f

lunedì 26 gennaio 2015

Recensione: "Una parte di me" di Lisa Renee Jones

Buongiorno lettori!

Quasi un anno fa ci avevo recensito il primo volume della Inside Out Series (non Trilogy, come hanno pubblicizzato in Italia!), e adesso posso finalmente dirvi la mia opinione sul secondo volume di questa serie che mi ha davvero preso e della quale spero pubblichino gli altri volumi in italiano. Altrimenti li prenderò in inglese, ma state tranquilli: vi farò in ogni caso sapere cosa succede ;)




Titolo: Una parte di me
Serie: Inside Out Series #2 
Autore: Lisa Renee Jones
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 14,90 (Cartaceo)
Potete acquistarlo qui

Trama:  Sara McMillan, giovane insegnante appassionata d'arte, dopo essersi imbattuta per caso nei diari segreti di Rebecca ed essersi messa sulle sue tracce - dato che la ragazza apparentemente è scomparsa - si ritrova in bilico tra la sua vita passata e quella presente.
Nel tentativo di scoprire qualcosa in più su questo mistero, Sara ha preso il posto di Rebecca nella galleria d'arte dove la ragazza lavorava, ma da quel momento la sua esistenza è irrimediabilmente cambiata. L'incontro con l'artista Chris Merit l'ha sconvolta: si è perdutamente innamorata di quell'uomo carismatico, tormentato e pieno di segreti, il "principe oscuro" che le sta facendo scoprire una sessualità tutta nuova e conturbante, ma ancora non è sicura di potersi fidare fino in fondo di lui. Enigmatico, sfrontato e arrogante è invece Mark Compton, il proprietario della galleria e, come tale, suo nuovo datore di lavoro: spesso Mark le rende la vita impossibile, però Sara non può nascondere che c'è qualcosa in lui che la turba e insieme la intriga. Ma, soprattutto, Sara non ha ancora capito che tipo di legame ci sia tra i due uomini, e più volte ha avuto l'impressione di trovarsi al centro del loro braccio di ferro, di essere la posta in gioco nella loro lotta di potere.
Anche la lettura dei diari continua a confonderla: non ha il coraggio di ammetterlo, ma le fantasie erotiche descritte da Rebecca la eccitano e contribuiscono a far emergere un lato della sua natura che finora aveva ignorato, un'ombra che la spaventa e la seduce, una parte di lei che assomiglia sempre di più a Rebecca... Ma fino a dove la condurrà questa pericolosa scoperta?

Opinione: Dove eravamo rimasti? Sara, è nel magazzino dove ha trovato i diari di Rebecca, una giovane ragazza che lavorava all' Allure, un'importante galleria di San Francisco, e che è scomparsa nel nulla. Sara vuole scoprire che fine ha fatto Rebecca ed è ritornata al magazzino per cercare altri indizi, in particolare vedere se ci sono altri diari. Ma nel magazzino c'è qualcuno che la segue e le vuole fare del male e lei fuggendo si rende conto che c'è solo una persona che può chiamare e che sa che con lei sarà al sicuro: Chris.

Sara e il famoso artista provano una forte attrazione sessuale l'uno per l'altra ma si rendono conto di provare anche qualcosa in più e Chris vuole stare con Sara, proteggerla e aiutarla. A Sara però tutte queste attenzioni la imbarazzano e la mettono in difficoltà per colpa del suo passato misterioso e che non vuole ancora rivelare a Chris. Però la ragazza vuole tentare di stare insieme con il ragazzo, avere una relazione e scoprire qualcosa in più su di lui, sul suo bisogno di controllo e su cosa faceva al club gestito da Mark Compton, il proprietario dell'Allure, ex capo di Rebecca e, secondo Sara, l'uomo che è dietro la scomparsa di Rebecca, il suo padrone e dominatore, del quale la ragazza parlava nei suoi diari e che alla fine ha lasciato scomparendo.


E Mark continua a stuzzicarla, a pretendere da lei qualcosa che Sara non riesce a capire... Lui le sta offrendo il lavoro dei suoi sogni ma deve sudare per averlo e Chris intanto le offre un'altra possibilità: anche lui la vuole aiutare e vuole che tutti, Mark in particolare modo, sappiano che lei è sua e che per lei farebbe qualsiasi cosa.

