f

giovedì 17 luglio 2014

Recensione: "Non dirmi un'altra bugia" di Monica Murphy

Giorno lettori!
Oggi una nuova recensione! Se amate gli young adult che parlano non della classica storia d'amore tra adolescenti, ma di persone  "Vere" con un passato difficile, che con coraggio affrontano le difficoltà della vita aiutandosi a vicenda difronte alle difficoltà, questo romanzo fa proprio per voi ;)




Titolo: Non dirmi un'altra bugia
Autore: Monica Murphy
Serie: One Week Girlfriend Series #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Uscita: 10 aprile 2014
Prezzo: 9,9

Trama: Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...

Opinione: Avevo sentito parlare bene di questo romanzo ma forse non l'avrei mai letto se non mi fosse capitato di vincere il secondo volume "Dammi un altra possibilità". Quindi non potevo non prenderlo ;)

La storia è molto semplice: Drew, giocatore di football privilegiato, paga Fable, cameriera che deve lavorare per mantenere sua madre e suo fratello, per fingere essere la sua ragazza per la settimana del Ringraziamento durante la quale tornerà a casa, dove ad aspettarlo ci sono suo padre, la sua (perfida) matrigna Adele e i fantasmi del suo passato. Peccato che ben presto i due si renderanno conto di provare qualcosa l'uno nei confronti dell'altra e Fable aiuterà Drew a perdonarsi per un fatto che riguarda sua sorella.

Scusate: sapete che non mi piace fare spoiler ma questo lo dovevo dire; anche per stuzzicare la vostra curiosità! Certo poi che la trama non è originalissima anche se questo romanzo riguarda dei ragazzi giovani e non più adulti come forse capita ultimamente di leggere. Il fatto che i protagonisti siano poco più che ventenni mi é piaciuto perché poi entrambi per un motivo o per l'altro sono cresciuti prima del tempo e hanno dovuto assumersi delle responsabilità troppo grandi per loro; in special modo parlo di Fable che non può frequentare l'università e deve lavorare per mantenere la madre poco presente e incapace di avere un lavoro fisso e il fratello tredicenne. Sono i soldi che Drew le offre a spingerla verso questa avventura ma alla fine diventeranno secondari perché lei tiene davvero a Drew e lo vuole aiutare a superare le sue paure.

Drew è un personaggio inaspettato perché appena viene presentato sembra uguale a tanti altri (un ragazzo ricco, bello, alto, un giocatore di Football, sempre circondato da amici e ragazze), mentre invece si dimostrerà molto insicuro e quasi timido, incapace di aprirsi e di avere una relazione per i traumi subiti quando era piccolo. Tutto questo lo capiamo nel corso della storia, proprio come succede a Fable e se magari all'inizio storcevamo il naso alla fine come la nostra protagonista vogliamo saperne di più, vogliamo capirlo ed aiutarlo. Ci innamoriamo di lui (e quando non accade;)?)

Mi piace molto il cambio di POV tra Fable e Drew: è molto curioso vedere le loro diverse emozioni e reazioni durante tutta la vicenda, veder come pian piano tutti e due comprendono l'uno l'importanza dell'altro e alla fine capiscono che non possono fare a meno di stare insieme, anche se prima Drew dovrà superare i suoi problemi; ma lui SA che Fable sarà lì, pronta ad aspettarlo. E questo trovo che sia meraviglioso e romantico. E se in un romanzo volete e cercate questi due elementi non potete perdervelo!






"Non dirmi un'altra bugia" è il primo volume della
One Week Girlfriend Series che prosegue con
"Dammi un'altra possibilità", "Promettimi che mi amerai" 
e "Non lasciarmi mai più" in uscita il 24 luglio in formato ebook


RainBookmark 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)