f

venerdì 16 ottobre 2015

HaperCollins Publishers annuncia la nascita di HarperCollins Italia

Buongiorno lettori,

forse avete già sentito questa notizia ma è giusto comunicarla perché è nata una nuova importante casa editrice: HarperCollins nasce dalle ceneri di Harlequin Mondadori e oltre a mantenere attiva le vecchie collane che noi tutti amiamo, si prospettano per il 2016 tantissime novità. Stay tuned sui loro canali social e sul nuovo sito in preparazione! 

Ed ecco il comunicato ufficiale!


Milano / New York, NY (30 settembre 2015) – Continua l’espansione internazionale del Gruppo Editoriale HarperCollins, che oggi annuncia la nascita di HarperCollins Italia. Dopo 34 anni di successi, Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri, diventa da oggi proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Pur continuando la storica produzione di romanzi a marchio Harmony, l’azienda amplierà la propria proposta editoriale con la pubblicazione di titoli HarperCollins, Harlequin e autori locali.

"Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare così la nostra presenza in Europa" ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo HarperCollins. "Questo è un nuovo passo verso la creazione di un’organizzazione internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo livello di diffusione presso il pubblico di lettori.”

Paola Ronchi, prima Direttore Generale di Harlequin Mondadori S.p.A., riconferma il suo ruolo alla guida dell’azienda in qualità di Direttore Generale di HarperCollins Italia.

"Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia“ afferma Paola Ronchi, “Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori."




Il Gruppo Editoriale HarperCollins è il secondo più grande editore a livello internazionale, presente in ben 18 Paesi. Con quasi 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, HarperCollins pubblica ogni anno circa 10.000 nuove proposte tradotte in 17 lingue e vanta un catalogo cartaceo e digitale di oltre 200.000 titoli. Il portfolio HarperCollins spazia tra dozzine di generi narrativi e annovera tra i propri autori vincitori di prestigiosi riconoscimenti tra i quali Premio Nobel, Premio Pulitzer, National Book Award, le medaglie Newbery e Caldecott e il Man Booker Prize. HarperCollins, la cui sede si trova a New York, è una filiale di News Corp (NASDAQ: NWS, NWSA; ASX: NWS, NWSLV). Online la trovate su corporate.HC.com


AMANTI DEI LIBRI, SIETE PRONTI A UNA NUOVA ERA?

La notizia è corsa veloce sul web, indiscrezioni, interviste, tantissime domande: ora è il momento di raccontarvi nel dettaglio questa grandissima rivoluzione. Dopo 34 anni di successi e indiscussa leadership nell’ambito della women’s ficiton, Harlequin Mondadori dal 1° ottobre ha un nuovo nome e una nuova identità: HarperCollins Italia.

Ma cosa cambierà per i lettori? E quali sono le fantastiche novità che vi - e ci - aspettano? 

Harmony

Nel rispetto della nostra tradizione, porteremo avanti la produzione Harmony, i romanzi edicola che vi hanno fatto innamorare e che da sempre vi tengono compagnia, tra passioni travolgenti e puro romanticismo. 


Da a HM a HC: Un nuovo nome, sempre la narrativa femminile più amata

Da gennaio 2016 la migliore Women Fiction internazionale ha un nuovo nome: hc. Naturalmente, grazie al favoloso portfolio HarperCollins potremo offrirvi una selezione ancora più accurata di grandi romanzi di narrativa femminile: vi attende una proposta editoriale ancora più varia e di qualità, che vedrà insieme le più grandi firme internazionali e nuovi talenti italiani, grazie a una attenta e costante attività di scouting rivolta al panorama del nostro Paese. 

HarperCollins: Solo il meglio del panorama editoriale mondiale

Direttamente dai vertici delle classifiche internazionali, i prestigiosi autori e i grandi romanzi che fanno di HarperCollins il secondo editore al mondo. Dalla fiction alle biografie, dalla saggistica alla grande narrativa moderna... Una cosa è certa, aspettatevi solo il meglio. 


eLit: Le esclusive e-Book da portare sempre con te

Non mancherà ovviamente l’attenzione al digitale con la nostra linea digital first & digital only rivolta alle lettrici di eBook, pensata per avere a portata di click tutto quello che si desidera leggere.


Cosa ne pensate di questa news? Ditemelo nei commenti e spargete la voce!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)