f

martedì 21 gennaio 2020

Manga's Corner #42 Dicembre 2019

Buongiorno lettori!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con Manga’s Corner, il primo del 2020 ma che tratte le ultime letture manga del 2019 (mi pare logico). Ci sono serie con cui mi sono messa in pari, soprattutto lo stupendo Bungo Stray Dogs, è altre che sono proseguite e che spero il seguito esca presto. Che dire ho chiuso bene il 2019 ahahah 



The Promised Neverland 12 di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni)
Emma e compagni sono nel rifugio con i ragazzini scappati da Goldy Pound. La loro vita sembra serena, ma in realtà stanno cercando di contattare gli alleati per poter fuggire. Intanto vogliono anche seguire gl indizi lasciati da Minerva sui Sette Muri per poter arrivare nel mondo degli umani. Ma intanto i loro nemici sono all'inseguimento e forse hanno trovato il loro nascondiglio... Questa serie è sempre più avvincente e non posso fare a meno di adorarla. Tutti i dettagli tornano, ci sono nuove rivelazioni e particolari molto interessanti che spero siano maggiormente esplorati e raccontati nei successivi volumi. Mi piace molto la parte di ricerca che è sempre facile da seguire e piena di misteri. e il mondo dei demoni che qui viene esplorato e raccontato più che in precedenza e risulta ben costruito. Ma il finale del volume è pieno di azione e molto wow! Bellissimo e adrenalinico, ho paura che qualcuno che mi sta cuore non sopravvivrà, ma credo sia necessario anche per il carachter development dei protagonisti. Vedremo, sono molto curiosa! Ah, che nessuno mi tocchi il mio patatino Phil se no potrei diventare violenta!!! Capito Andrew?!?



Ballad x Opera 4 (di 5) di Azala Samamiya
Il passato di Haruto inizia ad essere più presente che mai nella sua testa, e il suo ruolo di dio della morte è influenzato. Intanto nel regno dei cieli le cose si fanno misteriose e non si sa più di chi ci si deve fidare e di chi no... Ma per Kuro e Shiro l’obiettivo è proteggere Haru ad ogni costo... Mi piace molto questa serie e sono un po’ triste che ci stiamo avvicinando al finale. Si avverte molto in questo volume perché vengono spiegati dei dettagli non trascurabili e si capisce chi è il “vero” nemico... La storia è davvero ben sfruttata e molto appassionante quindi ho sempre molta voglia di proseguire la lettura; anche i disegni sono molto belli e adoro le prime pagine a colori! Una piccola pecca è l’extra con i protagonisti della precedente opera dell’attrice, Bloody Mary che non avendo letto non sono riuscita ad apprezzare fino in fondo...



Rikudo 15 di Toshimitsu Matsubara 
La sfida tra Hyodo e il cinese Liu è stupenda!! Quest’ultimo viene davvero ben indagato e presentato nella sua pericolosità e follia, mentre c’è anche una certa evoluzione pure di Hyodo che si dimostra davvero un personaggio interessante. Torna anche il signor Tokorozawa come anticipato dalla copertina del volume, ma questa sua comparsa rimane molto misteriosa perché non è ben chiaro cosa mi vuole combinare... Però è sempre figo, eh! E il finale, ah, che bello il finale che esplora i sentimenti di Riku verso Naeshiro anche se si interrompe sul più bello accidenti!! Non posso stare due mesi così senza sapere, è crudele! Voglio un po’ di gioie per sti due ragazzi!! Datemi la gioia, almeno una!



Rikudo 16 di Toshimitsu Matsubara 
Ok, abbiamo avuto una piccolissima gioia da parte di Riku e Naeshiro, in linea con i loro personaggi, anche se avrei voluto un qualcosina in più. La parte centrale del volume, però, vede come protagonista Tsubaki e il suo incontro con il cubano Jose. Un incontro molto avvincente e che ci mostra l’evoluzione e la forza di Tsubaki che credo sarà uno dei prossimi avversari di Riku. Il ragazzo si deve allenare, ma non riesce a trovare dei partner dopo quello successo con Kamishiro, ma ad “aiutarlo” arriva il pericoloso Yanagi e sarà curioso vedere cosa succederà perché torna a farsi vedere una vecchia conoscenza di Riku e intravediamo anche un nuovo avversario straniero... Un bel volume che appunto dedica uno spazio bello e interessante su Tsubaki che è sempre stato presente nella serie, ma un po’ nascosto e sul finale ci sono un paio di elementi interessanti che anticipano bene il successivo volume.



