f

domenica 21 settembre 2014

Currently reading #3

Ehilà affezionati readers :3
Scusateci per la lunga assenza.. Ma la scuola (ormai iniziata) ci toglie gran parte del tempo prezioso! Ma non preoccupatevi, non vi abbandoneremo u.u
Oggi riprendiamo con il terzo appuntamento di una rubrica molto carina, che coinvolgerà anche voi! Come? Ve lo diremo in seguito.
Ora le vostre amate blogger, vi illustreranno i loro libri che hanno iniziato, e sono ancora in corso di lettura.
(ovviamente tutto spoiler free, solo un commento a caldo :D).


Chantal
Saaalve gente :)
Questa rubrica è nuova per me (visto che sto sul blog da poco tempo!), e devo dire che mi piace parecchio.
Io non sono una di quelle che inizia migliaia di libri contemporaneamente e che per leggerli tutti ci sta mesi.. Non mi piace tanto spezzare la lettura di un libro, bello o brutto che sia si deve leggere in u'unico fiato. Io un libro lo devo gustare pienamente, divorare, assaporare e farmici travolgere. Ma è pur vero che qualche volta decido di leggere due o più libri contemporaneamente, cercando di calibrare la lettura. Ovvero scelgo libri di generi differenti, o qualcuno più lungo compensato da qualche altro più breve. Magari staccare un libro abbastanza di forte impatto emotivo con uno che invece è abbastanza leggero. Insomma, sono una grande calcolatrice e stratega xD
Adesso per esempio tra i libri da leggere ne ho anche uno "obbligato" a scuola, poiché in programma, un NA in lingua, un distopico e un YA che io e RainBookmark stiamo leggendo insieme :)
Ora non vi rubo altro tempo, baci :3
























"Real" di Katy Evans
Leggendo questo titolo vi viene in mente qualcosa?!
Beh.. Esatto! Questo è il romanzo di cui i diritti sono stati comprati dalla Fabbri e che verrà pubblicato la prossima primavera con il nome di "Sei tu il mio per sempre". Perché ho deciso di leggerlo in lingua?! Premetto che questo libro doveva essere pubblicato verso Giugno, per poi essere posticipato ad Agosto e poi ancora ad aprile del 2015. Questo fatto mi ha irritato parecchio! La cosa che odio in assoluto (dopo gli spoiler) sono le uscite posticipate. Così qualche giorno fa, mi sono decisa ad iniziarlo in Inglese sul mio Kindle.
E devo dire che mi sta piacendo, certo non ho letto tanti capitoli. Ma nonostante il fatto che io sia al 20 %, il libro è abbastanza interessante! Remy non è proprio il classico bad boy della situazione (e che spesso nei Na compaiono). Poi adoro gli sport romance, e qui si parla di box. Uno sport che mi ha sempre affascinato, anche se molte volte violento.
Remy è abbastanza enigmatico, sexy :Q, intelligente e ironico. Un mix perfetto e letale per noi tutte :3
Brooke sei una stronza fortunata ahahahah xD
Ma mi sa che si deve penare per un po' di capitoli prima di vederli insieme.. Ma, mai dire mai!
Va bene, mi fermo qui altrimenti inizio a scrivere spoiler e no! Non si fa u.u
Vi farò sapere (se volete) cosa ne penso di tutto il volume, con una recensione :)
























"Il labirinto" di James Dashner
IO ADORO QUESTO LIBRO.
Okay, lo so è abbastanza prematuro da dire visto che sono ancora al capitolo. Ma che ci posso fare? Sin dalla prima pagina il libro mi ha catturata catapultandomi in un mondo strano, misterioso e sconosciuto.
Io da sempre proferisco e prediligo i distopici. E fin ora nessuno di questi mi ha deluso (anche se Allegiant.. ma lasciamo perdere perché altrimenti stare qui a a parlarne per ore)!
Questo libro inizia in un modo del tutto particolare, sembra di essere lo stesso protagonista, senti la confusione e non sai niente di niente. Come il protagonista inizia a raccogliere tutti gli indizi a poco a poco. E a voi non affascina il fatto che un gruppo di ragazzi siano al centro di un labirinto? Solo ragazzi poi (per ora). Lo so sto fangirlando e divagando.
E' vero sto leggendo il libro anche un po' condizionata dal fatto che giorno 8 Ottobre, potrò andare al cinema a vederlo *-* (ATTENZIONE: io lo conoscevo da molto prima! E quindi non lo leggo solo per moda. Era già da moooolto tempo prima nella mia 'to read list').
Okay, devo finirlo al più presto!
E magari raccontarvi le mie impressioni (anche sul film) in seguito, con una recensione :3
























"Conversazione in Sicilia" di Elio Vittorini
No non sono pazza. Sto leggendo questo libro solo perché obbligata dalla mia prof di Italiano (visto che lo aggiunto al programma -e visto che sono al quinto.. Me lo ritrovo per gli esami c.c).
Sono quasi alla fine. E diciamo che è una lettura abbastanza breve e scorrevole. Ma troppo ripetitivo! Alcune frasi sono ripetute anche per tutta la pagina con un ritmo martellante. E' tutto un botta e risposta, con conversazioni anche non-sense.
Cioè ma che roba è?!
Okay che racchiude in se un significato e tutti i personaggi sono maschere di simboli ben precisi. Certo, ci troviamo nel periodo fascista e la censura è molto forte.
Ma.. è troppo noioso. Non ha una trama ben definita. Tutto il libro è un simbolo. E forse è questo che lo rende così "pesante".
Ma miei cari readers non ho scelta! devo leggerlo per forza c.c Quindi mi devo mettere di buona volontà e finirlo una volta per tutte.




