f

domenica 8 marzo 2015

Autori Emergenti #7: Elisa Erriu

In Autori emergenti vogliamo dare spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Buon giorno lettori e buona festa della donna lettrici!

In questo nuovo appuntamento vi presento il romanzo di un autrice davvero speciale: come potrete leggere nel post, Elisa Erriu ha lavorato davvero per anni al suo romanzo e adesso lo ha pubblicato e condivide con i suoi lettori tante news, curiosità e immagini che l'hanno ispirata e che sono legate al libro stesso.

Vi segnalo inoltre che in occasione della festa della donna ha organizzato un giveaway nel quale si potrà vincere una copia cartacea del romanzo ERA del sole e un profumo tra i tre proposti o meglio creati dall'autrice stessa! Elisa, infatti, per ognuno dei protagonisti del romanzo ha creato delle fragranze apposta e voi potrete vincerne una, magari quella del vostro personaggio preferito ;)

Qui trovate l'evento legato al giveaway, le regole per partecipare all'estrazione e tante curiosità sul libro, i suoi personaggi e la creazione dei profumi :)

Qui tutte le informazioni!

Se però prima volete conoscere qualcosa in più del romano e dell'autrice continuate a leggere!



Titolo: ERA del sole
Serie: ERA Libro 1
Autore: Elisa Erriù
Casa editrice: Marco Serra Tarantola Editore
Data di uscita: 16 aprile 2014
Prezzo: 3 (Formato digitale)
Potete acquistarlo qui e sugli altri store online 

Trama: L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yōkai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.






Chi è l'autore:



Elisa Erriu è nata a Cagliari, l’11 Ottobre del 1988. Ha frequentato il Liceo Classico ed ora è laureata alla Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica di Brescia. Amante dei libri e della scrittura sin da bambina, all’età di 12 anni inizia l’elaborazione del proprio romanzo ERA, di matrice fantasy, di cui ne arricchirà la trama con esperienze di vita privata, fino ad arrivare alla stesura completa nel 2013.
Intanto, insieme a questa passione, si applica vivamente in self-taught anche al Disegno tradizionale.
Adora la cultura classica e norrena, in particolar modo quella giapponese, e tutt’e tre le hanno ispirato numerosi spunti per il libro.

Potete trovare tante informazioni sull'autrice e sul libro sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook .





Il Booktrailer FANMADE




Il Booktrailer creato dall'autrice





Un estratto del romanzo:



Bonus!

L'autrice ci svela l'origine del termine ERA e del titolo del romanzo


Dovete sapere inannzitutto un fatto. Questo libro è il risultato di ben tredici anni di lavoro. Di revisioni, di stravolgimenti e ultimi ma non meno importanti, di sacrifici. Sì, perché è facile scrivere e leggere queste due righe. Ma non è altrettanto facile viverle personalmente, ogni giorno, con ogni lettera della parola tredici anni che acquisisce un peso non facilmente riassimilabile in due righe. Se poi si pensa che in questi anni ho fatto e rifatto revisioni sul testo tanto da poter tranquillamente tirar su circa 5/6 libri individuali, beh...
Con questo per dirvi che all'inizio di tutto, il romanzo non si chiamava né ERA né del Sole. Se volete proprio sapere un segreto, all'origine di tutto si chiamava (rullo di tamburi in sottofondo) Lo Spirito del Drago. Motivazioni: avevo 12 anni e mezzo e non volevo complicarmi la vita...
Col passare del tempo poi è diventato ETERNIA. Ed è ufficialmente rimasto così...finché non scoprii che ETERNIA è il paese di He-man.
So che molti di voi mi diranno "E non lo sapevi già che era il paese di He-man?!", molti invece diranno "E chissene frega???!!!".
Bene...sappiate che, no, non sapevo fosse registrato da He-man e invece è immediatamente ricollegabile, perché sia per non voler grane con nomi già registrati e ridondanti, sia perché alla fine...la vita bisogna complicarsela sennò che gusto c'è, ecco che mi sono messa a spremere le meningi per trovare un nuovo Titolo!
Non è stato PER NIENTE facile scegliere!!
Ho ancora la lista con tutti i candidati che mi ero segnata, con tutti i motivi per cui li avevo segnalati, tutte le etimologie, i collegamenti, le simbologie, i significati nascosti, il perché questo sì quello no...
AAAA!!!!!!!
"Ma che ne dici di ERA?", era venuto così sotto la doccia ed è stato promosso.
Non c'è limite all'ispirazione, specialmente nel luogo in cui ti coglie!!
Scherzi a parte, ERA è stato scelto perché rappresenta al meglio il pluri significato che proprio con il termine ERA si incarna:
ERA è un tempo
ERA è un verbo
ERA è una divinità greca, esattamente la moglie di Zeus, alias "madre" degli Dei
per chi si vuole complicare (come me) ancor di più le cose,
ERA è la radice greca sia per il termine AMARE che EROE...
Per quanto riguarda del Sole invece, vuole ricollegarsi alla figura principale su cui verte questo primo libro, ovvero Daila, simbolicamente riconosciuta in questo Sole, la stella che per noi è al centro dell'universo.....
Il motivo per cui abbia scelto di rappresentare tutto ciò per la saga del romanzo, ve lo lascio scoprire a voi però :)
Vediamo se li trovate tutti!

Disegno realizzato dall'autrice e dal quale ha preso spunto la copertina


Commentate dicendoci le vostre impressioni sui romanzi e se li avete letti diteci cosa ne pensate e se li consigliate :)

Se sei uno scrittore e vuoi comparire anche tu sulle pagine di Autori emergenti contattaci sulla nostra pagina Facebook o agli indirizzi mail presenti sulla pagina Contatti !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)