f

sabato 6 aprile 2019

RECAP - Marzo 2019

Buongiorno  lettori!
Un RECAP che esce un po' in ritardo perché ho dovuto parlavi dell'ultima uscita di Chiara Cilli e poi Manga's Corner era già pronto quindi l'ho fatto uscire XD Adesso mi riprendo da dei giorni molto impegnativi e inizio a scrivere partendo da questo RECAP del mese di marzo per poi passare al Wrap-Up e ad altre recensioni ;) #staytuned

Letture: ho letto un bel po' di manga ma sono contenta di aver dedicato del tempo anche ai libri. Inazittuto vi anticipo che uscirà la recensione di Driven 3 che ho letto lo scorso mese e poi vi parlerò in Wrap-Up de Il principe prigioniero. Finalmente l'ho letto anch'io e ne sono rimasta soddisfatta quindi mi sa proprio che recupererò i seguiti...

Blog: Anche questo mese un po' fiacco purtroppo. Degni di nota sono innanzitutto il mio post sulla mia esperienza a Cartoomics che mi è molto piaciuta e dalla quale ho guadagnato nuove amicizie e un cuscino ;) Poi cito anche la mia recensione in We Are Number One su Ti amo, ma fatti ammazzare, una serie manga che ha delle premesse interessanti, ma.... insomma leggete il mio post per saperne di più!

Nerd Pool: Un po' di recensioni su Nerd Pool come i due volumi del fumetto italiano di GG edito Tatai Lab e il manga yuri Bloom into you edito J-POP Manga. Due storie diverse ma bellissime e che consiglio caldamente. A marzo ho anche iniziato a parlare settimanalmente dei capitoli di Haikyu e quindi non perdeteveli se amate anche voi questa serie. Sono molto soddisfatta anche di due articoli sugli anime, il primo riguardo ai remake che ultimamente vanno tanto di moda, e il secondo sugli anime più attesi di questa stagione primaverile. Quali sono i vostri pensieri a riguardo e quali titoli citate?



Visioni: Iniziamo a parlare di alcune serie che ho terminato. Innanzitutto è finito The Promised Neverland ed è stato rinnovato per una seconda stagione e non ne vedo l'ora. Ma l'anime migliore di questa stagione per me è senza dubbio Run with the wind. E' entrato subito nel mio cuore e ve lo consiglio tantissimo. Un anime sportivo davvero stupendo e che analizza bene i suoi numerosi personaggi e ci regala tantissime emozioni.
Proseguo la serie idol B-Project e sono alla seconda stagione che sta anch'essa finendo. Mi mancheranno i suoi personaggi, ma c'è sempre speranza per una nuova stagione... E poi ho iniziato My Roommate is a cat che parla di uno scrittore asociale che adotta una gattina randagia per trovare l'ispirazione. Insomma una storia davvero adorabile. Per finire ho iniziato anche Hinomaru Sumo, che come dice il titolo tratta di sumo e il suo protagonista è davvero un personaggio che ci regalerà molte sorprese...

Acquisti: Molti acquisti manga per via di Cartoomics! Cito Color Recipe di Harada del quale sto aspettando il secondo per volermelo gustare tutto di fila, e poi Dr. Stone mi sta proprio piacendo come serie e sono contenta di proseguirla! Su consiglio di alcune amiche ho anche dato una chance a Trattami con dolcezza e Il tiranno innamorato, due serie BL delle quali vi parlerò questo mese, insieme pensavo... Per finire la parte manga, ad un mercatino dell'usato ho trovato i primi 17 volumi de Il principe del tennis e non me lo sono fatta fuggire. Ho iniziato a leggerlo e mica male! Non so bene se riuscirò a recuperare i successivi ma rimango comunque molto soddisfatta dei miei acquisti.
Per quanto riguarda i libri invece, allo stesso mercatino dell'usato ho preso alcuni romanzi di Tracy Chevalier e anche Amore, cucina e curry, il libro dal quale è stato tratto l'omonimo film che mi è molto piaciuto e volevo da sempre prendere il libro (io lo chiamo destino...). In libreria invece ho preso l'edizione Oscar di Sono sempre io, ossia il terzo volume della serie Io prima di te di Jojo Moyes (di solito non sono così fanatica di avere la stessa identica edizione di una serie, ma visti i prezzi dei cartonati ho aspettato che tanto non lo avrei letto subito...). E poi ne ho sentito parlare molto bene perché è così maledettamente reale, pur nella sua surrealità, Il censimento dei radical chic. Lo sto leggendo proprio ora e WOW! E' fantastico, ma speriamo che non accada nella realtà XD

Utano princesama Shining Live: Allora per la prima volta ho ottenuto una UR in un evento Set List. Non so neanch'io come ho fatto, ma c'è l'ho fatta e Dr. Camus è mio. E' stato faticoso ma mi sono impegnata soprattutto negli ultimi giorni perché dopo tutta la fatica non volevo arrivare a pochissimo da non prenderla.. Niente, non credo che lo farò per altre carte ma per questa ne è valsa la pena e sono soddisfatta. Parlando di tiri questo mese sono stata poco fortunata anche se ho recuperato belle carte e adesso ho dei tiri gratuiti e sono iniziati bene con una UR (che avevo già, ma è pur sempre una UR, quindi non mi la mento poi tanto). Ad aprile hanno annunciato un mega-aggiornamento del gioco e spero che aggiungano nuove canzoni e storie (o che comunque ci sia qualcosa di nuovo e interessante...).

Cose belle: Non posso non citare la mia esperienza a Milano in occasione di Cartoomics perché stata un'occasione per incontrare nuovi e vecchi amici, ma è stato anche il mio primo viaggio totalmente in solitaria. E sono sopravvissuta XD Per il resto del mese sono stata tranquilla anche se ho avuto modo di passare dei piccoli ma intensi (e divertenti) momenti con alcune amiche non forse non vedrò per molto tempo perché lontane geograficamente e non. Insomma mi piace sfruttare questi piccoli momenti anche se mi piace molto sentire i miei amici via chat. Però di persona è sempre più bello, no?


E a voi cosa è successo in questo mese appena passato? Condividete le vostre esperienze più belle di marzo con un commento ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)