f

venerdì 21 ottobre 2016

Blog tour: "Driven 2 Travolti dal sentimento" di K. Bromberg: Cover a confronto + Giveaway!

Buongiorno lettori!
Un altro romanzo di K. Bromberg è uscito e io mi sono innamorata di Driven Guidati dalla passione! Il secondo volume è uscito e se avete seguito il blog tour avete scoperto la playlist e il dreamcast, avete letto il riassunto del primo (imprendibile!) volume e la recensione di Travolti dal sentimento; manca solo parlare delle cover e tocca a me l'onore ;)
Quindi state sintonizzati e andiamo!





Titolo: Driven Travolti dal sentimento
Serie: Driven #2
Autore: K. Bromberg
Casa editrice: Fabbri editore
Data di uscita: 20 ottobre 2016
Pagine: 400
Prezzo: 6,99 (ebook); 15,90 (cartaceo)


Amare Colton è come guidare una Ferrari a fari spenti nella notte. E Rylee lo sa, nel profondo sente che lui non è l’uomo giusto: troppo famoso, troppo bello, troppo fuori controllo. Stargli accanto, infatti, significa vivere secondo folli regole e scendere a compromessi su questioni fondamentali come fedeltà e fiducia. Due parole che non sembrano proprio rientrare nel suo vocabolario. Eppure decide di abbandonarsi alla passione e a quei momenti di feroce desiderio che sono diventati la sua droga. Una droga che è stata persino capace di offuscare il ricordo del suo grande amore Max, scomparso tragicamente. Ma quando un giorno dice l’unica cosa che Colton non avrebbe mai voluto sentire, la rottura è inevitabile e il dolore che le provoca lancinante. A Rylee non resta allora che augurarsi di non incontrarlo mai più. Le loro strade, però, sono destinate a incrociarsi nuovamente..



Analizzeremo la copertina italiana, quella americana e quella francese di Driven Travolti dal sentimento. Naturalmente ci sono altre copertine in altre parti del mondo (che potete vedere qui), e si può facilmente notare come tutte mantengano uno stile che si conserva anche per gli altri volumi della serie (cosa che non è sempre scontata ma che apprezzo molto personalmente).


Iniziamo dalla cover americana di Fueled, secondo capitolo di questa avvincente e passionale saga: si riprende il motivo presente nel primo volume Driven con lo sfondo che è una bandiera a scacchi che richiama le corse automobilistiche di Colton, bandiera che sfuma nel nero, mentre in primo piano abbiamo un paio di addominali in bella vista di un uomo con indosso solo i pantaloni. Se in Driven c'era il corpo femminile di Rylee, qui abbiamo Colton perché possiamo finalmente leggere i suoi pensieri e capire di più su di lui e su quello che ha passato. Una copertina alquanto semplice ma intrigante, che colpisce e intriga perché anche la bandiera stessa, se non si conosce la trama, difficilmente si collega subito alle corse e quindi c'è anche un aura di mistero che circonda la copertina come anche il protagonista maschile della vicenda.



Passiamo alla cover francese (Fueled Saison 2) che da un certo punto di vista (sopratutto cromatico) è a metà tra quella statunitense e quella italiana: non abbiamo una figura maschile ma una femminile, presa dal turbine della passione, sembra, con i capelli al vento ad indicare la velocità dell'auto di Colton ma anche la velocità che caratterizza la sua relazione con Rylee. I colori sono il nero e questo violetto che mi piace abbastanza e che ritorna ( più chiaro) nellla cover italiana. Non male questa cover, non trovate? Avrei forse preferito che ci fosse un uomo o comunque il suo profilo, ma è comunque bella.

Passiamo ora alla copertina italiana di Travolti dal sentimento: dall'arancione del primo volume siamo passati ad un violetto-rosino che non mi fa impazzire, anche se presuppongo che si voglia proseguire su una scala cromatica che diventa sempre più scura man mano che la serie procede e la cosa mi intriga molto. Abbiamo le due figure presenti anche nel primo volume, ma questa volta è centrale la figura maschile, probabilmente a dare risalto (come succede nella cover americana) al fatto che è Colton a diventare sempre più protagonista della vicenda. La figura femminile è da parte, sempre attaccata a quella maschile, ma invece di essere timida e succube di quest'ultima è ammiccante, sta dando un bacio sulla guancia all'uomo e lui non sembra del tutto dispiaciuto anche se cerca di mantenere le distanze sia con la faccia che con il resto del corpo, come Colton cerca di fermare Rylee e la sua insistenza, l'affetto che lei prova nei suoi confronti perché lui non vuole dover soffrire ancora.


Quale è la migliore? Non saprei scegliere perché trovo che tutte e tre le cover, nella loro semplicità, siano molto belle e coerenti con la storia. Forse quella italiana presenta dei colori troppo vivaci e che possono stonare un pochino con il romanzo che sa essere molto scuro, ma mi piace comunque è anzi mi rimane la curiosità di leggere il terzo volume e naturalmente vedere la copertina ;)

Voi che ne pensate? Qual è la vostra cover preferita ;)? Commentate!


Volete ricevere a casa una card autografate direttamente da K.Bromberg? L'autrice ha deciso di fare un piccolo regalo ai suoi lettori italiani.
Due di voi potrebbero aggiudicarsi questa gradita sorpresa. In che modo? Basta seguire alcuni semplici passi.

OBBLIGATORIO
  • Diventare lettori fissi di tutti i blog che partecipano al blogtour (Book's Angels, Romance and Fantasy For Cosmopolitan Girls, Lo Scrigno delle Letture, Bookmarks are Readers best friends, L'Universo dei libri)
  • Lasciare un commento ad ogni tappa con #readDriven.,
  • Condividere una delle tappe sul proprio profilo Fb in modalità pubblica taggando almeno un amico.
Per guadagnare punti:
  • Mettere "Mi piace" alle pagine di tutti i blog partecipanti al Bt Book's Angels, Romance and Fantasy For Cosmopolitan Girls, Lo Scrigno delle Letture, Bookmarks are Readers best friends, L'Universo dei libri.
  • Mettere "Mi piace" alla pagina Fabbri Editore.

Compilare il form rafflecopter qui sotto con tutte le informazioni richieste.

L'iniziativa prende il 17 ottobre e termina sabato 22 ottobre alle ore 12:00.

Conoscerete i fortunati lettori giorno 23 ottobre consultando il blog o le pagine sopra indicate indicate. Che aspettate? Fatevi avanti!
Partecipate in numerosi al giveaway e non dimenticatevi di leggere le altre tappe del  blog tour (se non lo avete già fatto ;) )!

2 commenti:

  1. ultima tappa, un vero peccato! questo libro mi ispira tanto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #readDriven e ora incrociamo le dita

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)