f

martedì 14 luglio 2020

This Is The End: Ballad X Opera 5



Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo del finale di una bella serie manga che ho adorato fin dal primo volume. Ballad X Opera mi ha subito preso e mi dispiaceva salutare questi personaggi. Però la fine è giunta e sarà stata soddisfacente? Scopritelo continuando la lettura di questo mio post!



Titolo: Ballad X Opera 5 di Akaya Samamiya
Titolo originale: Ballad X Opera 
Edizione italiana: J-POP Manga, 5 volumi disponibili 


A seguito del ritorno della sorella Miyu, si scopre che Haruto ha dentro di se anche l’anima di un peccatore. Adesso questa sta avendo il sopravvento sul ragazzo che sta diventando un dio della morte forte e spietato, tanto che Shiro e Kuro non riescono a controllare... Intanto nel Regno dei Cieli il piano di Kohaku sta per essere attuato e quindi bisogna sbrigarsi, ma a quale costo? 

Un volume finale molto bello e pieno di momenti di tensione e nel quale è difficile prevedere come andrà la situazione. La parte legata al Regno dei Cieli e alle dinamiche introdotte negli ultimi due volumi è molto bella anche se un poco difficile da seguire (una rilettura è sempre meglio); inoltre all’inizio sembrava distinta dalla storia di Haruto, ma sempre più si collega culminando proprio in questo volume dove tutto ha un senso.
C’è una conclusione molto bella, ma in tutto il volume vediamo il forte legate che si è creato tra Haruto, Shiro e Kuro e alla fine i tre sono disposti a grandi sacrifici l’uno per l’altro. Mi piace molto il loro rapporto e mi ha molto intrigato questa storia di luci e ombre con molti momenti toccanti, ma anche divertenti, la lunghezza della storia è stata giusta e ben raccontata. Devo anche aggiungere che grazie anche ai diversi extra mi è rimasta la curiosità di leggere altro di Akaya Samamiya, mi è molto piaciuta questa autrice. 



Le mie recensioni dei precedenti volumi di Ballad X Opera: 1 - 2 - 3 - 4


E voi avete letto questa serie? Conoscete altre opere di Akaya Samamiya che sentite di consigliarmi? E Ballad X Opera vi è piaciuto? Ditemi il vostro parere!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)