f

sabato 13 agosto 2016

Autori Emergenti #30 Mario Ferraro

Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o che hanno pubblicato con piccole, medie e pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!


Buongiorno lettori!
Continuiamo a scoprire nuovi autori italiani! Oggi vi presento un romanzo particolare che riflette sull'umanità e sul suo declino senza però dimenticare la speranza che il bene esiste. Diario dell'umanità di Mario Ferraro è un romanzo duro che analizza le profondità più nascoste dell'essere umano e cerca di prevedere il suo futuro, nella speranza che non sia così terribile come sembra...
Pronti a coprire cosa succederà?


Titolo: Diario dell’Umanità.
Autore: Mario Ferraro.
Editore: Lulu & Amazon.
Genere: Romanzo filosofico/psicologico, Ghost Story.
Pagine: 212
Prezzo: 0,99 (Ebook); 15,60 (Libro cartaceo)


Diego è un reietto della società. La sua vita è stata travagliata da rapinose vicissitudini che gli hanno portato via moglie e figlia, lasciandolo nei panni di un uomo negletto e burbero. Un giorno, tuttavia, incrocia sulla strada della redenzione un angelo, Teodoro, in cerca di uno scrivano che possa aiutarlo ad assolvere uno dei compiti più eminenti affidati da Dio alle gerarchie angeliche: la stesura del Diario dell'Umanità, nel quale vizi e virtù della specie più evoluta della Terra dovranno essere riportati. Di qui comincia un lungo viaggio verso i luoghi inesplorati della cultura, della società e infine della mente di matrice umana. Nondimeno il percorso è irto di ostacoli, e, Teodoro, affascinato dalla nuova realtà che si accinge a studiare e nel contempo dimentico dei suoi doveri di messo celeste, tralascia il diario per perseguire il suo velleitario sogno, quello di umanizzarsi. Sicché il Sommo fattore, adirato per il suo comportamento, contempla l'idea di pigiare il tasto Canc sulla tastiera della distruzione cosmica. 





Mario Ferraro, nato a Napoli nel 1999, è un giovane scrittore, nonché musicista e blogger italiano. Sin da bambino coltiva ben cinque passioni: la scrittura creativa, la musica, la matematica, le scienze naturali e l’epistemologia. Appassionato della letteratura inglese e di quella italiana, si cimenta nella stesura di racconti brevi a soli dieci anni, per poi perfezionare la sua attitudine con uno studio più approfondito di narratologia. A dodici anni è già redattore d’interviste per il suo blog, Musica nelle stagioni, occasione che gli consentirà di confrontarsi con personalità di spicco nel mondo dello spettacolo, traendone insegnamenti di grande importanza per la sua crescita intellettiva. Il suo pensiero abbraccia dottrine come: il cosmopolitismo, non concependo l’esistenza di barriere di alcun tipo; la filantropia, quale mezzo per costruire una pace perpetua; il panteismo, rivisto sotto una nuova luce.

Seguitelo sulla sua pagina Facebook e sul suo sito !

Commentate con la vostra opinione sul romanzo e ditemi se lo consigliate ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)