f

lunedì 6 gennaio 2014

Recensione: "La lista dei desideri" di Sylvia Day


Bentornati!!
Auguri di Buon Anno in ritardo! Speriamo che questo 2014 sia migliore del 2013, ricco di gioia, felicità e letture ;) Iniziamo con una bella recensione!


Trama: Quando Stephanie suonò il campanello e Nick andò ad aprire indossando solo un cappello da Babbo Natale e un grembiule con scritto "Bacia il cuoco", lei non ebbe esitazioni. Lasciò cadere la borsa e gli saltò addosso.

Opinione: Inizio col dire che adoro la copertina. Ogni tanto la tiro fuori e la accarezzo perché è morbida e mi piace tanto ( e perché  non ho un cane o un gatto da coccolare). La copertina è bellissima  anche graficamente. Io sapevo già che questo libro usciva ma se non li avessi saputo e lo avessi visto in libreria lo avrei comunque comprato perché attira. Però (c'è un però naturalmente) 9,9 euro per 78 pagine è tanto! Ok, la copertina è di velluto ma rimane comunque un raccontino stile Harmony venduto a un prezzo indecente. Ok, io l'ho comprato e quindi sembra un controsenso dirlo ma mi piace la Day (che ormai si è fatta un nome in Italia e quindi vende), ma quando finisci questo racconto breve (è scritto in caratteri grandi e personalmente l'ho letto in 40 minuti) dici "Ok, bello. Tutto qui?" Ripeto mi è piaciuto, bel racconto ma secondo me ti rimane un po' l'amaro in bocca: lieto fine certo, ma sarebbe stato ancora più + bello con qualche pagina in più, un bell'epilogo con i personaggi un anno dopo, il Natale successivo, ancora lì, tutti felici e innamorati. Forse ancor più di prima.
Personalmente mi piacciono questi finale perché in certo casi magari vi ripensi e dici: "Sono sposati,  ma poi? Avranno un bambino? Saranno ancora felici?" E allora l'autore ti mostra (non necessariamente un anno ma anche solo qualche mese dopo) quello che è successo dopo il classico "Vissero felici e contenti" e ti metti il cuore in pace, il finale è davvero felice e la vicenda è davvero conclusa.
Ritorniamo al racconto: "La lista dei desideri" lo consiglio: se volete un racconto leggero e veloce (forse anche troppo?) leggetelo. Se non volete sprecare 10 € fatevelo prestare o scaricate  l'ebook ma se vi piace il genere e la Day non perdetevelo! Vi farete due risate, sospirerete un po' pensano che forse i desideri si realizzano e magari tirerete fuori carta e penna e scriverete i vostri desideri più intimi sperando che, in questo nuovo anno, si realizzino.

Buon Anno!!  


RainBookmark

P.S. Auguri a tutte le befane ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)