f

mercoledì 22 aprile 2015

Autori Emergenti #8 : Annarita Tranfici




Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!


Buongiorno lettori! 

Continuiamo a parlare di Autori Emergenti dopo una pausa inaspettata che non mi ha permesso di pubblicare post a riguardo nonostante le richieste da parte di vari autori :)

Ritorniamo quindi a parlare di nuovi autori e in questo episodio lo facciamo con Annarita Tranfici e il suo piccolo racconto ambientato a Nuova Delhi.

Pronti a scoprirne di più ;) ?




Titolo: I due volti di Nuova Delhi
Autore: Annarita Tranfici
Casa Editrice: Lettere Animate Editore
Data di uscita: 22 gennaio 2015
Pagine: 12
Prezzo: 0,80 
Potete acquistarlo qui


Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell'invidia di cuori malati.Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all'anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.




Annarita Tranfici, nata a Napoli nel 1987, vive e lavora a Londra. Laureata in lingue, culture e letterature moderne europee, ambisce a diventare una scrittrice di professione. Sogna una vita immersa nel profumo della carta stampata, una realtà che esali cultura da tutti i pori e attualmente lavora come articolista per blog e testate nazionali ed internazionali, nonché come redattrice e traduttrice freelance di cataloghi commerciali, brochures, racconti e brevi romanzi da e verso l’inglese, il francese e lo spagnolo per diverse case editrici. Nel tempo libero partecipa a contest e gare letterarie di narrativa e poesia.
Da più di due anni scrive articoli tecnici in inglese inerenti il variegato mondo della grafica e del Web Design su Sitepoint.
Collabora come redattrice di contenuti ad un magazine online inglese che tratta temi quali viaggi, salute, spiritualità, storie di successo, cura una rubrica culturale intitolata Mind the Gap per il network SocialArt Network e una rubrica dedicata a libri e cultura su Il Corriere della Campania.
Gestisce inoltre un blog culturale il cui principale obiettivo è dare spazio all'arte e agli artisti e approfondire notizie inerenti il mondo della scrittura, del cinema, del teatro, proponendo recensioni di libri o film, articoli tecnici e interviste.
In aggiunta, ultimamente collabora in maniera attiva e continuativa come redattrice di contenuti per i magazine proposti dalla Società Editrice Montecovello

Seguitela sul suo blog e su Twitter 


Tutto cambiò in un pomeriggio di primavera, in una giornata come tante, in una Nuova Delhi brulicante di anime. Kajal e Kiran avevano deciso di allontanarsi per qualche ora da quelle strade trafficate, dagli odori forti, dal frastuono del mondo. Volevano prendere le distanze da tutto quel caos e godersi il silenzio di un abbraccio, sicuri di non essere disturbati da chi forse non avrebbe accettato il sentimento che aveva finalmente dato un senso ai loro giorni. Nessuno dei due aveva osato raccontare dell'altro alla propria famiglia; convennero che per il momento sarebbe stato meglio evitare qualsiasi turbamento. Decisero di andare a fare una gita nelle campagne fuori città; avrebbero preso un solo autobus e il viaggio non sarebbe stato neppure troppo lungo. Con l'euforia e l'impazienza tipica di due innamorati che non attendono altro che il momento in cui poter stare insieme, Kajal e Kiran si ritrovarono, puntualissimi, alla fermata del bus, che arrivò dopo qualche minuto di attesa.

Se sei un Autore Emergente e vuoi comparire anche tu in questa rubrica scrivimi all'indirizzo mai presente nella pagina Contatti o su Facebook!

Scrivetemi le vostre impressioni su questo racconto, se lo leggerete e se invece lo avete già letto ditemi le vostre opinioni ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)