f

giovedì 31 marzo 2016

IT'S TIME TO... #61 RECAP Marzo 2016

Le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!

Ben ritrovati al nostro consueto appuntamento mensile con il riepilogo delle uscite del mese di marzo!

Ci sono state molte uscite interessanti che mi hanno molto incuriosito e non si può negare che le case editrici ci sorprendono sempre!

E voi? Quali uscire avete atteso con più ansia, letto con più velocità e amato alla follia?




Segreto di famiglia di Mikaela Bley
Tutto ma non il mio tailleur di Cecile Bertod
Amore senza regole di Emma Chase
Il mio sogno proibito di Monica Murphy 




Capelli biondi, occhi azzurri e Quelle belle ragazze di Karin Slaughter





Beautiful di Alyssa Sheinmel
Per sempre noi di Sarah Dessen
I sogni son desideri di Menna Van Praag
Ancora una volta di Jodi Ellen Malpas
Sbagliando si ama di Lauren Layne
Sortilegio di Rachel Hawkings



That boy di Jillian Dodd
Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin
La ragazza dell'ultimo banco di Andrea Portes
Il tempio maledetto di Fabio Sorrentino
Ti prego dimmi di sì di Kristen Ashley




Titolo: Svegan; ricette d'amor vegano con una storia intorno
Autore: Barbara Solinas
Casa editrice: Emma Books
Formato: M
Data di uscita: 4 marzo 2016
Prezzo: 2,99 (ebook)



Cibo e amore vanno spesso di pari passo. Molte storie nascono a tavola o a tavola trovano il loro compimento. Cucinare è quindi un atto d’amore che può, in certi casi, diventare una vera e propria dichiarazione.
Ma cosa succede se invece è proprio il cibo a scavare un solco di incompatibilità tra due persone che si piacciono? Come si riconcilia una storia che doveva nascere su un brasato e invece sembra naufragare nel tofu? Cucinando, ovvio!
Nasce così il primo ricettario vegano con una storia d’amore intorno. Attraverso i sapori semplici della tradizione e quelli speziati tutti da scoprire, i due protagonisti impareranno a conoscersi, ad avere più cura di sé e a pensare al cibo in modo più consapevole.
Aiutata da un narratore serissimo e da sei menù originali, Barbara Solinas ci regala un viaggio – con tanto di ricette gustosissime al seguito – tra diffidenze, pregiudizi, curiosità, passione e divertimento; un vademecum per orientarsi nell’imprevedibile mondo dei vegani radicali e di quelli semplici (Svegan, appunto); per imparare a gestire un ospite vegano e, perché no, per imparare ad amare.



Titolo: Situazione sentimentale: complicata
Autore: Mara Roberti
Casa editrice: Emma Books
Collana: Cocktail
Formato: S
Data di uscita: 10 marzo 2016
Prezzo: 1,99 (ebook)


Dalle Amiche alle Zone erogene, dalla Dieta al Fai da te, dalle Bugie alle Regole, un viaggio fra i sogni inconfessati, le manie e le piccole frustrazioni delle donne. Un ABC scherzoso della sopravvivenza al femminile per scoprire che non importa se siamo Single, Fidanzate o Sposate, quello che conta è riderci sopra, con le Amiche giuste.
Dedicato alle Single e ai Single che si sentono ripetere: «L’anima gemella arriva, prima o poi», perché continuino a crederci.
Dedicato alle Fidanzate e ai Fidanzati che si ripetono: «Cambierà, prima o poi», perché smettano di crederci.
Dedicato alle Sposate e agli Sposati che ripetono: «Beata te che sei Single», perché sappiano che nessuno ci ha mai creduto.
Dedicato a chi si ama, sempre e comunque.


#Stardust è la nuova serie di Monica Lombardi
L'INIZIO è un racconto introduttivo che potete scaricare gratuitamente su tutti gli store, 
in attesa dell'uscita di FREE, il primo episodio, tra pochissimo!