RainBookmark
Era da un po' che non c'era questa rubrica il che è strano perché inizio tanti libri e a volte li leggo in contemporanea :)
Comunque questi sono i libri che sto leggendo in questo periodo :)



























"Il club delle cattive ragazze" di Sophie Hart
Divertentissimo! Un book club con gente di tutte l'età che discute principalmente di erotici, partendo dal best seller Ten Sweet Lessons di C. J. Jones, nel quale la timida studentessa Christina Cox inizia una relazione BDSM con il miliardario Alexander Black; vi suona familiare, eh;)?
Comunque è molto carino e appunto tutti i partecipanti al book club sono reali, hanno problemi comuni a tutti noi, l'amicizia che si crea tra queste persone che amano leggere (anche se hanno opinioni diverse sui vari libri!) è molto bella ed è bellissima l'evoluzione di ogni singolo personaggio e di come cambino dopo che iniziano a frequentare il Book club. Una lettera davvero frizzante!



























Irresistibile di Rachel Gibson
Uno sport romance, primo volume di una serie che ruota attorno ai giocatori di una squadra di Hockey (il secondo volume uscirà adesso a ottobre). Ho letto solo il primo capitoli e mi ha incuriosito la protagonista femminile Georgeanne. Spero che anche il protagonista maschile non sia da meno ;) E spero che non interrompano la pubblicazione di questa serie...



Il frutto proibito di S. C. Stephens
Anche di questo ho letto poco ma ci sono pareri molto diversi e praticamente opposti su questo libro (o si ama o si odia). Per quel poco che ho letto mi piace e sono curiosa di continuare la lettura. La protagonista femminile non mi convince è sil mira un po' infantile ma i due personaggi maschili, in particolare Kellan, mi ispirano molto! Sembra poi che a ottobre uscirà il secondo volume e quindi vedremo se correre in libreria a comprarlo o no ;) Se l'avete letto ditemi i vostri pareri!!



Ecco ciò che stiamo leggendo, ma mi sa che ce ne stiamo dimenticando uno.. mmm..
Ma certo! Entrambe abbiamo deciso di leggere in contemporanea "resta anche domani" :3 Ecco cosa ne pensiamo. Anche se forse quando posteremo la rubrica, magari avremo già finito di leggerlo, ma vabbè xD



















Chantal
Per ora sono arrivata a metà libro e devo dire che mi piace :3
Anche questa lettura è stata un po' condizionata dal fatto che è uscito al cinema il film (del quale mi sono rifiutata di vedere il trailer ahahah), e questa è stata un'ottima scusa, visto che era da almeno un anno nella mia lista..
Tutto mi arei aspettata, ma non quel che succede sin da subito. E questo mi ha lasciato travolta come da un camion (sono pessima.. *fischietta* -se avete letto il libro so che state sorridendo alla battuta di poco gusto xD).
Io adoro il continuo salto dal passato al presente. Adoro Adam e Mia insieme *-*
Sono due ragazzi normali, che incontrano il vero amore ma.. ehehehe non ve lo posso dire!
Non ho potuto divorarlo (come avrei fatto al solito mio) per colpa della scuola. Sì, sin dai primi giorni già sta risucchiando tutto il mio tempo libero c.c La mattina scuola, pomeriggio compiti, la sera sono così stanca da addormentarmi con il libro in faccia.. Ma so che sono solo i primi giorni.. poi riprenderò l'abitudine e tutto diverrà più semplice (spero il prima possibile!). Ma non preoccupatevi, non vi abbandonerò! ;)
Comunque in sintesi, vale la pena leggere questo libro! Lo so che alla fine ci sarà la granata che esploderà e che mi lascerà tramortita a piangermi addosso (sapete come sono emotiva). Ma che ci posso fare, adoro questi libri. Sono masochista, ma che libro sarebbe senza che ti trasmetta qualche emozione?! Meglio piangere per l'emozione (o dolore e.e), che annoiarsi!

RainBookmark
L'ho praticamente terminato e che dire, un bel libro e si capisce perché piace: la protagonista è una ragazza normale che incontra qualcuno che ha la sua stessa passione per la musica e i due si innamorano, ha una bella famiglia e sta per realizzare tutti i suoi sogni ma un incidente la mette in pericolo di vita e lei non sa se vuole continuare a vivere o meno. Bella storia ma qualcosa non mi ha convinto: i pezzi del presente che lei vede cosa succede a se stessa, o meglio al suo corpo, e alla sua famiglia, sono a mio parere troppo apatiche, mentre i continui flashback che narrano la sua storia d'amore con Adam e la storia dei genitori sono stupende e quasi strappalacrime; Mia si comporta in maniera troppo irreale ed è fin troppo calma....
In ogni caso mi è piaciuto e sarei davvero curiosa di vedere il film perché poi il libro è narrato in maniera molto particolare e anche qui sarebbe davvero curioso vedere come lo raccontano ;)


Ed eccoci alla fine di questo post. Cosa ne pensate dei libri?
Avevamo accennato all'inizio, se ricordate, che voi readers avreste avuto un ruolo importante. E infatti vi diamo la possibilità di scegliere il prossimo libro per cui faremo la recensione (tra quelli che abbiamo messo, ovviamente)!
Contenti?! Contiamo su di voi per tantissimi commenti u.u
Se volete inoltre saperne di più sui progressi dei libri (con qualche piccolo commento), seguiteci anche su goodreads! Siamo Chantal e Rainbookmarks :)
Un caloroso abbraccio, le vostre blogger <3





       e





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)