f

venerdì 10 novembre 2017

Manga's Corner #14 Ottobre 2017

Buongiorno lettori e ben ritrovati!
Non avevo calcolato che la mia "pausa" sarebbe stata così lunga, ma la vita mi ha costretto a rimandare la pubblicazione di questo post e di altri. Mi metterò d'impegno in questi giorni per far uscire il Wrap-Up di ottobre e una bella recensione di un libro che mi è molto piaciuto (e del quale ho il seguito in mano, quindi XD). Ho girato il video del Book Haul di ottobre che uscirà la prossima settimana sul canale e niente, adesso si parla di manga, nella rubrica completamente dedicata a loro e alle mie letture mangose mensili!
Soddisfatta delle mie letture, di quelle di serie vecchie ma interessanti, come anche di alcuni nuovi capitoli che ho iniziato e spero che anche in futuro continuino ad appassionarmi :)


Noragami 6 di Adachitoka
Siamo nel pieno della battaglia tra la dea Bishamon e il nostro Yato: ci sono ancora degli elementi nascosti che saranno rivelati e una parte molto bella che è legata al passato di Kazuma, uno dei personaggi che più mi sono piaciuti nella serie. Uno invece che non mi piace per nulla è Kugaha che viene perdonato? Boh, a mio parere quella parte non è molto chiara e non mi è piaciuta; dubito che poi ne parleremo ancora nei prossimi volumi, forse sì, o comunque spero che Bishamon e i suoi strumenti divini tornino ad essere presenti, ma questa parte di storia mi pare che si concluda in questo volume anche se alcune cose non sono dette o spiegate bene. Anche perché, il tema principale per i nuovi capitoli si intuisce essere il legame tra Yato e la cara Hiyori....



Noragami 7 di Adachitoka
Un nuovo capitolo di questa serie davvero appassionante. Mi è molto piaciuta la caratterizzazione di Yato, e in questo volume vediamo un lato davvero inaspettato e unico del nostro God On Delivery e inutile dire che lo si apprezza e ama ancora di più. Il suo rapporto con Hiyori si evolve e passa ad un nuovo livello inaspettato, mentre anche Yukine prende la decisione di voler essere ben più di una semplice arma. Il finale è davvero bello, rivela molto sul passato di Yato e del suo legame con l'odiosa Nora (che voglio fuori dalla storia il prima possibile, rovina tutto quello che c'era stato di bello prima). Non vedo l'ora di proseguire la lettura della serie!



Darwin Game 3 di Filippos
Inizia la caccia al tesoro e il primo nemico di Kaname è il temibile Fiorista con le sue piante velenose. Il ragazzo si alleerà con l'Analista per poter sopravvivere e vincere il gioco. Nel mentre la polizia continua inutilmente ad indagare e no, non mi piace questa storia parallela, la trovo inutile e poco convincente. Per il resto dai, la storia procede bene e sta diventando un po' più intrigante ma non sono sicura di voler proseguire questa serie, non mi convince del tutto...



Amarsi, lasciarsi 2 di Io Sakisaka 
Yuna sa la verità su Akari e Rio ed è amica di entrambi, ma tutto cambia almeno in parte quando la ragazza si dichiara allo stesso Rio per poi essere rifiutata. Uno sconvolgimento nei rapporti tra i due che spero continui anche nei prossimi volumi (perché si, hanno fatto la pace, ma non può finire così sinceramente). La parte però più interessante è quella dedicata ad Akari che cerca di fare chiarezza sui sentimenti che provava nei confronti del suo ex, grazie anche all'aiuto di Kazu. Una parte molto interessante e che lascia intuire un nuovo amore per la ragazza. Mi sta appassionando questa serie che è molto riflessiva ma anche dolce nel raccontare due modi diversi di vivere e vedere l'amore. Davvero bella e interessante.



Hatsu Haru La primavera del mio primo amore 6 di Shizuki Fujisawa
Finalmente il nostro Kai bacia e si dichiara a Riko e la ragazza ricambia il suo sentimento, che bello! I due hanno un inizio problematico e un primo appuntamento non proprio perfetto, ma ormai conosciamo i loro caratteri ed è molto dolce vederli (finalmente) insieme. Il bello però arriva sul finale dove il protagonista indiscusso è Taka, il miglior amico di Kai, del quale scopriremo il suo segreto, ossia chi è la persona che ama. E voglio leggere cosa accadrà prossimamente!!



