f

lunedì 27 ottobre 2014

Autori emergenti #1 : Rebecca e Sofia Domino

Buongiorno lettori!

In Autori Emergenti vogliamo dar spazio e voce ad autori self o che sono stati pubblicati da piccole o medie case editrici.

Gli autori ci hanno dato tutte le informazioni sui loro romanzi, su loro stessi, i loro contatti e un estratto del romanzo, giusto per stuzzicarci un po' ;)

Inauguriamo questa rubrica con due sorelle che hanno scritto due storie che sembrano davvero toccati e che vi invitano personalmente a donare a delle associazioni di beneficenza: Rebecca e Sofia Domino.

Ecco i loro romanzi!


FINO ALL'ULTIMO RESPIRO di REBECCA DOMINO 



Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autrice: Rebecca Domino 
Pagine: 290 
Prezzo: GRATUITO. Se vuoi leggere il romanzo manda una mail all'indirizzo rebeccaromanzo@yahoo.it e l'autrice te lo invierà!

"Incoraggio i miei lettori a fare una donazione libera e sicura sulla mia pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust". Info per le donazioni: http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html "

Data di pubblicazione: 19 maggio 2014. 


Trama: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. È possibile non avere paura della morte? Ed è possibile insegnare a vivere?

Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.






Chi è l'autore:  "Sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. Fino all'ultimo respiro è il mio secondo romanzo; La mia amica ebrea è il mio romanzo d'esordio. "


Un estratto del romanzo:
"Vivi, Allie! Non aver paura di vivere in maniera sbagliata, non c’è un modo sbagliato sino a quando rimarrai fedele a te stessa e farai del tuo meglio per aiutare gli altri e rispettare il dono che ci è stato fatto: questo splendido mondo! Guarda i capolavori della natura, come possiamo essere di cattivo umore, materialisti, ipocriti o ingrati, quando ogni mattina l’alba tinge il cielo di colori diversi, quando guardiamo un fiore e ci rendiamo conto che i suoi petali sono una perfetta opera d’arte? Non cercare di spiegare l’inspiegabile, non potrai mai conoscere appieno i segreti della natura, del mondo e dell’infinito. Nessuno può saperli e allora vivi! Vivi e non porti tanti perché! Un giorno, forse, sapremo tutto, oppure non sapremo mai niente. In fondo, che differenza fa? Socchiudi gli occhi e inspira, goditi l’aria nei polmoni, goditi ogni singolo respiro, Allie, e ricorda, io sarò nascosta nell’aria che senti intorno a te, con i miei sorrisi e le mie speranze, e tu mi sentirai dentro di te ogni volta in cui respirerai, ogni volta in cui il tuo corpo ti ricorderà che sei viva."

 COME LACRIME NELLA PIOGGIA di SOFIA DOMINO 


Titolo: Come lacrime nella pioggia
Autrice: Sofia Domino 
Pagine: 281 
Prezzo: GRATUITO. Se vuoi leggere il romanzo manda una mail all'indirizzo  sofiaromanzo@yahoo.it e l'autrice te lo invierà!

"Invito i miei lettori a firmare gratuitamente una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore, che ho lanciato su Change.org, e a donare ad Amnesty International, la più grande organizzazione per i diritti umani. 

Data di pubblicazione: 19 maggio 2014. 


Trama: A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi. A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre. D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante. Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione. Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. 

Una storia sull’amicizia. Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna. 


Chi è l'autore: "Sono nata nel 1987 e sin da quando ero piccola mi piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la mia passione principale. Oltre a scrivere adoro leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena posso. Come lacrime nella pioggia è il mio secondo romanzo; Quando dal cielo cadevano le stelle è il mio romanzo d'esordio. "


Un estratto del romanzo:
- Tu sei come me Sadie, vero? – mi domandò Asha con voce leggermente tremante.
- Che cosa vuoi dire? – le chiesi, anche se avevo capito il senso delle sue parole.
- Tu sei una sognatrice, e sei anche determinata. Tu vuoi lottare e non sei come le altre donne del villaggio, che invece sono succubi. Neanche io sono come loro. Mio padre dice che essere diversa è sbagliato, perché mi porterà guai, ma a me non interessa. Io voglio fare qualcosa per cambiare la vita qui al villaggio. E tu sei come me.
Le sorrisi e lei, per la seconda volta, mi guardò con complicità.
Sentivo che era sempre più strano quello che provavo per Asha. Era come se, d’improvviso, avessi scoperto un’altra parte di me. Era vero, Asha ed io avevamo molte similitudini nonostante io fossi una ragazza statunitense e lei fosse una ragazzina indiana. Entrambe volevamo cambiare le leggi. Entrambe volevamo lottare senza fermarci, anche se questo voleva dire andare contro gli uomini.
- Mi sarebbe piaciuto averti conosciuto prima, Sadie – mi fece sapere lei.
- Anche a me sarebbe piaciuto – ammisi – ma potremo trascorrere insieme ancora molti giorni.
Lei annuì, contenta, poi d’improvviso due ragazzine che indossavano due sari rosse si avvicinarono ad Asha:
- Vieni? – le domandarono in tono spiccio.
Successivamente avrei scoperto che si trattava di Ura Tambe e di Sohni Gavde, due ragazze di sedici anni, entrambe sposate che, assieme ad Asha, lavoravano come arrotolatrici di bidis.
Asha scattò in piedi, poi si allontanò da me. Era chiaro che Ura e Sohni l’avrebbero riempita di domande, volendo sapere di che cosa avesse parlato con “la futura moglie di Abhai”.
Prima di sparire oltre la piazzetta, però, Asha si voltò verso di me. Non mi salutò con un gesto della mano, e neanche con la voce. Si limitò a sorridermi e pensai subito che quel sorriso sarebbe stato bellissimo da immortalare in una fotografia.



Se anche tu sei un autore e vorresti comparire su questa rubrica contattaci sulla nostra pagina Facebook o ai nostri indirizzi mail: maryrainolter@email.it e ilovebooks@live.it

Se avete già letto questi romanzi commentate dicendoci la vostra, condividete sui social e non dimenticatevi di cliccare su G+ !






2 commenti:

  1. Ciao ragazze ♥ Che bei colori ha il vostro blog ^^ Mi piace davvero tanto :P Parlando delle autrici... credo che ormai le conoscano un po' tutte qui su blogger☻ Si sono fatte conoscere pian piano con le loro forse; si vede che amano la scrittura e quello che scrivono ^^
    Ah.. già che ci sono... se vi va di partecipare da me c'è un giveaway in corso http://neversaybook.blogspot.it/2014/10/birthdays-giveaway-tre-sassi-bianchi.html ^^
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh le autrici ci hanno gentilmente contattato e non avevamo motivo di rifiutare...
      Grazie mille per tutti i complimenti e daremo volentieri un occhiata al giveaway :)

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)