f

sabato 2 marzo 2019

RECAP - Febbraio 2019

Buongiorno lettori!
Un febbraio misero non posso negarlo. Avrei voluto tanto scrivere ma ho avuto degli impegni con amiche che non vedevo da tanto tempo e non potevo certo rinunciare. La prossima settimana sarò a Cartoomics a Milano quindi non so cosa scriverò prima di allora, ma dopo questa data spero di rimettermi in carreggiata e far uscire tante recensioni e post! Intanto eccoci al RECAP di Febbraio con tutte le cose belle che mi sono successe ;)


Letture: Ho terminato la lettura de Il Poema del Vento e degli Alberi T_T Un pezzo del mio cuore se ne è andato con il finale e mi ripeto: LEGGETELO! Ho finito come annunciato L'erede di Gavri'el e I love shopping delle quali troverete la recensione su Wrap-Up e anche il mio parere su La forchetta, la strega e il drago di Christopher Paolini. Ho in lettura alcuni fumetti per Nerd Pool e la biografia dei Queen che avevo in scaffale e do la colpa (?) a Bohemian Rhapsody per avermi fatto decidere di leggerla.


Blog: Ho fatto uscire tre post in croce e ve li ricondivido. Innanzitutto il RECAP di gennaio e poi ho parlato di primi numeri e di ultimi numeri con le rubriche We Are Number One dedicata a due bellissimi BL, Ka Cho Fu Getsu e Compagni di classe. Mentre in This Is The End ho parlato del finale dello slice of life, Oltre le onde!


Nerd Pool: Su Nerd Pool ammetto che sono stata un po' più attiva e ho iniziato parlando del trailer della seconda parte della terza stagione anime di L'attacco dei giganti! Non so voi ma io non vedo l'ora di vederla! Poi una curiosità, ossia il gioco per Nintendo Switch ispirato a Lady Oscar. Sapete che io adoro tantissimo Lady Oscar e sono curiosa di vedere come sarà - sembra che ne verrà tratto anche un anime! (Bonus: ci sono anche dei doppiatori che adoro quindi kyaaaa!!). Parlando di romanticismo avete mai pensato che My Hero Academia Movie in uscita a fine mese sia in realtà una Rom-Com? Beh, forse no, ma il trailer di questa commedia romantica l'ho adorato tantissimo! Come ho anche adorato il divertente Shuricat Legend of Ninja Neko, un fumetto di Tatai Lab che ho recensito in anteprima. Da non perdere se amate felini e ninja ;)




Visioni: Iniziamo dai film che ne ho visti molti. Insomma con una mia amica siamo state nella sua casa in montagna e abbiamo fatto la maratona dei film di The Twilight Saga. Non li rivedevo da tantissimo tempo e condividere con una fan curiosità e pensieri a ruota libera senza essere giudicata è stato davvero stupendo. Poi ho anche avuto modo di vedere Bohemian Rhapsody. Adoro i Queen e Freddie Mercury da anni e attendevo da molto questo film. Mi è piaciuto molto anche se prende alcune licenze poetiche della vera storia. Insomma non è necessariamente una brutta cosa però proprio per questa mi sono decisa a tirare fuori l'ennesima biografia dei Queen che avevo nello scaffale. In ogni caso consigliato!
Parlando di anime invece ho finito la serie Tsurune che è molto carina ma voglio la seconda stagione! c'è ancora tanto da raccontare (#KyoAniescila). Sto proseguendo e adorando tantissimo sia The Promised Neverland (del quale ho recensito qualche puntata su Nerd Pool), ma ancora di più Run With The Wind (non so voi ma io sono morta quando Ouji mi ha citato tutti i protagonisti di manga sportivi - e li ho riconosciuti tutti!). Proseguo anche a vedere B-Project che è molto divertente e divertente anche se terribile è Diabolik Lovers More Blood. Si, insomma una protagonista insulsa che non capisce la gioia di avere dieci vampiri fighissimi assetati del suo sangue... mah.


Acquisiti: Ho acquistato un solo libro proprio il 28 febbraio! Sono stata ad un Libraccio e mi sono trovata davanti a Il tempo è un bastardo di Jennifer Egan della quale avevo letto Manhattan Beach. Era a metà prezzo e avevo già intenzione di prenderlo quindi ne ho approfittato. A marzo usciranno tanti bei romanzi e quindi non è poi una brutta cosa che a febbraio abbia comprato nulla ;)
Ho preso molti manga, mi sono messa in pari con alcune serie, tipo Haikyu che non so voi ma faccio sempre fatica a trovarlo! Perché Haikyu non viene a me? Lo amo così tanto! E poi importantissimi ho preso il secondo volume della seconda stagione di Killing Stalking e il primo volume di Blood Bank che finalmente è uscito, yeah! Gli acquisiti migliori del mese, indubbiamente.


Utano prince sama Shining Live: Allora, ho fatto i due eventi tutti dedicati agli yokai ma non sono riuscita a prendere la UR. Peccato ma sono soddisfatta delle mie giocate. Ma la cosa più importante è stato il compleanno del mio preferito Ren, il 14 febbraio. C'era un photoshoot speciale e niente, ho ottenuto 5 UR sue, di cui due che non avevo ma che bramavo tantissimo e quindi sono stata stra-felice! Poi ho potuto giocare le sue canzoni ed è stato molto bello. E per finire in bellezza la mia amica amante di Masato è venuta da me a pranzo e ha tirato due volte per il nuovo set di Pasqua. Ebben al secondo tiro la UR di Masato è venuta a noi. Insomma ogni tanto gli idol ricambiano il nostro amore nei loro confronti.


Cose belle: Quanti incontri questo mese! Insomma per ben due volte sono andata in giro per fumetterie con Miriam e nel mentre parliamo di anime, idol e molto altro. Poi inaspettatamente la mia vecchia coinquilina è venuta a trovarmi per due giorni e abbiamo giro Venezia e visto l'apertura del Carnevale, cosa che non facevo da anni ma è stato molto bello, ne è valsa la pena nonostante il male ai piedi. E poi abbiamo finalmente potuto parlare faccia a faccia dopo più di un anno di lontananza <3 Poi ho anche incontrato Viola che non vedevo da qualche mese e appunto abbiamo fatto la maratona di Twilight (che poi manco a leggerci nel pensiero le volevo proporre un altra maratona, ma sarà per un'altra volta) e abbiamo chiacchierato di libri e altro. Mi ha anche restituito le mie copie della trilogia Driven e finalmente potrò leggere il finale: non vedo l'ora!


E voi che avete fatto di bello questo mese: chi avete incontrato, cosa avete letto o fatto? Condividetelo con me!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)