara Cilli mi hanno sempre appassionato perché piene di tensione, anche sessuale, mistero, ed imprevedibilità. Ho iniziato tardi questa trilogia e sapevo che Andrè è Nadiya facevano scintille insieme e lo fanno per davvero... Questa tensione fra di loro l’ho trovata molto più forte rispetto a quella di Henry e Alexandria; il personaggio di Andrè molto tormentato dai suoi conflitti interiori e che agisce d'impulso nei confronti di Nadiya che dall’altra sa essere contraddittoria tra quello che pensa e che quello che fa. Ma trovo che il suo sia un comportamento alquanto umano e comprensibile.

Parlare del romanzo è difficile perché ci sono tanti particolari e situazioni che rivelarle rovinerebbe la lettura di questa storia che prende molto e ti spinge a voler proseguire la lettura, regalandoci un finale pieno di mistero. Insomma se conoscete già Chiara e i romanzi della serie Blood Bonds non devo aggiungere altro e anzi mi sembra inutile dire che Per addestrarti vi soddisferà tantissimo. Mentre se ancora non conoscete questa autrice e i suoi tormentati personaggi beh, che state aspettando?




La serie Blood Bonds di Chiara Cilli è così composta:


Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questo romanzo!


1 commento:

  1. Grazie di cuore, Marianna! Se ripenso a questo primo libro sugli Andyia... awwwwwww ♥

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)