f

mercoledì 15 maggio 2019

We Are Number One #15 Un bacio a mezzanotte 1/5


Buongiorno lettori!
Finalmente posso parlarvi dei primi volumi di una serie shojo che mi ha immediatamente conquistato! Ho preso i primi tre volumi di Un bacio a mezzanotte allo scorso Lucca Comics & Games e ho adorato tutto quello che ho letto! Continuando a rimandare la pubblicazione del post ho letto anche i successivi volumi di questa serie edita Star Comics che vi consiglio assolutamente. E il perché lo scoprire leggendo le mie recensioni qui sotto ;) 


Titolo: Un bacio a mezzanotte 1-2-3 di Rin Mikimoto
Titolo originale: Gozu Reiji, Kisu shi ni Kite yo
Status: in corso, 9 voll. disponibili 
Edizione italiana: Edizione Star Comics, 5 voll disponibili, Numero 6 in uscita il 22/05/2019


Hinana è una ragazza seria e studiosa ma dall'animo romantico. E come in una favola un giorno nella sua scuola girano un film con la star del momento, l’ex membro della boy band Funny Bone, il bellissimo Kaede. Un ragazzo affascinante, talentuoso e dall'animo un po’ pervertito. Impossibile non innamorarsi di lui, ma sarà possibile per una ragazza come tante stare insieme ad un attore?

Una storia carina e divertente e molto romantica. Nei primi tre volumi si trattano molti temi dalle difficoltà del mondo dello spettacolo (e dell'avere una relazione), le difficoltà di studiare ma avere una relazione segreta; e poi le rivalità, i problemi di Kaede con i vecchi membri della band che ha lasciato e che scoprono la sua relazione e la voglio rovinare. Anzi è solo uno a volerlo fare, lo stronzo Mitsuki: ma perché? Ch cosa gli ha fatto Kaede da portarlo ad agire così? Ma non dimentichiamoci anche del miglior amico di Hina, Akira, che ha una cotta segreta per lei e con l'arrivo di Kaede decide di farsi più intraprendente con la ragazza.

Questa serie mi ha colpito fin dal primo volume e sono stata felice di aver potuto leggere subito i successivi volumi che introducono molto bene la storia generale e promette, per i successivi, tanto amore e divertimento, mostrandoci anche come i sogni possono diventare realtà.


Piccola nota sul terzo volume che contiene una storia extra con i protagonisti di una opera precedente dell'autrice che mi ha molto incuriosito. Mi piacerebbe leggerla anche se questo è l'epilogo e quindi so già come va a finire. Però sarebbe comunque interessante vedere cosa è successo prima.



Un bacio a mezzanotte 4
Una gita al parco di divertimenti è l’occasione giusta per il primo bacio tra Hinana e Kaede. Peccato che la ragazza baci per sbaglio prima il povero Akira.  Come reagirà Kaede una volta scoperto l'incidente? I due si devono ancora aprire l'uno con l’altra e rivelare il loro passato. A mettersi in mezzo però c’è la ex di Kaede, Shu. Il ragazzo infatti dovrà recitare con lei in un nuovo film. E anche Mitsuki non si è dato per vinto... Insomma un volume molto appassionante e bello. Mi rendo sempre di più conto come i due protagonisti siano un po’ piccanti e maturi rispetto ad altri shojo: sono maliziosi e divertenti e non c'è solo la dolcezza e l'innocenza nel loro amore. Inoltre c’è anche un bellissimo cast di contorno e le situazioni raccontante sono molto reali e piacevoli. Insomma questa serie mi sta prendendo molto.



Un bacio a mezzanotte 5
Kaede è occupato a girare un film con Shu, la sua ex, e ha poco tempo per Hinana. Akira si prende cura della ragazza per tirarle su il morale, ma alla fine ecco che il ragazzo finalmente le confessa i suoi sentimenti segreti. Il loro rapporto cambierà? E come? Intanto Shu vuole davvero riprendersi Kaede, ma lui riuscirà a resistere? E lei fino a che punto è disposta a spingersi per riaverlo? Un volume interessante dove si vede la forza dei sentimenti dei due ragazzi nonostante la lontananza. E io mi innamoro sempre di più di Kaede che sa essere molto romantico e carino (oltre che mezzo pervertito, ma nessuno è perfetto). Spero però che si apra di più e spieghi tutti i suoi problemi con i Funny Bone appena accennati in precedenza... Voi che pensate?


Non dimenticatevi di commentare e dirmi se anche voi avete letto Un bacio a mezzanotte e se vi è piaciuto ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)