f

martedì 23 dicembre 2014

Alla ricerca del regalo perfetto #5

Ogni anno a Natale vi disperate perché non sapete cosa regalare ad amici, parenti, colleghi??? Niente paura! Bookmarks are Reader's Best Friends e Wellness WITH Chiara R. cercheranno di darvi una mano nella vostra ricerca del "Regalo perfetto" ;)
Dal 25 novembre fino alla vigilia di Natale, ogni settimana Chiara vi proporrà sulla sua pagina Facebook dei prodotti legati al benessere mentre RainBookmark e Chantal alcuni libri adatti a tutte le età e tutti i generi! Siete pronti??? 





Cari lettori, eccoci arrivati al nostro ultimo appuntamento con Alla ricerca del regalo perfetto! In questo ultimo post vogliamo darvi qualche idea ancora e proporvi libri che possano andare bene per tutta la famiglia, che stanno bene nella libreria in soggiorno e che accontentino grandi e piccini! Si tratta di regali last minute che potete tranquillamente trovare nella libreria della vostra fitta e che potrete correre a prendere anche domani, il fatidico giorno della Vigilia e porli velocemente sotto l'albero. 



Titolo: Giocare e imparare l'alfabeto
Autore: Laura Manni
Casa editrice: Fatatrac
Pagine: 32
Prezzo: 9,90
Potete acquistarlo QUI

Trama: In questo volume le lettere dell'alfabeto diventano lo spunto per attività ludiche e divertenti che hanno come scopo quello di far comprendere ai bambini il corretto rapporto tra "suono" della lettera e il rispettivo segno grafico. Un activity book che permetterà ai bambini di prendere confidenza con l'alfabeto e migliorare le proprie abilità grafiche senza il timore di sbagliare grazie alle pagine riscrivibili e al pennarello cancellabile fornito con il libro. Età di lettura: da 4 anni.

Da regalare a: il figlio, il nipotino, il cugino o il fratellino\sorellina che vogliono imparare l'alfabeto per poi immergersi nel fantastico mondo della lettura! Questo ( e albori libri simili) sono perfetti per incoraggiare i bambini a imparare a leggere e scrivere e oltre ad un contenuto ludico sono pure molto simpatici e possono contenere anche adesivi e giochi!



Titolo: L'isola del tesoro
Autore: R. L. Stvenson e Geronimo Stilton
Casa editrice: Piemme
Pagine: 212
Prezzo: 15,50
Potete acquistarlo QUI

Trama: Tutto cominciò con un vecchio baule da marinaio e la mappa di un misterioso tesoro... Jim, il giovane protagonista, decide di tentare l'avventura imbarcandosi sulla nave Hispaniola alla ricerca di un'isola misteriosa... Il classico di R. L. Stevenson liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 8 anni.

Da regalare a: tutti i piccoli lettori che adorano Geronimo Stilton e gustano ogni sua (dis)avventura e che possono anche leggere L'isola del tesoro e tanti altri classici, riscritti dal vostro topo preferito e che in futuro potrebbero essere letti anche nella loro versione originale ;)




Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale
Serie: Harry potter #1
Autore: J K Rowling
Casa editrice: Salani
Pagine: 302
Prezzo: 10
Potete acquistarlo QUI

Trama: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Da regalare a: tutti i bimbi e ragazzi che non hanno ancora letto questa fantastica saga (se ne conoscete XD), o semplicemente a chi ama sognare e fantasticare e vuole fare un salto a Hogwarts e vivere tante avventure magiche con Harry, Hermione e Ron!


Titolo: Le cronache di Magnus Bane
Autore: Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 501
Prezzo: 18
Potete acquistarlo QUI

Trama: Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Blade".

Da regalare a: figlie, sorelle, cugine, amiche che hanno pianto per il finale della famosa saga di Shadowhunters e che possono consolarsi con questa raccolta di racconti che hanno per protagonista uno dei personaggi più amati della serie: Magnus Bane! E anche chi non ha ancora letto la serie principale può iniziare con la lettura di questo volume ;)




Titolo: I giorni dell'eternità

Serie: The century Trilogy #3
Autore: Ken Follett
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 1224
Prezzo: 25
Potete acquistarlo QUI

