f

lunedì 12 agosto 2019

Manga's Corner #39 Luglio 2019


Buongiorno lettori!
E' stato un mese strano luglio: sono tornata a casa e mi sono molto rilassata, "tralasciando" la scrittura. Però ho letto molto, sia in fatto di manga che di libri. Quindi aspettatevi un Wrap-Up ricco ma prima continuiate la lettura di questo appuntamento con Manga's Corner e ditemi quali serie hanno accompagnato la vostra estate!
Intanto vi lasco qui sotto il mio articolo sui primi cinque volumi della serie Yona La Principessa Scarlatta, se non lo avete già letto.





Ballad X Opera 3 di Akaza Samamiya
In questo volume sono svelati i misteri dei regni dei cieli e spiegato come sono state liberate le anime dei peccatori da Kuro e Shiro, ora costretti a catturarle con Haruto nel ruolo di dio della morte. Ma il ragazzo riuscirà davvero ad abbandonare la sua umanità e ricoprire questo difficile ruolo? E quando un'anima nel corpo di una ragazzina decide di aiutarli sarà da fidarsi di lei o nasconde qualcosa? Un bel volume innanzitutto per la spiegazione di come sono state liberate le anime e della missione di Kuro e Shiro che finalmente acquista senso; poi c'è la parte dedicata ad Haruto e a come prende molto sul serio il suo ruolo di dio della morte, anche se le conseguenze potrebbero essere terribili. Anche il nuovo personaggio mi ha molto intrigato ed è da tenerlo sott'occhio... Insomma quando esce il prossimo volume, voglio sapere!!!



Rikudo 13 di Toshimitsu Matsubara 
Riku si prepara alla sfida contro Kamishiro con l'aiuto di Mihara che non potendo combattere allena il ragazzo e gli da consigli. La cosa non piace alla sorella di questo, Nazuna, ma con l'intervento di Naeshiro capiamo il forte legame di protezione dei due fratelli e nuovi dettagli sul loro passato. E' una parte strana, non posso negarlo, ma indubbiamente piena di pathos e sentimento. Alla fine mi è piaciuta anche tutta la tensione crescente che ci prepara all'incontro con Kamishiro. Si indaga maggiormente il suo carattere violento e si aggiunge qualcosa al suo rapporto con la sorella e manager che spero sia indagato e spiegato di più perché al momento rimane strano, ma tanto proprio... Spero anche che sia indagato anche il cambiamento di Riku e il suo rimuginare sui traumi infantili che non ha mai affrontato e condiviso con altre persone. Intanto abbiamo un match importante e spettacolare, sopratutto nei disegni che rendono benissimo i movimenti dei pugni dei due contendenti. Insomma sono pronta a vederne delle belle in questo match!



Blood bank Volume 2 di Silb
(Ufficialmente sarebbe un manhwa ma particolari trascurabili....)
One e Shell iniziano la loro strana relazione di dominazione ma ad intromettersi c'è il vampiro Reign. Lui ha sempre ammirato Shell ma forse ammirava la maschera che lui aveva messo per nascondere la sua vera natura, quella che rivela solo in presenza di One e che adesso vuole abbracciare e non nascondere più... E' un volume breve (purtroppo), ma pieno di fatti e che indaga bene i personaggi di Reign e Shell, il loro rapporto e e le loro somiglianze che inizialmente non vogliono ammettere, ma dovranno farlo l'uno all'altro... Mi è piaciuto molto anche l'inizio e la fine dove vediamo il lato dominatore di One, anche se la sua è finora una dominazione molto calma e ancora poco sessuale, ma che fa venire indubbiamente i brividi. E il finale promette altre gioie per il seguito...




