f

lunedì 4 settembre 2017

Manga's Corner #11 Agosto 2017

Buongiorno lettori!

A differenza del solito sono alquanto puntuale con Manga's Corner che viene prima di Wrap-Up addirittura XD Quindi qui sotto trovate tutte le letture manga che ho fatto nel mese di agosto. 

Come nel post precedente viene segnalato il numero complessivo di volumi per le varie serie (se ne sono a conoscenza) e cercherò di recensire i singoli volumi anche se in realtà li ho letti di fila. Spero che la cosa vi faccia piacere e che possa rendere le mie brevi recensioni più interessarvi e invogliarvi di più nella lettura (o viceversa allontanati XD)


Noragami 4 di Adachitoka
Personaggio principale del volume è la dea Bishamon è mi è molto piaciuto scoprire molto di più su di lei e sui suoi sottoposti, sempre pronti a compiacerla e a proteggerla, in una relazione particolare e interessante. Mi è piaciuto moltissimo la parte dedicata a Yukine e Suzuha, mi ha davvero commosso; ho inoltre avuto la conferma che Nora è una stronza e la voglio fuori. Mi sta molto piacendo e appassionando questa serie, sono curiosa di proseguire la lettura!



Haikyuu 19 di Haruichi Furudate
Non so se seguite l'anime, ma l'episodio in cui Tsukki blocca Ujishima è fantastico e anche nel manga questa scena (presente ovviamente in questo volume) è strepitosa. La partita del Karasuno contro la Shiratorizawa è davvero lunga ma anche appassionante ed è una tortura arrivare a fine volume e rendersi conto di dover aspettare un mese (o due) per poter continuare la lettura... Impazzirei ancor di più se non sapessi già il finale grazie all'anime, davvero! Voi, no?



Haikyuu 20 di Hauichi Furudate
Continua la sofferenza visto che la partita con la Shiratorizawa sembra infinita (anche se abbiamo raggiunto il quinto set, alé!). Succedono però tante cose e le mie preferite sono i due mini flashback che vedono come protagonista Tendo e Ujishima. Forse non l'ho mai detto ma non sono grande fan di questi due personaggi (e della Shiratorizawa adoro quasi tutto il resto della squadra tranne loro) però i loro flashback e il fatto che specialmente di Ujishima scopriamo qualcosa in più sulla loro psicologia è molto bello, mi è piaciuto e un filino commosso...



Rainbow days 10 di Minami Mizuno
Le protagoniste indiscusse di questo volume sono Anna e Mari, rispettivamente nella prima e seconda parte: Anna dopo la dichiarazione di Mochi capisce cosa prova nei confronti di Nacchan ed è indecisa su cosa fare visto che qualcuno, vada come vada, rimarrà ferito dalla sua risposta, lei stessa compresa. Poi abbiamo Mari, sempre attenta ai bisogni e i sentimenti della sua amica, ma anche lei confusa su quello che fare; mi è piaciuto anche che finalmente ci mostrano il suo passato e il perché del suo strano comportamento. Poi beh io shippo lei con Matsun e spero bene per loro due. Mi sta piacendo molto questa serie e sono sicura che adesso ne vedremo delle belle perché tutto è stato finalmente rivelato.



Bugie d'aprile 6 (di 11) di Naoshi Arakawa
Per Kosei e Kaori si avvicina il Gala e il ragazzo si ritrova a dover affrontare le sue paure. E quando la ragazza non si presenta al grande giorno il nostro protagonista farà l'impensabile. Mi sta piacendo tantissimo questa serie e sono curiosa di leggere come si evolverà la storia e se Kosei riuscirà ad affrontare e vincere definitivamente le sue paure (e se scopriremo anche il mistero (? lo possiamo chiamare così?) legato a Kaori che ad oggi non si sa nulla).




