f

lunedì 8 agosto 2016

Recensione: "Amore senza limite" di Jay Crownover

Buongiorno lettori!
Con questa lettura mi sono pentita di non aver letto prima qualcosa di Jay Crownover! E dire che ho solo sentito parlare bene della sua Tattoo series e questa nuova pubblicata da HarperCollins Italia Saints of Denver è spin-off della prima; ma non disperate che potete comunque apprezzarla in ogni caso e anzi, non potete perdervela: Amore senza limite è una storia ricca di emozioni con personaggi reali e unici! Scopritene di più nella recensione qui sotto ;) 



Titolo: Amore senza limite
Serie: Saints of Denver #1
Autore: Jay Crownover
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: HC
Data di uscita: giugno 2016
Prezzo: 16 (cartaceo)


Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.


"Perché la persona che divento quando sono con te non è la persona che sono di solito, quando sono con te mi sembra che qualcun altro prende possesso del mio corpo e della mia mente, ma alla fine la vera me uscirà fuori e non vorrai avere niente a che fare. Spesso non piace nemmeno a me. Abbiamo avuto l'appuntamento che mi avevi promesso, quello che sognavo da sempre, ed è stato il migliore che abbia mai avuto. È stato perfetto e voglio conservarne il ricordo per sempre, senza rischiare di rovinare tutto dandoti l'opportunità di capire come sono fatta davvero. È la cosa migliore per entrambi, a lungo termine."
Sayer è una persona fredda perché suo padre non le ha dato affetto ma con durezza ha sempre preteso da lei la perfezione in ogni aspetto della sua vita; oggi la ragazza vive una nuova vita a Denver e nel suo lavoro di avvocato è brava e determinata. Zeb è il suo esatto contrario: passionale e diretto, per colpa del suo carattere è finito in prigione ma adesso è cambiato e lavora come costruttore edile e ristruttura la casa della ragazza. Non appena vede Sayer si rende conto di volerla conoscere e di voler stare insieme a lei, ma la ragazza è fuggente e non riesce ad aprirsi a lui e anzi lo rifugge anche se, dopo anni passati a reprimere le sue emozioni,  Zeb scuote il suo profondo.

Poi succede l'impensabile: Zeb scopre di avere un figlio; la madre del bambino è morta e lui ora vuole prendersi cura del piccolo e ha bisogno della bravura di Sayer per districarsi al meglio tra tribunali, assistenti sociali e processi per ottenere l'affidamento. E anche se la ragazza spera che il loro rapporto rimanga puramente professionale, in realtà i due si avvicinano sempre di più e lei si rende conto che prova dei sentimenti molto forti nei confronti di Zeb, del suo lato duro e forte come anche di quello più tenero, quello che lo rende un padre meraviglioso.

La storia si sa che va incontro al lieto fine, ma il percorso è lungo e intrigante: attraverso i POV dei due protagonisti leggiamo i loro pensieri e vediamo l'evolversi del loro rapporto e l'evoluzione di Sayer, che imparerà a lasciarsi andare e a vivere la sua vita senza la perfezione che il padre pretendeva, a correre rischi e a formare sulla famiglia che ha sempre desiderato. Dall'altro c'è Zeb che ama profondamente suo figlio e anche se ha paura di non riuscire ad essere un buon padre con l'appoggio della sua famiglia ma anche, se non sopratutto, di Sayer farà tutto il possibile per dimostrarsi all'altezza e allo stesso tempo cercherà di mostrare alla ragazza quanto anche i suoi sentimenti siano sinceri e che insieme sono una coppia fantastica.

La serie vuole essere uno spin off della Tattoo series della stessa autrice; non l'ho ancora letta, conosco i nomi dei personaggi e questi compaiono in alcune scene, ma vi assicuro che potete comunque godervi senza problemi Amore senza limite. La scrittura della Crownover mi ha catturato, ma la vera sorpresa è stata la trama ed il suo sviluppo: ci sono molte emozioni, un pizzico di erotismo e tensione sessuale che non guasta mai, i personaggi sono molto più maturi di quanto mi aspettassi e affrontano situazioni molto reali, sono ben caratterizzati e colpiscono nel profondo con le loro storie, che sono anche commuoventi.

Il lieto fine, come ho detto, è assicurato e nei prossimi volumi scopriremo altro sui personaggi secondari e scopriremo nell'interezza le loro storie che sono state appena accennate. Io sono pronta e anzi, non vedo l'ora; e voi ;)?



La serie Saints of Denver di Jay Crownover:

  • Amore senza paura, Saints of Denver #0.5, HarperCollins Italia, maggio 2016 
  • Amore senza limite, Saints of Denver #1, HarperCollins Italia, giugno 2016
  • Amore senza regole, Saints of Denver #2, HarperCollins Italia, in uscita a novembre 2016
  • Riveted, Saints of Denver #3, in uscita negli USA nel 2017
  • Salvaged, Saints of Denver #4, in uscita negli USA nel 2017


Commentate con la vostra opinione sul romanzo e ditemi se anche voi vi siete innamorati di questi fantastici protagonisti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)