Fairy Tail 52 (di 63) di Hiro Mashima
Si avverte che ci stiamo avvicinando alla fine, che si vuole chiudere del tutto questa nuova saga e l'intera serie. Scopriamo infatti che la meta dei nostri eroi è il pericoloso impero di Alvarez e abbiamo un assaggio dei futuri avversari per la Gilda di Fairy Tail che sono davvero temibili, ma questa volta per davvero e si preannunciano sfide e battaglie molto interessanti. Mi sta giungendo una forte malinconia, mi piace che c'è una sorta di ritorno alle origini, ai primi volumi della serie e che si stanno spiegando tutte le cose rimaste fino ad allora nascoste, in particolare Zeref sta avendo lo spazio che merita perché è rimasto davvero troppo misterioso e nell'ombra e mi sta piacendo molto la sua storia e il suo personaggio.




Kiss him, not me 2 di Junko
Kae e i suoi quattro spasimanti sono alle prese con il festival scolastico e c'è ne saranno delle belle, con il rapporto tra i quattro ragazzi che diventerà sempre più difficile da gestire per la povera ragazza. Ma la parte più bella è l'episodio finale con i cinque che vanno al Comiket (che la più grande fiera di manga e anime giapponese): esilarante, ridevo ad ogni vignetta. Mi sta piacendo e divertendo tantissimo questa serie e spero che continui ad essere pubblicata (magari con più velocità).



Super lovers 3 di Miyuki Abe
Mi piace come in questo volume ci sono dei ma importanti miglioramenti nel rapporto tra Haru e Ren, in particolare ho molto apprezzato come sia ben carattterizzato il personaggio di Ren, un ragazzo che è cresciuto non vivendo le normali esperienze che un ragazzo della sua età ha fatto e provato, e le scopre solo grazie ad Haru. Mi piacciono davvero tanto e ho molta curiosità di vedere come si evolverà il loro rapporto e spero che anche gli altri due fratelli Kaido abbiano maggiore spazio, che qui ne hanno un po' e sono rimasta contenta di ciò e spero che ne abbiano ancora di più. 



Revenge Classroom 7 (di 7) di Karasu Yamazaki (storia) e Ryu Kaname (disegni) ULTIMO NUMERO!
La conclusione, come avevo predetto, è davvero inaspettata e intrigante. La sfida tra Ayana e Mari giunge a termine, nel sangue ovviamente. Ma la cosa davvero bella è il finale, con una scioccante rivelazione che fa redimere un pochino il personaggio di Ayana. Interessante il messaggio che manda la serie, un tema attuale sul quale si deve riflettere. Certo, non un lieto fine, tutt'altro, ma mi ha soddisfatto questa serie, l'ho trovata davvero interessante e la consiglio perché reale nella sua crudezza e in alcuni punti artificiosità. 



Hiniiru Like a moth flying into the flame 1 (di 5) di Yuichi Kato
Kagero e Momoji sono amici d'infanzia e la loro vita verrà sconvolta dalla palla nera che aleggia nel cielo da dieci anni, Karasumi, e dalla quale provengono dei pericolosi mostri, i dross. Durante un improvviso attacco di dross, la ragazza viene trasformata in un mostro e Kagero acquista un potere misterioso. L'incontro con la Squadra di Controllo Dross porta ad una sconvolgente scoperta, ossia il non poter salavare la sua amica e anzi, di non poter far altro che ucciderla. Ma Kagero non ci sta e vuole trovare il modo di salvare Momoji oltre che liberare il mondo dai pericolosi mostri... Un buon primo volume che mi ha preso molto, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione, promette bene... 



Real Account 7 di Okushou (storia) e Shizumu Watanabe (disegni)
Da quanti volumi aspettavo questo momento, quanti!? Si, l'incontro tra Yuuma e Ataru avviene alla fine di questo volume (SPOILER, scusate!) mentre prima la nuova sfida del gioco prevede una guardia e ladri con omicidio tra i giocatori di ReAc e persone del mondo reale. Un gioco pericoloso e adrenalinico, pieno di sorprese e incontri. Il nuovo Yuuma non ho ancora ben capito se mi piace o meno, sicuramente è intrigante ma altro non so dire; non nego però di essere rimasta sconvolta da questo cambio repentino di personalità che si contrappone a quella di Ataru e voglio vedere dove andrà a finire, cosa accadrà ora che i due si incontrano faccia a faccia e interagiscono. Ultima considerazione: meno male che è successo perché altrimenti non so quanto ancora avrei proseguito la serie...



