f

mercoledì 13 gennaio 2016

Recensione: "La mia vendetta con te" di Giovanna Roma

Buongiorno lettori!

Ringrazio Giovanna, l'autrice,
per questa bellissima grafica!
Eccoci ad una nuova recensione per iniziare bene l'anno! Questo libro, come il precedente che ho recensito, è un po' vecchio, nel senso che è uscito a luglio dell'anno passato e l'ho letto lentamente durante i mesi scorsi; ma è stata una bella lettura specialmente nella parte finale: ti tiene davvero incollata alla pagina!

E voi avete letto La mia vendetta con te di Giovanna Roma? Vi è piaciuto? Se la risposta è si, sapete che è uscito il seguito, Il siberiano? Beh intanto leggete la mia recensione e ditemi il vostro parere ;)





Titolo: La mia vendetta con te 

Serie: La mia vendetta con te #1
Autore: Giovanna Roma 
Genere: Dark contemporary romance 
Data d'uscita: 22 luglio 2015 
Pagine: 240 
Prezzo: € 0,99 (ebook)



La rovina di lei, potrebbe essere una salvezza per lui.
Perché difendere la figlia del peggior nemico? La vendetta è a portata di mano ed è così dolce, giovane, perfetta per lui, per saziare la sua lussuria.
Elin crede di sapere come sarà la sua vita, peccato solo di non aver fatto i conti con ciò che è fuori dalla sua bolla felice.
Incontrerà un uomo di nome Maksim, disposto a tutto per la sua vendetta ed entrerà a far parte delle più note organizzazioni criminali russe. Le redini del gioco sfuggono di mano e gli equilibri che si erano creati saranno messi in discussione da passioni ed egoismi.
Riusciranno a capire di non essere più semplici avversari o verranno inghiottiti dagli interessi latenti della mafia russa?


Le storie dark romance contemporaneo mi entusiasmano sempre molto. E dire che mi reputo un tipo alquanto romantico, rose e cuori ecc ma questo genere mi regala sempre tante emozioni e tante sorprese. La mia vendetta con te è stata una di queste sorprese e arrivare al finale (da paura!) e scoprire che c'è un seguito mi ha reso felicissima! Partiamo però con ordine.

Elin conduce una vita normale in Svizzera, ma una sera viene rapita da Maskim, un uomo misterioso che le farà scoprire chi la ragazza è: il suo vero nome è Katerina ed è la figlia di Sergej, boss della mafia russa. Maskim conosce fin troppo bene quell'uomo che ha abusato di lui quando era giovane per lungo tempo; adesso sarà lui stesso ad abusare di Katerina, la persona più importante nella vita di Sergej.

Elin/Katerina verrà trasportata in Russia, introdotta al pericoloso mondo della mafia e si troverà a dover affrontare numerosi abusi e scoprire la verità sulle sue origini. Sorprese una dietro l'altra specialmente nella seconda parte del romanzo. E, come ho detto prima, un finale inatteso, di quelli che vi faranno dire (anzi, urlare): "Non può finire così!!"


Il filo che tiene unita tutta la vicenda è, naturalmente, il legame tra Katerina e Maskim: i due inizialmente provano l'uno nei confronti dell'altra odio, profondo e viscerale, ma nel corso della vicenda inizieranno a provare dei sentimenti diversi, estranei, che nessuno dei due vuole accettare e che influenzeranno il corso della storia. Infatti Katerina si ritroverà ad un certo punto ad affrontare suo padre, Sergej, e i suoi pericolosi alleati... Ed è a uno di questi alleati che deve essere mandata in sposa; ma il suo cuore appartiene ad un altro: il suo carceriere.

Maskim, pur avendo anche lui un suo punto di vista, rimane un personaggio più nascosto e misterioso, del quale comprendiamo solo sul finale le sue intenzioni e i suoi sentimenti nei confronti di Kate. E non vi dico con che scena! Lacrime a go-go!

Fatto sta che la storia rimane intrigante e non del tutto scontata, ma forse la narrazione in alcuni punti non è precisa, e si concentra su particolari "inutili" (ad esempio le scene di violenza e sesso, forse sono troppo lunghe e ad un certo punto quasi ti annoiano); l'inizio è un po' lento, anche se si susseguono numerose scene e avvenimenti uno dietro l'altro: è solo la seconda parte diventa molto più regolare e interessante.

Come sempre ho apprezzato il doppio POV, anche se non riusciamo ad entrare del tutto nella mente di Maskim e Katerina è un personaggio che passa da un emozione o un pensiero all'altro con troppa facilità che non so come spiegarlo, se forse per la complessità del suo essere che non viene ben resa è spiegata o cosa.

Nonostante questi difetti, che sono sicuramente da imputare al fatto che sia la prima opera dell'autrice, la storia rimane intrigante ed emozionante ed è consigliata a chi ama il genere dark romance.


La serie La mia vendetta con te di Giovanna Roma è così composta:

  • La mia vendetta con te, La mia vendetta con te #1, 2015
  • Il siberiano, La mia vendetta con te #2, 2015

2 commenti:

  1. Grazie mille per la tua recensione, Marianna. Sono felice che il libro ti sia piaciuto.
    A presto.
    Giovanna Roma

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)