f

martedì 3 luglio 2018

Review Tour “The Studying Hours How to Date a Douchebag vol. 1” di Sara Ney


Buongiorno lettori!
Quando ho visto il volume inglese di The Studying Hours How to Date a Douchebag #1 ero rimasta incuriosita e lo avrei sicuramente presso in inglese se non fosse stato pubblicato dalla Hope Edizioni e incontrare Sara Ney al RARE Rome2018 è stato un momento molto bello e ho trovato piacevole leggere il suo romanzo. E oggi trovate la mia recensione in occasione del Review Tour, che andrà avanti fino al 27 luglio e vi invito a seguirlo per poter trovare tanti motivi per leggere questo romanzo (e imparare come trattare quella strana specie detta "stronzo").



Titolo: The Studying Hours How to Date a Douchebag vol. 1
Serie: How to Date a Douchebag #1
Autore: Sara Ney
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 15 giugno 2018
Pagine: 336
Prezzo: 5,99 (ebook), 16,99 (cartaceo)



ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.
Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.

INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.
Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina.

Ogni stronzo ha le sue debolezze.
Lui vuole esserle amico.
Lui Vuole passare del tempo con lei.
Lui Vuole farla impazzire.
Lui Vuole lei.
Fine della conversazione in chat
Digita un messaggio...



Le apparenze ingannano e i due protagonisti, Sebastian "Oz" e Jameson lo capiranno ben presto: all'apparenza, infatti, i due rappresentano lui il tipico sportivo spaccone e donnaiolo, lei la classica ragazza frigida e studiosa. In realtà sono molto più complessi e meno stereotipati di quanto sembra, dimostrando come le apparenze e i pregiudizi sbagliano. I due ragazzi, per via di una scommessa, si conoscono e si sentono attratti uno all'altra, iniziano a conoscersi sempre di più e c'è una crescente tensione sessuale che attraversa i loro corpi e le pagine di questo romanzo che va oltre gli stereotipi, sorprende e diverte il lettore,
The Studying Hours è un romanzo davvero frizzante, merito anche del cambio di POV tra quello di Sebastian e quello di Jameson. La prima parte è quasi esclusivamente dedicata a Sebastian e mi è piaciuto molto perché è lui il primo a notare ed avvicinarsi a Jameson, a sentirsi attratto da lei e cercare di seguirla, e scoprire come sia sì studiosa e ligia al dovere, ma anche spiritosa, sarcastica, che non si fa mettere in piedi in testa da nessuno, neanche da uno come Sebastian. Però anche il nostro Oz non è il classico sportivo perché anche lui ha dei sentimenti e delle emozioni ben diverso, sa essere sbruffone e sa di essere un bel ragazzo, sfrutta i suoi talenti per conquistare Jameson e si rende conto che lei non è la solita ragazza che frequenta di solito e per lei è disposto a fare tutto.

Una storia classica ma il cui ritmo e la cui narrazione appassiona, prende il lettore e lo diverte tanto, anzi tantissimo. Mi è piaciuta molto la scrittura di Sarà Ney, la spontaneità dei dialoghi e i due POV, anche se non sempre sono ben distinti. Menzione d'onore alle citazioni all'inizio di ogni capitolo che mi hanno fatto morire dal ridere, anche se non sono legate alla storia (anche se alcune ci starebbero anche...).

L'unica cosa che non mi ha del tutto soddisfatto è stato il finale, bello, romantico e con quel divertimento e sarcasmo che ha contraddistinto i suoi protagonisti e la loro storia, ma mi è sembrato troppo veloce e alcune cose messe sul piatto non vengono approfondite o spiegate e anche se questa serie ha un seguito (che spero esca presto anche in italiano) credo che avrei gradito che la conclusione fosse più completa e soddisfacente, senza la necessità di leggere un secondo volume. In ogni caso, ho adorato seguire i due protagonisti e vedere l'evoluzione del loro strano rapporto, ho avvertito tantissimo la crescente tensione sessuale dei due ragazzi, l'ho apprezzata e tutta la storia ha una giusta e spontanea evoluzione rendendolo un romanzo molto piacevole e del quale consiglio assolutamente la lettura. 

 e 1/2


La serie How to Date a Douchbag è così composta:
  • The Studying Hours, How to Date a Douchebag #1, Hope Edizioni, giugno 2018
  • The Failing Hours, How to Date a Douchebag #2, gennaio 2017 (inedito in Italia)
  • The Learning Hours, How to Date a Douchebag #3, settembre 2017 (inedito in Italia)
  • The Coachig Houars, How to Date a Douchebag #4, febbraio 2018 (inedito in Italia)


Non dimenticatevi di seguire il Review Tour con le altre recensioni delle blogger partecipanti!



E a voi, è piaciuto questo romanzo o no? Scrivetelo nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)