f

martedì 29 marzo 2016

Recensione: Here di Rory Scorpiniti

Buongiorno lettori!

Spero abbiate passato una buona Pasqua! Noi ritorniamo ai nostri libri, che ne dite ;)?

Parliamo oggi di un romanzo che vi avevo presentato questo romanzo e ho avuto il piacere di leggere negli scorsi mesi. Che altro devo dire? Non vorrei anticiparvi troppe cose sul romanzo di Rory Scorpiniti, Here, se no non leggerete la ma recensione e neppure il romanzo XD

Quindi che aspettate? Leggete il post! E se anche voi lo avete letto commentate con la vostra recensione!


Titolo: Here

Autore: Rory Scorpiniti

Casa editrice: Self-Published 
Genere: Romance New Adult 
Pagine: 250 
Prezzo: 12,48 (cartaceo); 0,99 (ebook)


James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali, ma non vuole essere conquistata. 
Non concepiscono nemmeno l' amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l' universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non aver scelta 



Non so voi, ma mi capita ogni tanto di fare amicizia su Facebook e dopo aver parlato con una persona saltano fuori i libri (naturalmente); e allora quella persona mi dice che ha scritto un libro, che uscirà a breve e allora mi offro sempre con piacere di pubblicizzarlo e, se il tempo me lo permette, di recensirlo. Ho molta stima delle persone che, in generale, riescono a finire di scrivere un romanzo perché é sempre stato il mio scoglio, il non andare oltre qualche capitolo di una storia. Se poi a farlo é un amico ancora meglio!

Here é un romanzo di Rory Scorpiniti che segue le vicissitudini di Ella, una ragazza che nasconde un passato tormentato e triste, e che, dopo aver trovato il suo fidanzato a letto con un'altra, si trasferisce dalla sua migliore amica Arya, nella casa dove abitano lei, il suo fidanzato David e il resto del suo gruppo musicale. Ella si scontra con James, voce del gruppo e modello a tempo perso, un ragazzo affascinate ma scorbutico, oltre che un po' donnaiolo. Lei però ne é attratta sempre di più e sente che i suoi sentimenti per James sono diversi da quelli che ha avuto in precedenza. O forse no? Un vecchio amore del passato ritorna ed Ella é costretta ad affrontare lui è tutto quello che ne comporta, i problemi con la sua famiglia che ha abbandonato e dalla quale ritorna quando, pensando che James la tradisca, si rende conto di non avere altre opzioni. La sua famiglia la accoglierà a braccia aperte o no? Il passato potrà essere superato?

James di sicuro non riesce ad allontanarlo e lei soffre, ma con un po' di impegno da entrambe le parti state certe che l'amore trionferà e i due potranno superare i loro problemi aiutandosi a vicenda. Fino al finale che vi lascerà con la bocca spalancata (non aggiungo altro!). 
Una storia bella e intrigante, nella quale è la protagonista femminile a dover nascondere il suo passato e a tormentarsi molto più del personaggio maschile. Non che poi James non sia un bel personaggio, ispirato liberamente all'attore e musicista Jamie Campbell Bower, e vi assicuro che non potrete non collegare il volto dell'attore a questo personaggio, che ha anche lui problemi e tormenti e che quando cerca di risolvere la situazione in realtà fa solo casini e fa soffrire la povera Ella. Quelli normali non ci piacciono, giusto ;) ?

L' ambientazione londinese mi piace molto e anche l'ambiente della musica e dei locali di questa città mi sono molto piaciuti e risultano molto realistici. Perché poi, inoltre, non vediamo solo la band in se con i loro concerti, ma anche il lavoro che c'è dietro ad una casa discografica e al lavoro di produttore musicale, mondi che non sono molto conosciuti, ma che mi hanno molto incuriosito.

La narrazione scorre bene, seguendo il punto di vista di Ella, e la storia ha pochi momenti di pausa e ci rivela, con piccoli flashback, il passato della ragazza, lasciando che il lettore scopra la storia pian piano, una cosa che mi piace molto. Forse l'unica pecca del romanzo è il fatto che alcune situazioni risultino un po' irreali, anche se molti punti della storia sono nuovi o comunque raccontanti in maniera diversa rispetto ad altre storie.

E di storie ne hanno da raccontare i nostri protagonisti, e con quel finale così, ancora di più! E quindi spero davvero che Rory ci regali presto il seguito e che magari potremmo dare pure una sbirciata ai pensieri di James, che rimane un po' nascosto e che ha molto da raccontarci.

Dopotutto le storie migliori sono quelle nelle quali, arrivati al finale, i protagonisti hanno ancora tanto da dirci, non credete?

 

La serie Here di Rory Scorpiniti è così composta:

  • Here, Here #1, dicembre 2015
  • Here #2, di prossima pubblicazione 

Commentate con la vostra opzione sul romanzo e sulla recensione, condividete il post e non scordatevi di cliccare G+!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)