Dead tube 1 di Mikoto Yamaguchi (storia) e Touta Kitakawa (disegni)
Tomohiro è membro del club di cinema come operatore e un giorno l'affascinante Mai gli chiede di riprenderla interrottamente per due giorni. Il ragazzo si ritrova a riprendere qualsiasi cosa faccia la ragazza, anche l'omicidio del suo ragazzo. Tomo adesso non può tirarsi indietro perché seguendo Mai è entrato anche lui nel pericoloso gioco di Dead tube... Cielo, sto volume è fantastico! Un ottimo primo volume anche se non viene spiegato tutto sul Dead Tube, ma si intuisce a grandi linee. Poi ci sono molti colpi di scena e un finale davvero inaspettato che ti spinge a voler proseguire la storia. C'è un filino di fan service non necessario ma a parte questo voglio proseguire la lettura assolutamente!



Super lovers 2 di Miyuki Abe
Ren si è definitivamente trasferito in Giappone con Haru e i suoi fratelli adottivi e i quattro vivono tutti insieme in una nuova casa. Ren inizia il liceo, Haru si occupa dell'apertura di un nuovo locale e per questo non sta accanto al suo fratellino come vorrebbe e questo lo allontana da Ren. Mi piace il rapporto tra i due anche se è molto complicato e non del tutto "spiegato"; forse perché verrà trattato in seguito ed è anche particolare (per qualcuno forse scandaloso) ma sincero senza dubbio e vorrei che venisse approfondito perché loro due insieme mi piacciono tanto.



1/100000 (Uno su centomila) di Kano Miyasaka
Sakuragi è innamorata del tenebroso Kiritani; i due compagni di classe si frequentano regolarmente e lui è sempre gentile con la ragazza che deve trovare il coraggio di dichiararsi, di capire cosa lui prova e se mai potranno stare insieme. Ma la loro felicità è effimera perché una terribile malattia sta per entrare nella loro vita... So già che piangerò tanto per questo manga. Preciso per chi non lo sappia che è una sorta di spin-off di un'altra opera della stessa autrice, Il filo rosso, che ha per protagonisti gli amici dei nostri Sakuragi e Kiritani, serie che non ho letto ma mi incuriosisce e credo che lo farò presto. Si può comunque apprezzare questa storia e promette bene. Spero solamente che si arrivi al "dunque" ossia che tutta la questione della malattia e la successiva sofferenza non venga rimandata a lungo perché annoierebbe alquanto...



Attacco! A scuola coi giganti 9 di Saki Nakagawa
Un altro divertente capitolo dedicato alla parodia di L'attacco dei giganti: mi piacciono molto i sottili riferimenti alla storia principale che a volte sono davvero sottili e ciò che è bello e brutto allo stesso tempo. Mi sta molto divertendo questa serie anche se l'inizio è stato un po' così, e ne sono felice perché adesso per me è davvero un piacere leggere questa serie e divertirmi durante la sua lettura.



Revenge classroom 6 (di 7) di Karasu Yamazaki (storia) e Ryu Kaname (disegni)
Non c'è solo Ayana alla ricerca della vendetta: la sua compagna di classse Mari ha finto di esserle amica per vendicarsi di lei a causa del suicidio del padre. La sua vendetta comprende anche Miho, personaggio che è rimasto quasi sempre nell'ombra ma in questo volume scopriremo praticamente tutto del suo passato e del suo legame con Ayana e questo mi è molto piaciuto: i flashback sono intervallati da momenti del presente e intrigano molto. Sono sicura che il prossimo volume (l'ultimo di questa serie) ci riserverà molte sorprese.



Lady Oscar Le rose di Versailles 11 (di 13) di Riyoko Ikeda
Un nuovo volume che raccoglie quattro storie dedicate rispettivamente ad André, Girodel, Fersen e Alain, che raccontano i primi il loro passato e i secondi il loro futuro dopo la conclusione della serie principale. Rispetto al volume precedente che anch'esso aveva una storia extra ho preferito di gran lunga questo: bellissime le pagine iniziali di ogni episodio a colori e anche le piccole schede che intervallano le varie storie.