Le situazioni di lui & lei 6 di Masami Tsuda
Davvero un bel volume: la conclusione della storia d'amore dei genitori di Yukino, commovente e dolcissima; il ritorno di Arima e i sentimenti dei due ragazzi sempre più forti e sinceri; i difficili rapporti della famiglia di Arima con il ragazzo e il fantasma del padre che aleggia sapere più nei pensieri del ragazzo, turbandolo profondamente. Non pensavo che questa serie mi avrebbe preso così tanto e sono contenta della svolta che sta prendendo, mi incuriosisce molto e mi spinge a voler proseguire la lettura. 



Sky Violation 1 di Tsuina Miura (storia) e Takahiro Oba (disegni)
Yuri Honjo è una comune liceale che si trova catapultata in un mondo pieno di grattacieli uniti da ponti pericolanti e personaggi misteriosi con maschere bianche: fuggire per non essere uccisi da questi esseri che ti spingono a buttarti giù da quegli altri grattacieli. La ragazza ha un solo obiettivo, ossia ritrovare suo fratello, anche lui precipitato in questo mondo, e andarsene. Molto adrenalinico e veloce come primo volume, ma interessante e avvincente: lancia molti piccoli spunti sui misteri legati a questo mondo che spinge a voler proseguire la lettura e scoprire cosa accadrà alla nostra protagonista e poi mi è molto piaciuto il mistero intorno alla figura del fratello, sono sicura che ci saranno molte sorprese a riguardo...



Haikyu 21 di Haruichi Furudate 
Siamo all'ultimo set e arriva il finale che non spoilero per correttezza, ma andiamo, davvero pensavate che potesse andare diversamente (Inoltre, se avete visto l'anime e la terza stagione non c'è niente di nuovo...)? Un bel match in ogni caso, dove abbiamo potuto scoprire molte cose sui membri della Shiratorizawa e vedere un nuovo lato dei nostri protagonisti. La mia parte preferita però è il finale con il ritorno dei miei preferiti: nel prossimo volume si va a Tokyo e vediamo se Fukurodani e Nekoma riusciranno a partecipare al Torneo di Primavera. Non vedo l'ora!!



1/10000 2 di Kaho Miyasaka 
Nella dolce storia d'amore tra Rino e Ren iniziano ad arrivare i problemi: delle ragazze importunano Rino per la sua relazione e Ren ha un rivale in amore molto determinato. E poi il corpo di Rino inizia a mostrare dei problemi sui quali la ragazza cerca di sorvolare ma non la sua famiglia. Mi è piaciuto questo volume anche se la storia non procede molto. Diciamo che hai voglia di continuare la lettura perché vuoi vedere cosa accadrà tra i nostri innamorati e anche perché la ragazza sta male e spero che la storia si velocizzi un pochino per arrivare al dunque. 



Tsubaki-Cho Lovely Planet 4 di Mika Yamamori
Iniziano le vacanze estive e la nostra Fumi si reca a Kyoto con il maestro Akatsukii, un'occasione per vedere se i suoi sentimenti nei confronti dell'uomo possono smorzarsi, ma ciò non accade. Inoltre intravediamo anche i sentimenti molto confusi dell'uomo che ha forse molti più dubbi della ragazza... Inoltre il caro Goro (che ha capito tutto!) decide di intromettersi e, secondo la mia modesta opinione, lo fa per far capire ai due che si piacciono e che devono farsi avanti. Ma non ci è dato sapere se sia davvero così o no e dobbiamo aspettare il nuovo volume per scoprirlo e io sono davvero curiosa, questa serie mi sta molto piacendo per la sua dolcezza e semplicità.


Commentate dicendomi se le mie letture vi sono piaciute e vi hanno incuriosito e cosa avete letto voi lo scorso mese :) 



2 commenti:

  1. E' da un sacco di tempo che non mi informo sulle uscite manga da noi perciò sono rimasta sorpresa di vedere tra le uscite italiane un paio di manga che sto seguendo da un sacco di tempo tramite raw o scan in inglese. Sto parlando di Amarsi, lasciarsi e Kiss him, not me. Quest'ultimo è uno spasso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiss him, not me è fantastico, mi fa morire dal ridere XD Amarsi, lasciarsi carino.
      mah io più che altro vedo le uscite nelle case editrice e via, vado ad ispirazione. Solo quest'anno ero curiosa degli annunci che hanno fatto a Lucca e sono stata attenta se no proprio io mi ragionamento è "Lo trovo in edicola? Ok lo compro XD"

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)