Bungo Stray Dogs 11 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni)
Un volume che definirei di passaggio perché prosegue nel mostrare le conseguenze della sfida contro la Gilda di Fitzgerald e vediamo che fine ha fatto l’uomo. Vediamo un lato del suo carattere diverso, disperato e distrutto, non più l'allegro e spaccone riccone: senza la sua fortuna non sa stare al mondo. E l'ho adorato tantissimo. Abbiamo anche uno sguardo al passato di Kyoka molto carino e poi un misterioso assassino che porterà la Port Mafia e l’Agenzia a combattersi a vicenda per salvare i loro capi. Ma come andrà a finire lo scopriremo appunto solo nel prossimo volume. Questo è bello proprio perché è un volume di raccordo, inserisce scene molto divertenti, aggiunge particolari a vecchi personaggi e introduce il nuovo ARC narrativo che si prospetta molto interessante....




Bungo stray Dogs 12 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni)
Il presidente dell’Agenzia Fukuzawa e il dottor Mori della Port Mafia sono colpiti dal virus di un misterioso portatore di poteri che lega i loro destini: solo uno dei due può sopravvivere, mentre l’altro dovrà morire entro 24 ore se no entrambi periranno. Le loro organizzazioni agiscono per salvare il rispettivo capo, ma l’agenzia vuole scoprire chi c’è dietro il potere per evitare spargimenti di sangue. Ci riusciranno prima che le forza della Port Mafia li attacchino? Un volume molto avvincente e pieno di sorprese, sopratutto sul finale con la comparsa di un attesissimo Maestro e con tutti i dettagli sul rapporto tra Mori e Fukuzawa. Devo dire che da un certo punto di vista ho preferito il manga all’anime, l'ho trovato più crudo e appassionante perché crea molta più tensione e mistero con i suoi disegni. In ogni caso finale stupendo! Non vedevo l’ora di conoscerlo ed è fighissimoooo!



Bungo Stray Dogs 13 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni)
Seguendo il piano di Natsume Soseki, la Port Mafia e l'Agenzia collaborano per sconfiggere il possessore delle abilità del virus. Atsushi e Akutagawa devono recarsi del covo di Dostoyevsky per trovare l’uomo, ma sul loro cammino nuovi pericolosi avversari. Riusciranno i due acerrimi rivali a collaborare e vincere? Bello, come per i volumi precedenti trovo che alcune immagini e momenti del manga siano più belli rispetto all’anime. Inoltre che dire di Dostoyesky, adoro la sua scaltrezza e l’aria di mistero che circonda la sua figura, ma attenzione a Dazai... mai sottovalutarlo! Finisce così la terza stagione dell’anime ed entro in un terreno a me inesplorato. Vediamo quindi Poe e Ranpo (che coppia!) alle prese con un misterioso omicidio che metterà a dura prova le loro capacità deduttive... Un bell'inizio e questa coppia mi piace che sia (finalmente) protagonista perché è assurda, ma fantastica, li amo! Datemene di più!



Bungo Stray Dogs 14 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni)
Ranpo con la collaborazione di Poe risolve il mistero del delitto perfetto di Mushitaro, una storia davvero ben studiata e che si incastra pure con il misterioso piano di Dostoyevsky. Ma per l’agenzia i problemi non finiscono e il nuovo caso che gli viene affidato coinvolgerà degli strani omicidi e i cosiddetti "Cinque Segni della Caduta”. Visto che i dettagli sono svelati pian piano preferisco non aggiungere altro. Certamente è un parte molto cruda e piena di misteri che introduce anche dei nuovi personaggi che sembrano molto interessati e spero siano raccontati ulteriormente. La parte finale è davvero adrenalinica e l’ultima pagina scioccante! Wow! Non vedo l’ora di leggere il successivo volume!



Bungo Stray Dogs 15 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni)
Che volume! Stupendo! I Cani da Caccia e i loro potentissimi poteri cercano di catturare l'Agenzia condannata per tradimento. E' difficile agire nel modo migliore per salvarsi senza dare troppi problemi ad altre persone, e lo è sopratutto per Kunikida che vuole inseguire i suoi ideali. Mi è piaicuto molto in questo volume, lo sto apprezzando molto con il proseguire della serie. Ma ci saranno molte sorprese in questo volume, alcuni graditi ritorni e un finale wow! Dazai sorprende sempre, lo amo! Vi invito tantissimo a leggerlo perché è uno dei volumi più belli della serie senza dubbio e mi dicono che il prossimo è ancora meglio.



La promessa della rosa 4 di Kaho Miyasaka
Iroha e Retsu si amano, ma la ragazza deve dimostrare di essere degna della famiglia Shiranui e conquistare non solo il padre del ragazzo, ma anche suo fratello minore Rui. E sul finale pure la vecchia fidanzata di Retsu farà la sua comparsa... Un volume dove la ragazza dovrà davvero lottare e dimostrarsi risoluta. Si vede anche il rapporto tra i due protagonisti che cerca di diventare più adulto, ma purtroppo cade un po’ nei soliti cliché shojo dove alla fine non succede nulla... Ci stuzzica molto questo volume, ma è molto bello. Finisce proprio sul più bello: riuscirà Iroha a non farsi fregare Retsu da sotto la maschera?