Sara ha molti dubbi ma una cosa la sa per certo: ama Chris e vuole stare con lui. Purtroppo le ombre del suo passato si avvicinano e lei non potrà più nascondersi.



Continua la serie di Lisa Renee Jones, un autrice molto prolifica e apprezzata negli USA, un po' meno in Italia forse perché non abbiamo avuto modo di leggere tanto di lei a parte questa serie (interrotta). Un vero peccato perché è un autrice molto brava e simpatica (fa molti video su argomenti diversissimi anche con il povero marito), le sue storie magari non spiccano per originalità ma sono narrate in maniera molto intrigante; le scene erotiche sono molto belle e in esse amore e passione sono magistralmente amalgamati e questo vale sopratutto per le scene che riguardano Sara e Chris, mentre per le scene del diario di Rebecca prevale l'erotismo con molto mistero perché Rebecca non svela mai i nomi dei personaggi con cui ha dei rapporti ma, insieme a Sara, possiamo immaginare e provare a indovinare chi essi siano.

In questo volume prosegue la storia non solo d'amore, ma anche piena di mistero, legato non solo alla scomparsa di Rebecca e all identità suo misterioso padrone, ma anche riguardo ad Ella, la migliore amica di Sara, partita per Parigi in luna di miele che ora non è più raggiungibile. 

Alla fine la verità riguardo a Rebecca verrà svelata (o forse no?), ma sicuramente ci saranno molte sorprese: vedremo il lato tenero di Chirs, sia con Sara che con altre persone in difficoltà; scopriremo un lato più dolce e protettivo anche di Mark, che non è solo un capo bastardo ma anche lui dimostrerà di avere un cuore (e nonostante ciò continueremo comunque ad odiarlo); vedremo Sarà mettersi alla prova, scoprire i suoi limiti e il suo amore nei confronti di Chris oltre che capire che cosa l'ha portata ad abbandonare una vita ricca e apparentemente felice per una vita semplice ma difficile come quella che sta vivendo; leggeremo tante scene di sesso, ma l'amore rimane una parte fondamentale in questa storia e in un certo senso è l'amore che spinge i protagonisti a fare delle scelte molto importanti... Perché infondo seguire il cuore è la cosa più importante al mondo e Sara lo sa.

Se avete amato il primo volume non potete perdervi il suo seguito; se invece ancora non avete avuto il piacere di conoscere Sara e i suoi intriganti e sexy co-protagonisti maschili, Chris e Mark, correte a prendere Se fossi te e poi immergetevi anche in Una parte di me e vivete una storia d'amore e di segreti che vi farà tenere gli occhi incollati alla pagina!

 


The Inside Out Series
  • Behind Closed Doors - The Player, Inside Out #0.1 (In uscita negli USA il 02/03/2015)
  • Behind Closed Doors - The Gamble, Inside Out #0.2 (In uscita negli USA il 13/04/2014)
  • Se fossi te (If I were you), Inside Out # 1, Sara's POV, Mondadori, (QUI la recensione  di RainBookmark)
  • Una parte di me (Being Me), Inside Out #2, Sara's POV, Mondadori
  • Il gioco tra noi (Revealing Us), Inside Out #3, Sara's POV, Mondadori
  • His Secrets, Inside Out #3.1, Chris's POV (Inedito in Italia)
  • Rebecca's Lost Journal, Inside Out #3.2, Rebecca's POV, (Inedito in Italia)
  • The Master Undone, Inside Out #3.3, Mark's POV, (Inedito in Italia)
  • My Hunger, Inside Out #3.4, Mark's POV, (Inedito in Italia)
  • No in Between, Inside Out #4, Sara's POV, (Inedito in Italia)
  • My Control, Inside Out #4.5, Mark's POV, (Inedito in Italia)
  • I Belong to You, Inside Out #5, Mark's & Crystal's POV, (Inedito in Italia)
  • All of Me, Inside Out #6 (In uscita negli USA il 12\02\2015)

Se hai letto il libro commenta con la tua opinione, condividi questa recensione sui social e non dimenticarti di cliccare G+ !


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)