Lady Oscar Le rose di Versailles 12 (di 13) di Riyoko Ikeda
Una nuova raccolta di storie che hanno per protagonisti alcuni personaggi secondari, ossia Girodel e i genitori di Oscar. Di Girodel assistiamo ad una sua avventura amorosa che va di pari passo con la solida principale e che la sua carriera militare. La seconda storia riguarda i genitori di Oscar, di come si sono conosciuti e innamorati, una storia che si intreccia un attimo con Maria Teresa, la madre di Maria Antonietta. Un bel volume, mi ha soddisfatto.



Honey 3 di Amu Meguro
Iniziano le difficoltà per la nostra coppia, Onise e Nao, nelle vesti di un nuovo personaggio, Futami. Il ragazzo infatti ha allontanato Onise da Nao ma a quanto pare lo fa perché anche lui prova qualcosa nei confronti della ragazza. La situazione a metà volume sembra risolta ma nel finale tutto si riapre del tutto e sono curiosa di leggere come si evolverà. Mi è piaciuto un po' meno rispetto ai primi dolci volumi ma trovo che la serie abbia molte potenzialità, sia romantica, carina e divertente e non vedo l'ora di proseguire la lettura.



Missions of love 4 di Ema Toyama
Lo sapevo che Mami avrebbe smosso la storia e ne sono felice: mi piace come finga di essere amica di Yukina ma in realtà trama alle sue spalle per tenere per se Shigure. Il mio amato Akira invece è sempre pronto a difendere la ragazza e a mostrale a parole e gesti i suoi sentimenti. Sono contenta di questi scombussolamenti e spero che la storia continui ad essere così dinamica e piccante.



Tsubaki-cho Lonely Planet 3 di Mika Yamamori
Forse mi è piaciuto meno rispetto ai precedenti volumi perché tutte le paturnie della protagonista Fumi a metà volume non mi sono molto piaciute e anzi mi hanno un filino annoiato. Per il resto mi innamoro sempre di più del maestro Kibikino che è il personaggio migliore di tutta la serie che mi ha preso e appassionato e sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra l'uomo e Fumi.



Amarsi o lasciarsi 1 di Io Sakisaka
Il giorno del trasferimento della sua migliore amica, Akari incontra per caso Yuna, nuova vicina di casa e compagna di scuola del liceo: le due nonostante abbiano dei caratteri opposti legano e diventano amiche, condividendo i loro problemi amorosi. Akari infatti ha incontrato un principe, uguale a quello dei suoi sogni che però è un dongiovanni e lei è timida che non ha il coraggio neanche di guardarlo negli occhi, figuriamoci parlargli; Yuna invece sembra navigata con un fidanzato lontano, ma poi i due si mollano... Un bel primo volume con due protagoniste ben definite nei loro caratteri e nelle loro emozioni e con un filino di mistero sul principe di Akari, che si scopre essere... No, mica ve lo dico! Dovete leggerlo anche voi!


Non dimenticatevi di commentare con le serie che hanno accompagnato la vostra estate e quali consigliate assolutamente per l'inverno!


3 commenti:

  1. Superlovers mi è sembrato subito molto carino, tanto che ieri sera ho ordinato il primo volume XD.
    Anche A scuola coi giganti mi ispira, ma non avendo visto la serie originale non lo apprezzerei degnamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah fammi sapere di Super Lovers che mi piace tanto!
      Per Attacco coi giganti devi leggere per forza la serie principale se no non riesci proprio ad apprezzare la parodia... cioè non ti dice nulla XD

      Elimina
  2. Non sono una grande lettrice di manga, ma questi che hai nominato sembrano davvero interessanti! In particolare mi incuriosiscono Noragami e Revenge classroom, chissà che non mi aprano le porte a questo fantastico mondo giapponese! ;)

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)