Trama: I giorni dell'eternità è l'appassionante conclusione dell'epica trilogia "The Century", dedicata al Novecento, nella quale Ken Follett segue il destino di cinque famiglie legate tra loro: una americana, una tedesca, una russa, una inglese e una gallese. Dai palazzi del potere alle case della gente comune, le storie dei protagonisti si snodano e si intrecciano nel periodo che va dai primi anni Sessanta fino alla caduta del Muro di Berlino, passando attraverso eventi sociali, politici ed economici tra i più drammatici e significativi del cosiddetto "Secolo breve": le lotte per i diritti civili in America, la crisi dei missili di Cuba, la Guerra fredda, le prime sfide per la conquista dello spazio come simbolo di superiorità tra le due superpotenze, gli omicidi dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, il Vietnam, lo scandalo del Watergate, ma anche i Beatles e la nascita del rock'n'roll. Quando Rebecca Hoffmann, insegnante della Germania Est, scopre di essere stata spiata per anni dalla Stasi prende una decisione che avrà pesanti conseguenze sulla sua famiglia. In America, George Jakes, figlio di una coppia mista, rinuncia a una promettente carriera legale per entrare al dipartimento di Giustizia di Robert Kennedy e partecipa alla dura battaglia contro la segregazione razziale. Cameron Dewar, nipote di un senatore del Congresso, non si lascia scappare l'occasione di fare spionaggio per una causa in cui crede fermamente, ma solo per scoprire che il mondo è molto più pericoloso di quanto pensi. Dimka Dvorkin, giovane assistente di Nikita Chruščëv, diventa un personaggio di spicco proprio mentre Stati Uniti e Unione Sovietica si ritrovano sull'orlo di una crisi che sembra senza via d'uscita. I giorni dell'eternità è l'affascinante racconto di un'epoca ricca di svolte la cui eco si fa ancora sentire ai giorni nostri, gli anni della contestazione e dei grandi movimenti di massa, anni in cui la lotta per la supremazia tra blocco sovietico e blocco occidentale, con il pericolo ricorrente di un conflitto nucleare apocalittico, ha influenzato la vita di milioni di persone. Con il tocco di un vero maestro, Ken Follett ci porta in un mondo che pensavamo di conoscere, ma che ora non ci sembrerà più lo stesso.

Da regalare a: chi ha letto gli altri due volumi dell'ultima trilogia di Ken Follett e adora alla follia quest'autore; chi ama le storie ambientate nel passato e che narra le storie di famiglie che devono affrontare problemi normali per tutte le famiglie e anche le difficoltà che riguardano i fatti storici che sono accaduti durante tutto il novecento



Titolo: E l'eco rispose

Autore: Khaled Hosseini
Casa editrice: Piemme
Pagine: 456
Prezzo: 14
Potete acquistarlo QUI

Trama: Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra.

Da regalare a: mamma, sorella, amica e collega che ama queste storie, ha già letto e amato i precedenti romanzi di Khaled Hosseini e vuole scoprire questa storia di due fratelli e di un viaggio che porterà entrambi a scoprire qualcosa in più su di loro, sulla sua famiglia e ad unirli ancora di più



Titolo: Conto alla rovescia
Autore: James Patterson e Micheal Ledwidge
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 309
Prezzo: 16,40
Potete acquistarlo QUI


Trama: Per il detective Michael Bennett doveva essere una tranquilla e rilassante vacanza al mare insieme alla sua numerosa famiglia, ma una telefonata sconvolge i suoi piani, costringendolo a tornare in servizio: qualcuno ha piazzato una bomba nella sede centrale della New York Public Library, accompagnata da un messaggio tanto criptico quanto inquietante. Quando Bennett, profondamente scosso, arriva sul posto, scopre che la faccenda è persino più intricata di quanto pensava: l'ordigno è opera di una mente sofisticata e il messaggio lascia intendere che quella bomba non sarà l'unica. A distanza di qualche giorno vengono rinvenuti due cadaveri all'interno di un'auto, nel Queens. E anche in questo caso viene trovato un biglietto, indirizzato proprio a Michael Bennett. Il killer dice di essere il "Figlio di Sam", l'assassino che ha sconvolto l'America negli anni Settanta. Ma com'è possibile, se è detenuto in un carcere di massima sicurezza? Bennett è sempre più convinto che ci sia un collegamento tra gli omicidi e gli attentati dinamitardi che stanno terrorizzando New York, ma il tempo non dà scampo e il detective dovrà agire più in fretta del killer se vuole evitare altri sanguinosi delitti...

Da regalare a: marito, fidanzato, zio che ama i thriller misteriosi, i protagonisti forti, coraggiosi e intelligenti che devono correre contro il tempo per salvare la sua famiglia e coloro che ama da pericolosi assassini; chiunque adori le avventure che ti tengono sempre col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina



Titolo: Il tredicesimo dono
Autore: Joanne Huist Smith
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 166
Prezzo: 14,90
Potete acquistarlo QUI

Trama: "Mamma, abbiamo perso l'autobus." È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, "I vostri cari amici". Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori...

Da regalare a: chi ama le storie ambientate sotto Natale e che mostrano tutta l'allegria, la generosità e la felicità che c'è durante queste feste; chi vuole leggere una storia che parla di affrontare e riprendere a sorridere dopo tante difficoltà e dolori

Che ne pensate delle nostre proposte ;)? Commentate dicendoci se avete intenzione di regalare qualcuno di questi libri e a chi, e se avete dubbi o cercate qualche consiglio scriveteci e noi saremmo ben felici di aiutarvi :)





2 commenti:

  1. Con Harry Potter si va sicuramente sul sicuro: a chi non piacerebbe riceverlo!? In quanto alle Cronache di Magnus Bane,ho letto soltanto la prima novella,e non mi ha convinta del tutto.Trattandosi di un libro che narra le vicende di un solo personaggio,potrebbe piacere come potrebbe non piacere :)
    Comunque,bei consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Beh Harry Potter è sempre Harry Potter no ;)?
      Magnus Bane non l'ho personalmente letto ma me ne hanno parlato bene e certo, rimane una chicca sopratutto per chi ama la saga della Clare e il personaggio di Magnus in particolare no?

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)