f

venerdì 6 dicembre 2019

We Are Number One #18 When a Boy Meets a Boy Volume 2


Buongiorno lettori!
Non sapete che mese di novembre ho avuto! Ho iniziato uno stage che mi teneva impegnata da mattina a sera. Dovevo inoltre lavorare alla tesi e poi tengo molto al mio impegno per Nerd Pool (mi leggete anche lì, vero?), quindi ho purtroppo un po' tralasciato il blog. Adesso cercherò di chiudere bene l'anno con qualche bel post sopratutto con le mie liste dei libri e manga che ho preferito quest'anno. Intanto cercherò anche di pubblicare alcuni post che sono rimasti troppo a lungo in bozze e questo è uno di questi.
A febbraio avevo fatto un post di When a Boy Meets a Boy dove vi parlavo di due stupendi manga Boy's Love, Ka Cho Fu Getsu e Compagni di classe. Qui potete leggere le mie recensioni, mentre in questo "secondo volume" parliamo di due BL targati Magic Press: Trattami con dolcezza e Il tiranno innamorato. Sono due titoli che le mie amiche fujoshi mi hanno caldamente consigliato e non ho perso occasione di recuperarli. Scopriteli qui sotto e se li avete già letti ditemi la vostra opinione, mi raccomando ;)



Titolo: Trattami con dolcezza 1 di Younezo Nekota
Titolo originale: Hidoka Shinai de
Status: serie in corso, 7 volumi disponibili
Edizione italiana: Magic Press, 6 volumi disponibili


Nemugasa per colpa dello stress di ottenere una borsa di studio copia durante l'ultimo compito in classe, e il suo compagno Maya dice di averlo visto. Se non vuole che lui lo riveli ai professori chiede in cambio solo un pompino. E poi un'altro... E un'altro ancora... Insomma il povero Nemu dovrà accontentare le voglie sessuali di Maya per far si che il suo segreto non venga rivelato. E nel mentre deve pure studiare seriamente con il tutor Akira che si accorge della strana relazione dei due ragazzi... Ma a Nemu converrà vuotare il sacco o continuare a fare favori sessuali a Maya e nel mentre imparare pure a conoscerlo meglio? Una commedia scolastica un po' piccante, ma che colpisce per la psicologia dei suoi personaggi, nei quali ci si può molto relazionare e che non sono affatto stereotipati come sembra in apparenza - Nemu, come il tipo studioso, un po' pasticcione e ansioso, Maya il ribelle che sotto sotto nasconde un cuore tenero e forse pure innamorato...? Insomma mi ha lasciato la voglia di vedere come si evolverà la relazione dei due protagonisti e mi sono anche piaciute le storie extra autoconclusive con diverse coppie di ragazzi alle prese con la scuola e con le prime volte.




Titolo: Il tiranno innamorato 1 di Hinako Takanaga 
Titolo originale: Koisuru Boukun 
Status: in corso, 11 volumi
Edizione italiana: Magic Press, 10 volumi disponibili 


Morinaga è innamorato di Soichi che definire omofobo e intrattabile è dire poco. I due sono colleghi di laboratorio e vanno d'accordo, ma quando Morinaga rivelerà alla fine i suoi sentimenti come reagirà Soichi? Smetterà di essere così intrattabile o proprio non ce la farà, neppure per il suo più caro amico che sopporta tutte le sue lamentele? E' una commedia e si ride delle frasi di Soichi, che però nella realtà sarebbero alquanto preoccupanti per la loro veridicità. Ma c'è un bel contrasto tra Soichi e Mori, con l'ultimo che sopporta il primo ma cerca anche di farlo ragionare in qualche modo. In particolare dimostragli che nonostante lui sia gay non è diverso da lui o da chiunque altro. Vediamo un leggero cambiamento in Soichi che sotto sotto ha il cuore tenere e tiene al suo collega - nonostante sia gay, s'intende. Mentre Morinaga dietro al suo carattere allegro e vivace inizia a mostrare quel suo lato più pervertito e un po' frustrato dai comportamenti della sua cotta. Ci potrà mai essere un lieto fine per questa improbabile coppia? C'è divertimento, ci sono equivoci e momenti piccanti e si vuole vedere come si evolverà il rapporto tra i due protagonisti e il loro aprirsi a vicenda. Insomma non si può davvero perdere questa storia!


Voi conoscevate queste serie? Le seguite? Vi piacciono? Fatemelo sapere nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)