f

mercoledì 8 luglio 2020

Manga’s Corner #46 Giugno 2020


Buongiorno lettori!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con Manga's Corner e tutte le mie letture manga del mese di giugno. Le uscite sono tornate regolari e sono felice di aver recuperato e letto queste serie, alcune sono le mie preferite. E voi cosa avete letto di bello? Condividete le vostre letture e ditemi se anche voi avete letto questi volumi o altri ;) 



Ka Cho Fu Getsu 8 di Yuki Shimizu 

Kiriya si allontana da Zaizen e si avvicina sempre di più all’ambiente della yakuza. Ma il destino li farà rincontrare e dimostrare che devono stare insieme. Più o meno. Dopo il lungo, ma bellissimo flashback ecco tornati al presente. I due ormai uomini devono chiarirsi per poter andare avanti anche se la vita nella malavita sembra fare di tutto per allontanarli. Ma Kiriya vuole proteggere a tutti i costi Zaizen... Spero che il lieto fine arrivi nel successivo volume. Per tornare a questo volume è molto bello perché mostra come i due protagonisti, pur rimanendo lontani, si amano silenziosamente e cercano di proteggersi a vicenda. Insomma ci sono pure delle piccole incomprensioni che pensano che uno ami un'altra persona! Cioè! Poi a differenza di altri protagonisti di questa serie ci sono meno scene piccanti, ma molti sentimenti ed emozioni. Ci pensa però un extra con Youmei e Hizuru a scaldare l’atmosfera anche in maniera divertente. Insomma questa serie non smette davvero di emozionarmi, ma ho pure paura che arrivi presso la fine di questa serie meravigliosa T T



Haikyu!! L'asso del volley 35 di Haruichi Furudate 
Il Nekoma si è aggiudicato il primo set contro il Karasuno. Siamo agli inizi del match, ma la tensione è alta da entrambi i lati del campo. Conoscendo sia i punti di forza che le debolezze degli avversari vincere diventa davvero difficile. Kenma però ha ideato un piano per battere Hinata e non permettergli di sfoderare la sua abilità in campo. Sarà da vedere come reagirà non solo Hinata stesso, ma anche i suoi compagni, e vedere se, anche senza di lui, riusciranno a giocare e fare punto... Una bella partita, molto avvincente ed è bello vedere come reagiscono i due amici nemici, Hinata e Kenma. Il primo deve trovare il modo di sconfiggere gli avversari e i loro piani, il secondo, invece, è determinato a sconfiggere l'amico mostrando una grande risoluzione per vincere, più di tutte le altre volte... Davvero una bella evoluzione del personaggio, viene ben esplorato e in questa partita è molto bello che tutti abbaino il loro piccolo momento di gloria, mostrando, nonostante tutto, la coralità di questa serie. 



La promessa della rosa 6 di Kaho Miyasaka

Iroha, mentre va a lezione del maestro di ikebana, viene rapita e messa su una nave. Anche se Retsu si muove prontamente, la ragazza si getta in mare per salvarsi, ma così facendo perde la memoria. Retsu però non si arrende e vuole che lei si innamori nuovamente di lui... Riuscirà a farcela o i vecchi sentimenti di dubbio e sospetto verso Retsu rimarranno invariati? E poi l'uomo che ha rapito Iroha chi è e agirà di nuovo? Il maestro di ikebana è coinvolto anche lui? Un volume bello anche se un po' lento. Mostra bene come il legame tra i due protagonisti sia forte e può superare tutto... Il nuovo nemico e il coinvolgimento del maestro non si capisce se sono collegati, ma spero che ci sia presto una risoluzione, non vorrei che venisse tirata (inutilmente) per le lunghe. Devo poi dire che il finale così piccantino mi è molto piaciuto, un po' di "azione" finalmente!



Bungo Stray Dogs 18 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni) 
I Cani da Caccia sono all'inseguimento di Sigma, il proprietario del casinò volante al comando di Dostoyesky. Ma anche Atsushi, Kiyoka, Montgomery e Ango vogliono catturarlo per fermare il suo piano omicida e così discolpare l'Agenzia incastrata dai piani del russo. Una corsa contro il tempo che mostrerà la risolutezza di Teruko e continuano i dubbi di Tachihara sulla sua appartenenza ai Cani da Caccia e la Port Mafia dove si è infiltrato per anni. Mi è molto piaciuto il personaggio di Sigma, è molto particolare e ben caratterizzato. Ci sono poi molti sconvolgimenti, ma sopratutto il finale con Kunikida... Mi ha straziato! Ma ci sono molti elementi interessanti che spero trovino risposta nel successivo volume. Bungo Stray Dogs rimane sempre una serie fantastica che non mi stanca, ma anzi appassiona continuamente.
 


