f

martedì 16 dicembre 2014

Alla ricerca del regalo perfetto #4

Ogni anno a Natale vi disperate perché non sapete cosa regalare ad amici, parenti, colleghi??? Niente paura! Bookmarks are Reader's Best Friends e Wellness WITH Chiara R. cercheranno di darvi una mano nella vostra ricerca del "Regalo perfetto" ;)
Dal 25 novembre fino alla vigilia di Natale, ogni settimana Chiara vi proporrà sulla sua pagina Facebook dei prodotti legati al benessere mentre RainBookmark e Chantal alcuni libri adatti a tutte le età e tutti i generi! Siete pronti??? 




Buongiorno e ri- benvenuti!
Allora, abbiamo parlato di donne, uomini, bambini e ragazzi consigliando vari romanzi perfetti da regalare. Questa volta vi vogliamo proporre non romanzi ma libri illustrati, manuali e fumetti adatti ad ogni età, sesso e portafoglio ;) Abbiamo vuoto mischiare vari generi e tipologie creando un miscuglio che però può piacere e speriamo che possiate trovare buone idee ;)





Titolo: Il libro karaoke. Frozen 
Casa Editrice: Disney 
Pagine: 64
Prezzo: 14, 36 euro
Potete acquistarlo QUI

Descrizione: Un divertente audio libro che divertirà tutti i bambini, sulle note della canzoni del famoso cartone della Disney, Frozen. (dai 5 anni in su). 

Consigliato a: Tutti quei bambini che conoscono il film e che vogliono divertirsi a cantarne la colonna sonora. Per chi vuole divertirsi con gli amichetti e per chi vuole passare le vacanze di natale in allegria.

Da regalare a: tutti i figli o i nipoti che adorano il cartone e che conoscono anche le canzoni. Per tutti i bambini ricchi di fantasia e allegri. 




Titolo: Who We Are
Autore: One Direction
Casa Editrice:
Prezzo: L'Ippocampo
Pagine: 352
Potete acquistarlo QUI

Trama: A differenza dei due precedenti ("Il coraggio di sognare" e "Where We Are"), questo terzo volume non è un libro prevalentemente fotografico ma una vera e propria autobiografia, nella quale i ragazzi si raccontano per la prima volta in modo più intimo e riflessivo. Un diario di viaggio, corredato da fotografie dei loro tour, istantanee scattate dai loro smartphone e postate su Instagram e tutta una serie di schizzi e appunti assolutamente inediti, che porteranno dietro le quinte dei loro tour e della loro incredibile amicizia.

Consigliato a: Tutte le giovani fan di questa boy-band famosa in tutto il globo. Siete curiose di scoprire i retroscena della loro vita, i loro segreti e molto altro? Ecco questo è il libro che fa per voi. Per non parlare delle numerose foto esclusive all'interno del volume. 

Da regalare a: Le figlie, le nipoti adolescenti che amano la band. A quelle ragazze che collezionano tutti i loro album e libri biografici e che li ascoltano giorno e notte. All'amica Directioner che ancora non ha potuto comprare il volume e che desidera tanto farlo. Un regalo che di certo porterà tanta felicità ;)




Titolo: Il mondo del ghiaccio e del fuoco
Autore: George R. R. Martin, Elio M. Garcia Jr e Linda Antonsson
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 344
Prezzo: 25
Potete acquistarlo QUI


Trama: Se il passato è il prologo, allora l'opera primaria di George R.R. Martin – la più innovativa e formidabile saga fantasy del nostro tempo – necessita di una introduzione ugualmente formidabile. E alla fine, eccola: Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Questo volume, riccamente illustrato da oltre centosettanta tavole originali a colori, è la storia completa dei Sette Regni, incentrata sulla vivida ricostruzione delle epiche battaglie, delle brutali rivalità e delle temerarie ribellioni che hanno condotto agli eventi narrati ne «Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco» e nella serie HBO «Game of Thrones». In una collaborazione durata interi anni, George R.R. Martin ha coniugato il proprio lavoro con quello di Elio M. Garcia Jr. e Linda Antonsson, fondatori del celebre sito web westeros.org, forse le uniche due persone che di questo mondo fantastico hanno una conoscenza approfondita quanto quella del suo stesso eccezionale creatore. Racchiuse in questo testo si sovrappongono conoscenze accumulate, speculazioni accademiche e leggende popolari tramandate da maestri e septon, negromanti e cantastorie. È una cronaca che si dipana dal Tempo dell'Alba all'Età degli Eroi, dalla venuta dei primi uomini all'arrivo di Aegon il Conquistatore, dall'ascesa di Aegon stesso al Trono di Spade fino alla Ribellione di Robert e alla susseguente caduta di Aerys II Targaryen, il Re Folle, l'evento che ha messo in movimento le lotte «di oggi» tra Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen. Fondamentale opera di sostegno per l'intero, ipnotico universo concepito da George R.R. Martin, Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco è la prova provata che la penna è davvero più poderosa di una tempesta di spade.

