f

sabato 12 marzo 2016

Autori Emergenti #21 Ornella Calcagnile


Buongiorno lettori! 

Oggi in questo nuovo episodio di Autori Emergenti vi presento un autrice italiana molto talentuosa della quale ho già parlato per il primo romanzo di Once upon a steam della Dunwich Edizioni ma se scorrete la sua biografia e bibliografia vi renderete conto che ci sono tantissimi suoi racconti e romanzi! Uno degli ultimi romanzi di Ornella Calcagnile è Il tocco dell'aldilà, breve racconto dalle tinte horror che vi farà tremare ;)

Lo avete già letto? Lo consigliate? Ditemi perché! 




Titolo: Il Tocco dell’Aldilà
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich Edizioni
Data di uscita: 14 giugno 2015
Genere: Horror/Urban Fantasy/Young Adult
Pagine: 52
Prezzo: 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)



Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non decidono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immaginabili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intelligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento inspiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietante segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spigliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ragazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.



Mi spaventa vedere queste persone. Loro non si accorgono di me, ma io li vedo. Li sento. La loro tristezza, la loro disperazione, quello che dicono fa male. Sono impotente e spaventato.C’era qualcosa di sbagliato, forse di malvagio, in quello che stava accadendo. Per superare tutto avrei dovuto calmarmi e ricordare ogni parola di David.


Ornella Calcagnile, nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.
Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Nel 2012 apre un lit-blog Peccati di Penna dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come autrice con il romanzo urban fantasy Helena, pubblicato con Ute Libri.
Nel 2014 si cimenta in alcune auto-pubblicazioni: Black The Hunter, racconto urban fantasy, spin-off di Helena; È la mia natura, racconto horror con contaminazione urban fantasy; Fil Rouge, romanzo rosa contemporaneo; Spicchi di Luna, racconto urban fantasy.
Nel 2015 pubblica: La Dannazione Della Sirena, racconto urban fantasy dark edito Lettere Animate Editore; Il tocco dell’aldilà; racconto urban fantasy/horror edito da Dunwich Edizioni; Un cuore per un cuore Once upon a steam, racconto dalle tinte steampunk edito da Dunwich Edzioni. (leggete la mia recensione!)
Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Seguite Ornella sulla sua pagina Facebook, sul suo blog da autrice e sul suo Lit blog per scoprire le sue letture, oltre che su Twitter: @OCalcagnile e pinterest !


Commentate con la vostra opinione su questo romanzo di Ornella Calcagnile e quale è il vostro preferito di questa autrice italiana ;)

2 commenti:

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)