L'attacco dei giganti 30 di Hajime Isayama 
Zeke è stato colpito, ma lui ed Eren sono determinati a toccarsi non per scatenare il boato, ma per raggiungere il sentiero e Ymir attuando così il "piano eutanasia". Ma andrà davvero così? Molti colpi di scena accompagnano questo volume e ci sono molte rivelazioni legate a Ymir e la sua storia personale che ho trovato molto bella. Ma c'è anche uno sguardo a Grisha, il padre di Eren e Zeke, ma che si è comportato in maniera diversa con i suoi due figli. Forse anche manovrato da qualcuno... Insomma, non tutto viene risolto, ma ci sono degli aspetti interessanti sulla serie che spero siano approfonditi e/o spiegati. Questo volume mi è molto piaciuto e ho riletto con piacere questi capitoli che mi erano piaciuti già quando uscirono a suo tempo. Che dire, nel successivo volume ci saranno altri nuovi ed interessanti aspetti che non vedo l'ora di leggere! 



The Promised Neverland 14 di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni)
Per salvare i bambini, Emma e Ray entrano in una fattoria con gli alleati di Minerva per trovare delle medicine. In seguito, con i demoni alle calcagna, i ragazzi riusciranno però ad arrivare al covo di Minerva e scoprire anche la sua identità... Si capiva che era "quella persona", ma io non ci credevo, non volevo crederci finché non lo vedevo/leggevo con i miei occhi. È una parte molto commovente, resa molto bene dai disegni. E poi finalmente si scoprono molti nuovi dettagli su i demoni e il loro mondo. Il tutto risulta molto interessante anche se Emma nota dei dettagli che fanno dubitare alcune questioni... Insomma un volume commovente e pieno di rivelazioni che mi è molto piaciuto. Voglio nuove informazioni!! Ci sono cose che non tornano... 



The Promised Neverland 15 di 
Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni)
Norman procede con il suo piano alleandosi con dei demoni anche se in realtà vuole che i demoni si combattano tra di loro. Emma però non vuole che la strage prosegua e insieme a Ray cerca di parlare con Norman per trovare una soluzione... Nel mentre nuove rivelazioni sul mondo dei demoni e la loro società... Ma davvero ci sono demoni buoni che non mangiano esseri umani? Rinnovando l’alleanza si può convivere pacificamente? Io ho sempre adorato Norman e mi piace questa sua versione cresciuta e matura, e che rimane in linea con il suo personaggio e non viene snaturato. Così come la fine e la decisione di Emma che è coerente con quello che lei ha sempre voluto ottenere. Sembra però che questo terzetto si stia dividendo e un po’ mi dispiace anche se ci sono degli elementi interessanti che potrebbero (forse) risolvere questa situazione di stallo. Il finale è molto intrigante e voglio vedere come proseguirà la serie e quali nuovi misteri saranno scaldi. 



Rikudo 18 (di 23) di  Toshimitsu Matsubara 
Per Riku è arrivato il momento di un nuovo incontro che lo prepari a sconfiggere Hyodo che, nel mentre, ha lasciato la palestra del padre. Il ragazzo dovrà andare nelle Filippine e affrontare un pugile locale, la star dei bassifondi. Ma in quel paese straniero inizierà a riflettere su se stesso e la solitudine di non avere al suo fianco Nanao e il signor Tokorozawa che era stato lì, ma continua ad evitare il ragazzo. Riku dovrà trovare una nuova forza per poter vincere e affrontare le sue paure e un pubblico molto ostile. Mi piace che non venga esplorato solo Riku, ma anche Hyodo ha una forte presenza e si capisce che avremmo molto presto un incontro tra i due ragazzi, quello definitivo. Inoltre c'è un accenno alla madre di Riku e spero che non venga abbandonata così, ma che, anzi, ci sia una conclusione serena. Insomma un bel volume particolare perché affronta molte cose e non ha per assoluto protagonista Riku, ma anche altri personaggi secondari hanno un piccolo spazio, come ad esempio la sorella di Mihara. Bello, bello, non vedo l'ora di proseguire con la serie! 



Dead Tube 13 di Mikoto Yamaguchi e Touta Kitakawa 
Miwa deve fuggire dagli zombie con l'aiuto di Machiya in collegamento la dead tuber virtuale Yomiko. Al fianco della ragazza c'è anche il misterioso cameraman Mahito Shinkai. Ma c'è da fidarsi di lui? Ma in questo gioco di zombie dove arrivano anche Justice Man e Crazy Rascal (non ho ben chiaro come e perché), Machiya scoprirà chi si nasconde dietro Yomiko e questa scoperta porterà alla luce anche i segreti della creazione di Dead Tube cambiando tutto. La parte di Miwa è interessante, avvincente e cruda come sempre. Mi incuriosisce anche il personaggio di Mahito anche se merita ulteriore esplorazione, non basta quello che scopriamo qui... Ma il finale... ragazzi, CHE FINALE! Ho adorato assolutamente la rivelazione di Yomiko, ci sta la follia di questo personaggio e la verità sulla creazione di Dead Tube è fantastica. Come reagirà Machiya sarà da vedere e non vedo l'ora! Incredibile davvero! Un twist che ci voleva per sollevare un po la serie visto che la parte zombie non mi ha preso troppo anche se non è neanche terribile.  



E voi cosa avete letto di bello? Condividete le vostre letture in fatto di manga nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)