f

domenica 2 ottobre 2022

Aggiornamenti personali per spiegare la mia poca presenza

Allora, è arrivato il momento. Ho rimandato la scrittura di questo post ma ora è arrivato il momento di spiegare un attimo alcune cose, in particolare perché sono stata poco attiva negli ultimi 2 mesi circa. Non riguarda il mio lavoro della primavera scorsa che mi ha tenuto molto occupata, e neppure la mia collaborazione con Nerd Pool e ComicsNerDC ai quali comunque do la precedenza per molte recensioni. 

A inizio agosto mia mamma ha avuto un ictus celebrale.

Già, il giorno dopo il mio compleanno. Tanti auguri a me.

Lasciamo perdere il sarcasmo, ma è stato improvviso e mi sono ovviamente spaventata molto. Inoltre è stata dura perché alla fine mia mamma è stata ricoverata ad un ospedale a 130 km da dove abito e quindi io e mio padre facevamo avanti e indietro ogni due giorni, giusto per non diventare totalmente scemi. Inoltre abbiamo fortunatamente avuto il supporto di persone amiche che potevano andare a trovarla quando noi non potevamo. Per venti giorni è stata ricoverata lì, la situazione è migliorata piano piano ma inizialmente c'era stata molta paura riguardo le sue condizioni. Quando si è stabilizzata abbiamo potuto trasferirla in un ospedale a solo 20 km di distanza. E adesso lei sta facendo la riabilitazione per recuperare la mobilità del lato destro del corpo. Fortunatamente a livello di testa non ci sono stati danni significativi, lei ricorda tutto e anche se inizialmente parlava male adesso è come prima o quasi. 

Quindi si... Ho avuto altro a cui pensare che al blog... Ho fatto la recensione de La schiava ribelle che avevo già preso l'impegno da ben prima che succedesse tutto e poi per fortuna era già un periodo un filo più tranquillo. La situazione è questa, in divenire anche se mia mamma sta facendo progressi piccoli ma li sta facendo. E anche se cerco di essere serena e positiva alle volte non è facile. Credo possiate immaginarlo. Cerco però di non abbattermi e andare avanti, di leggere magari cose tranquille e piacevoli che non mi rendano gloomy e anche di scrivere e fare le mie cose anche se sarà da vedere cosa accadrà in futuro.

Però sì, sentivo di dover spiegare perché sono mezza sparita e non ho pubblicato anche se avevo pure un post praticamente pronto (volevo fare una foto per IG ma ora non so se attendere o pubblicare e fare poi) e anche altre cose work in progress... Cercherò di portare tutto quanto e niente, spero che continuate a seguirmi in ogni caso - magari buttate un occhio su IG che li sono un po' più attiva, si fa per dire.

Per il resto vi auguro una buona giornata e a presto <3



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)