f

lunedì 24 novembre 2014

Alla ricerca del regalo perfetto #1


Ogni anno a Natale vi disperate perché non sapete cosa regalare ad amici, parenti, colleghi??? Niente paura! Bookmarks are Reader's Best Friends e Wellness WITH Chiara R. cercheranno di darvi una mano nella vostra ricerca del "Regalo perfetto" ;)
Da questa settimana fino alla vigilia di Natale, ogni settimana Chiara vi proporrà sulla sua pagina Facebook dei prodotti legati al benessere mentre RainBookmark e Chantal alcuni libri adatti a tutte le età e tutti i generi! Siete pronti??? 




Benvenuti sul nostro blog a tutti! Allora, non vogliamo perdere tempo con strane presentazioni ma siamo Chantal e RainBookmark, gestiamo questo blog e iniziamo questa nuova rubrica in collaborazione con Wellness WITH Chiara R.  proponendovi dei romanzi per i lettori più difficili di tutti: le donne!

Non storcete il naso si sa che siamo molto esigenti e siamo quelle che leggono più di tutti! Quanto è difficile accontentarci?? Forse preferiremmo altri regali, come scarpe, borse, abiti, ma un libro è sempre piacevole, è rilassante e ci fa sognare, giusto? Il libro è il regalo perfetto, non credete ;)

Oggi vi proponiamo tre titoli per le vostre amiche a partire da quelle più giovani per arrivare a quelle più mature e piccanti ;)






Titolo: (Cofanetto della saga completa) Divergent
Autore: Veronica Roth
Editore: DeAgostini 
Prezzo: 34,90 euro
Data D'uscita: 25 Novembre 
Potete acquistarlo QUI 

Trama: La saga di Divergent è un fenomeno mondiale: clamoroso successo in libreria e al botteghino, la serie è in corso di traduzione in 32 lingue e in cima alla bestseller list del New York Times da oltre 50 settimane consecutive per un totale di 27 milioni di copie vendute nel mondo. Un successo paragonabile solo a quello di Hunger Games di Suzanne Collins.
Proprio come Hunger Games, Divergent è un romanzo distopico, ambientato in un mondo futuro ma non troppo distante, devastato dalla guerra e dalla violenza. Ma perché il genere distopico piace tanto alle ragazzine? Perché costruisce mondi nuovi e sconosciuti, scenari apocalittici in cui l'angoscia dei tempi moderni trova un riflesso perfetto. E poi perché dà vita a straordinari personaggi femminili: ragazze forti, coraggiose, indipendenti, fuori dagli schemi, che combattono per i valori in cui credono. Tris, la protagonista della saga di Divergent, è un vero modello per le adolescenti, un'indimenticabile eroinapronta a tutto pur di essere diversa. Divergente. E succede così che nella società del conformismo la diversità diventa un valore per cui lottare e - forse - morire. Non è un caso che negli ultimi anni Hollywood si sia ispirata a moltissime saghe distopiche young adult, da Hunger Games a Divergent, da Maze Runner a The Giver. Il distopico è un genere in continua crescita che continua ad affascinare milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, e forse anche molti adulti.


Consigliato a chi: Non può fare a meno di un buon libro (e perché no, una buona saga). Per chi ha fame di Distopici e per chi ne è proprio ossessionato. Per tutti coloro che si ritrovano in Tris e che si sentono degli intrepidi. Per chi ama l'azione e tanto romance. Per tutti coloro che hanno sete di giustizia e per.. Chi ha un cuore forte ;)

Da regalare a: le amiche che adorano il genere. Ma anche alla nipote o alla figlia che ha adorato tanto Huger Games. A chi ha visto il film e, in attesa del secondo capitolo Insurgent, vuole leggere quello che accadrà. A tutte quelle ragazze che amano leggere e che non hanno ancora avuto l'onore di assaporare questa trilogia. E a tutte coloro che anche se un po' meno giovani si sento uno spirito libero come Tris.





Titolo: Uno splendido sbaglio
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40 euro
Data di uscita: 6 Novembre 2014
Potete acquistarlo QUI
(Potete trovare la nostra recensione QUI)

Trama: Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e affascinante, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox, fatto di spavalderia e arroganza, è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai.


Gli altri libri dell'autrice Jamie MacGuire

Consigliato a chi: ama le storie d'amore, soprattutto quelle tra due ragazzi che non hanno vite tutte "rose e fiori", ma che riescono a vivere il loro amore, anche se travagliato; chi ama sognare e magari ripensare al proprio primo amore; e per chi ha voglia di sognare tra le pagine di un libro, per staccare dalla vita vere per qualche ora. 