Haikyu 31 di Haruichi Furudate
Noya è stato preso di mira da Atsumu, ma il Karasuno non deve preoccuparsi solo di lui, ma di tutto l'Inarizaki che inizia a mostrare la sua vera forza. Abbiamo ad esempio Rintaro, il centrale in grado di prevedere tutte le mosse del muro avversario e che ingaggia una appassionante sfida contro Tsukishima. C'è poi il potente asso, Ojiro, ma sopratutto conosciamo il capitano della squadra, Kita. Freddo e impassibile, ma che si impegna molto per il bene della squadra e con un passato che mi ha molto emozionato e fatto amare tantissimo questo personaggio che compare poco ma è ben caratterizzato. Insomma sono molte le difficoltà che dovranno affrontare i nostri protagonisti, a cominciare da Noya che permette però di mostrare il suo rapporto con Kinoshita, l'importanza e il vero significato del lavoro di squadra, dove la vittoria del singolo è quella di tutti. Solo io ho pianto sul finale? No, dai non è possibile... 



One piece 90 di Eiichiro Oda
Arriviamo finalmente alla fine della saga di Whole Cake Island con la sconfitta di Big Mom e una spettacolare fuga della nostra ciurma. Adesso è tempo di ricongiungersi ai loro compagni infiltratesi nel Paese di Wa.  Ma prima ci trasferiamo a Reverie e alla riunione del Governo Mondiale al santuario di Marijoa dove rivediamo alcune vecchie conoscenze della serie (alcune vecchissime proprio!) che si trovano un punto di unione nel fatto di aver incontrato Rufy e la sua ciurma. E' una parte malinconica, ma molto bella anche per le spiegazioni su come funziona il Governo, un grande stacco prima di recarsi a Wa. Spero che però non sia una parte fine a se stessa, ma acquisti senso per il resto della storia e che vedremo chi agisce all'ombra contro il Governo Mondiale e la Marina... Ma sopratutto spero che un giorno ci leveremo dalle balle quegli stronzi dei Draghi Celesti...Cioè dai!



L’attacco dei giganti Before the fall 16 di Ryu Suzukaze (storia) e Satoshi Shiki (disegni)
La Legione esplorativa è a Shingashina pronta a partire fuori dalle mura in questa missione di vitale importanza per il genere umano e per la stessa sopravvivenza della Legione. Vedremo anche se i risultati dell'addestramento e se il Dispositivo per la Manovra Tridimensionale funziona davvero per uccidere i giganti o no. Trovo sempre molto emozionante la partenza della Legione Esplorativa, con l'apertura del portale, gli ordini e la gente intorno... Viene sempre ben raccontata e con molta tensione che accompagna anche la missione con tutte le difficoltà che ne mentono a rischio la buona riuscita fin da subito. E c'è un finale che ti lascia davvero a bocca aperta e con la voglia di vedere cosa succederà in seguito!



Murcielago 13 di Yoshimurakana
Kuroko contro Kurono, la spadaccina che si è impossessata del corpo della sorella Hikaru e ucciso i maestri spadaccini. La nostra killer dovrà però chiedere l'aiuto delle sue compagne per vincere e dare un po' di serenità all'anima di Kurono e alla povera Hikaru... Ma disavventure e misteri non finiscono mai: a Virginal Rose è stato trafugato il corpo di Gold Marie, e un mostro si aggira per le fogne nutrendosi di sangue... La conclusione della saga degli spadaccini è ok, ma non eccezionale rispetto ad altre. Mi è piaciuto invece il ritorno a Virginal Rose e come la sparizione del corpo si ricollega alla misteriosa figura che si aggira dietro le quinte della serie. Spero che anche la parte del mostro delle fogne ci porti a scoprire qualcosa in più su questo personaggio misterioso e perché ha reso di mira Kuroko. A mio parere aggiungerebbe molto a questa storia e ai suoi casi, divertenti, inquietanti e appassionanti ma spesso fini a se stessi... Mi piacerebbe vedere più linearità con la storia... Speriamo succeda!


E voi cosa avete letto in fatto di manga lo scorso luglio? Ditemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)