f

giovedì 7 giugno 2018

Recensione: "Maliziosa innocenza" di Alessandra Torre

Buongiorno lettori!
Non appena mi hanno comunicato che sarebbe uscito in italiano l’ultimo capitolo della Innocence Trilogy di Alessandra Torre, sono corsa a recupera Maliziosa innocenza, il secondo volume della trilogia che avevo messo da parte non certa dell’uscita del successivo volume. Si può dire che ho fatto una mini maratona dei due volumi e però per via della Release Date ho già recensito La fine dell’innocenza, e quindi oggi devo per forza parlarvi di Maliziosa innocenza, secondo capitolo di questa trilogia che definire erotica sarebbe riduttivo...
Se volete scoprirne di più proseguite la lettura del post e infondo trovate anche tutti i link delle mie recensione degli altri romanzi. Insomma adesso non avete scuse per non leggere questa trilogia di Alessandra Torre che è una bravissima autrice che è sottovalutata in Italia nonostante la sua bravura e i vari riconoscimenti che ha preso.



Titolo: Maliziosa innocenza
Sere: Innocence Trilogy #2
Autore: Alessandra Torre
Casa editrice: HarperCollins
Data di uscita: 18 gennaio 2016
Pagine: 295
Prezzo: 4,99 (ebook


Brad De Luca è peccato allo stato puro. Non è solo l'aspetto a renderlo pericoloso, ma anche la cieca arroganza che domina ogni suo più piccolo gesto. La cosa ancora più frustrante per Julia Campbell, tirocinante presso lo studio legale di Brad, è che lui sarebbe in grado di farle fare qualunque cosa. Lui è abituato a vincere sempre e Julia non sa mai cosa aspettarsi quando se lo ritrova vicino. Lei ha rinunciato alla tranquillità, ai rapporti convenzionali, lasciandosi sedurre dal mondo che Brad ama e frequenta, e spogliandosi troppo in fretta di ogni inibizione. Un omicidio inaspettato, però, provoca una battuta d'arresto nella loro relazione. Una scia di sospetti che conducono a Brad costringono Julia a scegliere e le conseguenze saranno impossibili da prevedere.



Julia frequenta Brad De Luca e la sua vita procede bene tra notti di passione e giornate in ufficio. Forse le cose proseguono fin troppo bene e Julia si ritrova coinvolta in un omicidio. Nessuno sembra voler indagare quella pista che lei suggerisce perché ha sentito cose che non avrebbe dovuto sentire e per questo si è creata involontariamente dei nemici. In questa situazione complicata interviene lo stesso Brad e si scoprirà il suo misterioso passato, delle rivelazioni che metteranno in dubbio la relazione con Julia e il loro futuro insieme...


Da “semplice” romanzo erotico Maliziosa innocenza si tinge di thriller e mistero e Alessandra Torre è una maestra nell’unire questi due aspetti. Un bel cambiamento anche per la storia generale: se il primo volume era davvero un erotico con poche pretese se non il voler far riflettere la protagonista sulla sua sessualità e il suo aprirsi alla sperimentazione grazie al lussurioso Brad; qui la storia si complica, si complica il rapporto tra i due personaggi, i sentimenti di Julia non si possono più nascondere così tanto come la ragazza ha cercato di fare fino ad allora e anche il comportamento di Brad cambia. L’omicidio ha sicuramente aiutano a velocizzare questa situazione di confronto che arriverà ad un punto molto importante per i due protagonisti e ad un finale classico e forse prevedibile che però non mi ha fatto sospirare come pensavo.

La parte finale voleva essere molto romantica ma personalmente per come è narrata e affrontata la vicenda ho avuto molti dubbi sui sentimenti di Brad nei confronti di Julia, il suo comportamento non mi ha convinto, quando invece ho apprezzato Julia perché dimostra di saper ragionare in maniera razionale e di non essere la solita svampita innamorata: tutte le decisioni che prende le fa con convinzione e ragiona con la sua testa pensando innanzitutto a se stessa, ben sapendo le conseguenze che dovrà affrontare. Però è un finale che introduce bene quello che succederà nel prossimo e ultimo volume di questa trilogia: le carte sono tutte sul tavolo e adesso so cosa succederà ma quando ho finito questo romanzo ancora non lo sapevo e non vedevo l’ora di leggere il proseguo. Un bel volume per questa serie, della giusta lunghezza e del giusto ritmo e che dimostra la bravura e la cura che ha Alessandra nel narrare le sue storie che sorprendono sempre il lettore.



La serie Innocence di Alessandra Torre è così composta:




Non dimenticatevi di commentare con la vostra opzione sul romanzo e sulla Innocence Trilogy!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)