Da regalare a: la nipote o la figlia che magari non legge molto: questo libro può essere la giusta spinta ;) ; alla collega giovane nel corpo e nello spirito, che legge qualsiasi libro, anche quelli per chi è adolescente; ma anche a tutte quelle ragazze che amano le storie d'amore e che amano leggere. 




Titolo: I love shopping a Hollywood
Autore: Sophie Kinsella
Serie: I Love Shopping #7
Casa Editrice: Mondadori
Costo: 20 euro
Pagine: 384
Potete acquistarlo QUI

Trama: Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l' attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. 
Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?
Dopo quattro anni di assenza, I love shopping a Hollywoodsegna il graditissimo ritorno di Becky Bloomwood, mitica protagonista di ben sei romanzi della serie I Love Shopping. Ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli disavventure della sua amatissima Becky.



Le nuove edizioni dei precedenti romanzi della serie I Love Shopping. Photo Credits Sophie Kinsella

Consigliato a: a chi ama la moda anche se non può comprarsi vestiti di marca; chi è pasticciona, come la protagonista Becky, e ne combina sempre di tutti i colori; chi ama il cinema, il fascino di Hollywood e i VIPs e si immagina sempre che vita si conduce nella Città degli Angeli; chi ha amato la versione cinematografica di I Love Shopping e adorato Il diavolo veste Prada (Libro o film);

Da regalare a: l'amica che ha letto tutti i volumi di I Love Shopping e AMA Sophie Kinsella (sono tante, fidatevi!); la collega o amica più mondaiola e chic o quella che fa sempre casini: come insegna Becky tutto si risolve alla fine; all'amica pettegola che sa sempre tutti gli scoop sugli attori famosi e che sogna di andare a Los Angeles e camminare sulla Walk of Fame ( e di incontrare Brad Pitt); alla vostra personal shopper, la commessa del vostro negozio preferito o l'amica che vi accompagna sempre a fare compere o vi presta i suoi vestiti più belli;




Titolo: Cinquanta sfumature di grigio
Autrice: E L James
Serie: Fifty Shades #1
Casa Editrice: Mondadori
Costo: 10 euro (Nuova edizione)
Pagine: 560
Potete acquistarlo QUI


Trama: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni, ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che EL James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature è iniziato, come un ciclone inarrestabile, grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult.


Consigliato a: chi ama le storia d'amori piccanti, protagonisti maschili affascinanti e intriganti, con segreti anche oscuri; chi è un po' ingenua ma pronta a scoprire qualcosa in più sul sesso; chi vuole osare e leggere qualcosa di particolare, non la classica storia d'amore; a chi ha sentito parlare (in bene e in male) di questa trilogia e vuole capire perché è diventata un fenomeno mondiale, perché è amata od odiata.

Da regalare a: RIGOROSAMENTE a chi ha più di 18 anni (!); l'amica o collega ancora single che legge (segretamente) Harmony, Chick-lit ed erotico; al marito o al fidanzato, che potrebbe imparare qualcosa dal caro Mr. Grey (;)); all'amica con cui andate sempre al cinema, così che dopo la lettura del libro potrete andare insieme a vedere la versione cinematografica in uscita a febbraio; all'amica che non l'ha ancora letto (già, qualcuno ancora non l'ha letto....) e se anche voi non l'avete letto autoregalatevelo o fatevelo regalare ;)


Allora, che ne pensate delle nostre proposte?? Commentate dicendo se vi sono state utili e se avete idee o dubbi scriveteci e noi prontamente vi daremo una mano ;)

A martedì prossimo con le nuove proposte per i maschietti ;)


4 commenti:

  1. Ciao! So che avevo detto che sarei stata assente per un pò ma alla fine ho ceduto.... e infatti vorrei invitarti ad un BlogTour con ben 5 premi in palio.
    Se passerai, ti ringrazio! ^^
    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2014/11/il-volo-della-falena.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ;) faremo un salto volentieri;)

      Elimina
  2. Ciao!Mi sono appena iscritta al tuo blog :D Penso che quest'anno regalerò anche io la trilogia di Divergent a qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta ;)
      La trilogia di Divergent è molto bella ed è perfetta da regalare ad una adolescente ma credo che anche chi non è tanto giovane possa apprezzarla ;)

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)