f

martedì 19 marzo 2019

Wrap-Up #28 Gennaio e Febbraio 2019


Buongiorno lettori!
Finalmente riesco a pubblicare il Wrap-Up degli ultimi due mesi, gennaio e febbraio! Ho letto abbastanza, ne sono contenta e sono ancora più felice di raccontarvi le mie letture. Non so cosa altro dire se non di leggere le mie recensioni e dirmi le vostre! Sono curiosa di scoprirle!



Per addestrarti di Chiara Cilli
(Un estratto della mia recensione!)
Le storie di Chiara Cilli mi hanno sempre appassionato perché piene di tensione, anche sessuale, mistero, ed imprevedibilità. Ho iniziato tardi questa trilogia e sapevo che Andrè è Nadiya facevano scintille insieme e lo fanno per davvero... Questa tensione fra di loro l’ho trovata molto più forte rispetto a quella di Henry e Alexandria; il personaggio di Andrè molto tormentato dai suoi conflitti interiori e che agisce d'impulso nei confronti di Nadiya che dall’altra sa essere contraddittoria tra quello che pensa e che quello che fa. Ma trovo che il suo sia un comportamento alquanto umano e comprensibile. Parlare del romanzo è difficile perché ci sono tanti particolari e situazioni che rivelarle rovinerebbe la lettura di questa storia che prende molto e ti spinge a voler proseguire la lettura, regalandoci un finale pieno di mistero. Insomma se conoscete già Chiara e i romanzi della serie Blood Bonds non devo aggiungere altro e anzi mi sembra inutile dire che Per addestrarti vi soddisferà tantissimo
5 stelle 



L’erede di Gavri’el di Licia Troisi
Siamo al terzo capitolo della serie Pandora di Licia Troisi. I nostri Pam e Sam incontrano un nuovo personaggio, il misterioso Gabriel:  è davvero un loro alleato come dichiara? O si dimostrerà un nemico come è accaduto con Eugenio che li ha traditi?  E riusciranno i nostri eroi a recuperare la scatola di Pandora e rinchiudervi i demoni ancora in libertà? Un volume davvero avvincente e misterioso. Mi è piaciuto ed appassionato molto più del precedente perché ha dei colpi di scena davvero incredibili e che personalmente ho trovato molto inaspettati. C'è stata anche molta introspezione dei personaggi di Gabriel e Sam, sopratutto nella parte finale e ciò mi è molto piaciuto perché ci ha permesso di conoscere bene questi personaggi e la loro storia. E poi vogliamo parlare di quel finale... Leggerò al più presto il quarto e ultimo volume di questa serie!
4,5 stelle



La forchetta, la strega e il drago Racconti di Alagaesia di Christopher Paolini 
Eragon e il mondo di Alagaesia mi hanno fatto scoprire il mondo della lettura e ci sono molto affezionata. Non potevo perdermi questa raccolta di tre racconti e tornare ancora una volta a casa. Eragon sta ricostruendo l'ordine dei cavalieri ma la vita non è semplice e in quella solitudine perché non raccontare o meglio farsi raccontare delle storie? Tre racconti diversi che indagano passato e futuro, spaziano per vari personaggi e specie magiche dando un glimpse di quel mondo che tanto ho amato. E amo ancora, e voglio altre storie! Insomma non può finire così. Secondo me i fan devono leggere questa raccolta, proprio pechè sembra essere stato l'altro giorno che abbiamo lasciato Alagaesia e i suoi personaggi. Mi ha molto, molto soddisfatta, o comunque l'insoddisfazione è dovuta al fatto che, come detto prima, ne voglio ancora e ancora di storie, anzi un nuovo romanzo. Ma se questo è l'antipasto per me va bene, me lo gusto volentieri in attesa del piatto principale...
5 stelle 




I love shopping di Sophie Kinsella
Ho già letto altri volumi di questa famosissima serie che adoro. Si adoro e potete apprezzare qualsiasi volume o quasi senza leggere gli altri. E questo primo volume è stupendo, ultra divertente e anche toccante. Il personaggio di Rebecca è stupendo, reale e non potete assolutamente riconoscervi anche in un solo aspetto in lei, nel suo modo di viaggiare di fantasia, sognare, spendere, fare shopping, essere pasticciona e un po' pigra. Insomma la adoro e adoro come viene raccontata la sua storia e la sua crescita. Poca ma cresce dai, non neghiamolo! L'ho adorato, non so che altro dire perché è così, ho adorato tantissimo questo romanzo. Inoltre se avete letto I love shopping e I love shopping a New York e vedete/rivedete il film omonimo (per la cronaca, ho l'edizione con la locandina del film credo ormai introvabile) riconoscerete tantissime scene del libro e anche se la storia non è fedele adoro tantissimo tutti questi riferimenti solo per i fan dei romanzi. 
5 stelle



DanMachi Is it wrong to try to pick up girls in a dungeon? 2 di Fujino Omori 
Continuano le disavventure di Bell nel dungeon. Al suo fianco compare Lili, una misteriosa supporter alla quale il ragazzo si affida, ma la sua fiducia sarà ripagata? Nel mentre la Gilda indaga sulla strana Familia Soma e il suo comportamento perché sembra che anche la nuova amica di Bell sia coinvolta... La risoluzione non avverrà in questo volume ma preannuncia e introduce bene i temi del prossimo: i misteri del Soma, la questione di Lily, i poteri che Bell sviluppa e il suo rapporto con la dea Hestia. Ci sono dei nuovi personaggi che vengono introdotti, il più importante di tutti Lili, ma anche alcune vecchie conoscenze vengono approfondite maggiormente come Ais Wellerstein, la prima cotta di Bell. Insomma il primo volume era più avvincente ma questo è comunque piacevole perché esplora ulteriormente i misteri del mondo del dungeon e promettendo tanta azione nel prossimo volume.
4 stelle


Non dimenticatevi di commentare con le vostre letture e recensioni degli ultimi mesi :)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)