Consigliato a: chi ama l'universo creato da George R R Martin e vuole approfondire la sua passione con questo volume che contiene tante bellissime illustrazioni e storia mai raccontate prima; chi ama la serie televisiva e in attesa dei nuovi episodi vuole leggere qualcosa di nuovo e inedito e unico;

Da regalare a: i vostri amici che adorano Games of Thrones (e che vi costringono\hanno costretto a vedere tutte le stagioni e leggere i libri); a chi vuole conoscere dei retroscene legati al mondo di Westeros e alla serie di libri Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in attesa del nuovo volume dell'amato\odiato George R R Martin



Titolo: Lo Hobbit La battaglia dei cinque eserciti La guida ufficiale al film
Autore: Brian Sibley
Casa editrice: Bompiani
Pagine: 161
Prezzo: 19
Potete acquistarlo QUI

Trama: Mentre la trilogia dello Hobbit sta per raggiungere il culmine, scoprite come è stato possibile vincere l'epica battaglia cinematografica attraverso le interviste esclusive al regista Peter Jackson e agli attori Ian McKelIen, Richard Armitage, Cate Blanchett e Christopher Lee, nonché ai principali realizzatori e ai nuovi membri del cast, tra cui Billy Connolly nei panni del nano Dain Piediferro e Benedict Cumberbatch, che svela gli oscuri segreti del suo ruolo di perfido Negromante. Riccamente illustrato con centinaia di immagini dietro le quinte di attori, creature, set e location, nonché con disegni preparatori e numerose sequenze di effetti speciali, questa guida è il vademecum al capitolo conclusivo dell'acclamata trilogia.

Consigliato a: chiunque ami la trilogia del Signore degli Anelli e Lo Hobbit, che ha letto tutti i libri di Tolkien e ogni anno organizza una maratona con la versione estesa dei film diretti da Peter Jackson (e voi, nolenti o dolenti, dovete sempre partecipare); a chi attende impaziente di vedere l'ultimo film della trilogia de Lo Hobbit

Da regalare: tutti i vostri amici e parenti che amano Tolkien, Peter Jackson, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, e che saranno curiosi di leggere tutti i segreti dietro la realizzazione del film; a chi è appassionato di cinema e adora leggere questi romanzi che svelano i dietro le quinte; a chi ama ritornare nella Terra di Mezzo ad ogni occasione possibile...




Titolo: Molto bene
Autrice: Benedetta Parodi
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 373
Prezzo: 17
Potete acquistarlo QUI


Trama: Il segreto delle ricette di Benedetta è tutto qui: ingredienti facili da trovare, procedimenti semplici spiegati passo dopo passo, risultato assicurato e commensali sempre soddisfatti. E se vi manca l'ispirazione per una cena, una merenda o un pranzo veloce, vi basterà sfogliare le pagine tutte illustrate di questo libro per trovare subito l'idea giusta. Potete scegliere fra più di 200 ricette suddivise in 17 categorie create apposta per solleticare la vostra fantasia: dalla pastasciutta agli gnocchi, dalle frittelle agli involtini, dai polpettoni alle crocchette, dai biscotti alle crostate. Potete lasciarvi tentare da piatti importanti e da piccole sfiziosità, da grandi classici della cucina italiana e da gustose proposte etniche, da dolcetti per la colazione e da torte scenografiche per le cene più speciali... Avrete solo l'imbarazzo della scelta! E, per aiutarvi a trovare la ricetta che fa al caso vostro, Benedetta le ha fotografate tutte: le immagini vi guideranno nella preparazione e vi faranno venire voglia di cucinare (e di mangiare) piatti davvero speciali!

Consigliato a: chi ama cucinare e cerca sempre di trovare idee semplici e sfiziose per far felici tutta la famiglia; chi magari cucina poco ma vuole comunque imparare alcune idee da riproporre durante le feste e altre occasioni con amici e parenti

Da regalare a: mamme, zie, nonne che seguono tutti i programmi di Benedetta Parodi e altri programmi culinari, che hanno già tutti i libri e non possono non aggiungere questo alla loro collezione ;) ; all'amica o collega che adora cucinare e vi stupisce sempre o a quella che non sa cucinare, sperando che possa essere utile







Titolo: La grande guerra Scontro tra imperi 
Autore: Stephanè Antoni e Olivier Ormière
Casa editrice: Mondadori Comics
Collana: Historica
Data di uscita: 31 dicembre 2014
Pagine: 144
Prezzo: 12,99
Potete acquistarlo QUI


Trama: 1915, Prima guerra mondiale, fronte turco. Nell’inferno dei Dardanelli un battaglione di giovani australiani scopre la barbarie di un conflitto sanguinario; tra loro due personaggi assai diversi, Thomas Freeman e Stucker. Freeman è un soldato aborigeno capace di rifugiarsi con la mente nel Tempo del Sogno, un luogo mitico nel quale ha avuto origine il mondo in cui viviamo. È una facoltà tramandatagli dai suoi antenati che gli consente, almeno temporaneamente, di sfuggire alla realtà. Stucker è invece un ufficiale idealista che ha una sua personale e assai diversa strategia per dominare l’orrore: abbracciarlo e diventare un animale assetato di sangue. I due incarnano il dilemma eterno di ogni guerra: cavalcare l’onda di sangue e violenza o tentare di fuggirla?


Consigliato a: chi è appassionato di Storia e in particolar modo alle Guerre mondiali e vuole leggere qualcosa di diverso dai manuali storiografici; a chi ama i fumetti, li colleziona e sa apprezzare una bella storia, oltre che bei disegni

Da regalare a: al marito che ha un enorme collezione di fumetti o di libri della Prima Guerra Mondiale; al fratello o al figlio più giovane che magari sta studiando proprio la Grande Guerra; a chiunque sia interessato alla Storia e ha una passione per il fumetto e vuole leggere una storia che affronta temi scottanti e importanti, che riguardano tutte le guerre passate e non...


Che ne pensate delle nostre proposte ;)? Commentate dicendoci se avete intenzione di regalare qualcuno di questi libri e a chi, e se avete dubbi o cercate qualche consiglio scriveteci e noi saremmo ben felici di aiutarvi :)




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)