La promessa della rosa 5 di Kaho Miyasaka
Dopo che Iroha ha messo a posto la perfida ex fidanzata di Retsu, il padre del ragazzo ha deciso di lasciare in pace i due innamorati. I ragazzi possono così concentrarsi sul loro prossimo matrimonio e sui piaceri della vita matrimoniale, almeno fino alla comparsa dell’affascinante maestro Mihara. Iroha si avvicina a quell’uomo per la sua passione dei fiori, ma Retsu non approva e pensa che l’uomo sia pericoloso. Sarà davvero così? Il volume non ce lo dice anche se spero di no perché mi piace quell’uomo! Ma temo proprio che lui sia davvero “cattivo”. Comunque ormai sto leggendo troppe cose spinte e questo shojo mi frustrano troppo. I personaggi sono piccantini e anche divertenti, ma poi succede zero e non mi piace molto questa cosa anche se in generale questa serie mi intriga ed è ben fatta. 



One Piece 92 di Eiichiro Oda
Il piano di infiltrazione della ciurma di cappello di paglia continua, anche se Rufy non riesce stare fermo e reagisce difronte alle ingiustizie del pericoloso Kaido che finalmente conosciamo. Ma dal mare ritorna Big Mom che vuole sconfiggerli! Devo dire che l’ambientazione del paese di Wa è davvero ben fatta e molto interessante, anche nuova rispetto al resto della serie e per questo mi piace assai. Questo volume si muove su molti piani che in alcuni casi rimangono sospesi mentre altri sono più portati avanti quindi riesce a tenere alta l’attenzione del lettore che non sa cosa aspettarsi dal prossimo capitolo anche se a volte questa struttura può sembrare un filo confusionaria... Comunque adoro sempre tanto Sanji e la sua follia e poi il finale ne prospetta delle belle... Inoltre, ma davvero un piccolo cambiamento di nome e un kimono e nessuno riconosce la ciurma più inseguita dei sette mari? Siamo ai livelli delle majokko proprio!!



Tsubaki-cho Lonely Planet 12 (di 14) di Mika Yamamori
Il padre di Fumi è tornato, ma non approva la relazione tra lei e il maestro Kibikino. Fumi sopporta la situazione, ma lo scrittore con il suo solito modo di fare apatico cerca di parlare con il padre e fargli capire la sincerità dei suoi sentimenti. Davvero ma quanto è bello il maestro?!? Lo amo sempre di più, proprio perché a suo modo fa sempre capire quanto ama Fumi e tiene a lei <3 Bellissimo! Li shippo troppo loro e tutta la parte con il padre arriva ad essere molto emozionante, ma pure divertente in alcuni punti. Mi è molto piaciuta! Sul finale vediamo che c’è il compleanno di Fumi e Kibikino dice che le regalerà qualsiasi cosa lei voglia, ma la ragazza cosa oserà chiedere all’uomo? Io dico solo che mi si è spento il desiderio con la camicia con le banane, ma so che Kibikino, stile discutibile a parte, non ci deluderà!



Un bacio a mezzanotte 8 di Rin Mikimoto
In seguito alla foto finita tra le mani di sua madre Hinana inizia a riflettere sulle conseguenze della sua relazione con Kaede. I due hanno sempre pensato a loro stessi, ma la ragazza non ha mai pensato alle conseguenze che potrebbero coinvolgere anche la sua famiglia? In questo momento così complicato come risolvere la situazione? E i sentimenti di Kaede lo porteranno a fare di tutto per lei? Un volume pieno di angst che ti fa un po’ soffrire, ma tutto si risolve sul finale con un po’ di divertimento, anche se nuovamente ritorna in ballo il passato di Hinana che spero sia finalmente trattato nel prossimo volume! È anche ora! Inoltre c’è una storia extra della precedente opera dell’autrice che mi è molto piaciuta e spero che questa opera sia presto pubblicata in Italia.



Tra le braccia della primavera 8 (di 14) di Youka Nitta
Prima di iniziare le riprese di Cicala d’inverno Iwaki e Kato sono alle prese con la preparazione al loro ruolo e con alcuni vecchi amici di Kato che iniziano ad essere ossessionati dal bell’Iwaki. I due dovranno dimostrare che il loro amore va oltre e che si fidano ciecamente l’uno dell’altro. Un bel volume che prepara bene alla storia di Cicala d’inverno che fa vedere le difficoltà di coniugare lavoro e vita privata e le forti emozioni che i due provano l’uno per l’altro. Inoltre molto carina la storia extra ambientata in montagna davvero dolcina.




E voi con che manga avete finito il 2019? Fatemelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)