Titolo: L’inizio 
Serie: Stardust #O
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Collana: Shadow


“Ho sempre difeso la libertà di un autore di viaggiare nello spazio, oltrepassando i confini del paese dove vive. Ho sempre visto tanti autori viaggiare nel tempo, all’indietro soprattutto. Ora vi invito a partire per un nuovo viaggio insieme a me, a scoprire un nuovo mondo: il mondo dei Raven e degli Hawk, un mondo che vive nel nostro presente ma che parte, per quanto strano possa sembrare, dal futuro. Il sipario si alza su questo nuovo mondo e una ragazza ci viene incontro per accoglierci. Per raccontarci la sua storia. La conoscerete bambina, una bambina davvero straordinaria. Lascio la parola a Dana, figlia di Rave. La miglior guida che potessimo sperare di avere.” 
Monica Lombardi





Titolo: FREE 
Serie: Stardust #1

Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books

Formato: L
Prezzo: 4,99 (ebook)



È una notte come tante, a Portland, Oregon, nella Vecchia Era. Tra le ombre dei parchi e le strade poco trafficate si muovono una bambina che cerca l’impossibile, un poliziotto che rischia la vita e un uomo che non sa che cosa fare della sua. Tre persone che non si conoscono, il cui destino si intreccia per non sciogliersi più.
È notte anche a New London, nella Nuova Era. Allistar si trova in un luogo che non gli interessa, circondato da persone da cui si sente sempre più distante. Eppure è in una serata insignificante come quella che fa la scoperta che cambia il corso della sua vita. Un gioco che non è un gioco, una razza che sta cominciando a prepararsi alla guerra.
Free è un uomo, un amico, un ideale. È ciò che spinge un gruppo di Phys e Mepow a lottare per riscattare un pianeta spaccato in due razze diverse ma complementari. È la speranza di un futuro di pace.
Il primo libro di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani.




Titolo: Lovelines
Autore: Paola Gianinetto
Casa editrice: Emma Books
Collana: Comedy
Data di uscita: 16 marzo 2016 
Pagine: 339 
Prezzo: 4,99 (ebook)


Sull’aereo che la riporta a Torino dopo aver partecipato a un festival di narrativa femminile, Lisa, autrice di commedie romantiche, ha finalmente l’illuminazione per la Storia con la S maiuscola e conosce Orlando Altieri, comandante dell’aereo e involontaria musa ispiratrice. Orlando è identico ai personaggi dei suoi romanzi, proprio il tipo d’uomo da cui Lisa si è sempre tenuta lontana, perché nel mondo reale i principi azzurri non esistono. Quelli falsi come il comandante Altieri non sono che una minaccia per il suo equilibrio, per il suo bisogno di avere l’assoluto controllo su se stessa, sui suoi sentimenti e sugli uomini che frequenta.Tornata a casa, Lisa comincia a scrivere e a poco a poco si delineano le sue due protagoniste: sono scrittrici come lei, ma non potrebbero essere più diverse. Francesca scrive romanzi erotici eppure è timida, inibita e patologicamente insicura, al punto da tenere lontano il dolce pilota di cui si innamora perdutamente perché non può credere che il suo sentimento sia ricambiato. Intanto scrive, perché per lei è l’unico modo di lasciarsi andare, e dà vita al personaggio di Tina, la raffinata direttrice di un’importante casa di moda che pubblica sotto pseudonimo romantici e delicati bestseller storici. Lei, però, gli uomini se li mangia a colazione, compreso l’affascinante pilota con cui intreccia una bollente relazione di sesso sfrenato e che sconvolge ogni sua certezza rifiutandosi di lasciarsi dominare. I tre viaggi di Lisa, Francesca e Tina cominciano e si evolvono insieme, in un intreccio di gioie e dolori, successi e fallimenti, paure e inaspettati atti di coraggio, per arrivare tutti nello stesso posto, lì dove le linee si incontrano e l’amore vince. Come in ogni romanzo rosa che si rispetti


Il sesto episodio della serie bestseller di Ti aspettavo
Jennifer L. Armentrout è il vero nome di J. Lynn, 
un’autrice pubblicata con successo in tutto il mondo.
Con la serie Ti aspettavo è riuscita a conquistare anche il pubblico italiano, 
che attende ogni nuova uscita con trepidazione ed entusiasmo.


Titolo: Per sempre con me
Serie: Wait for you #6
Autore: Jennifer L. Aremntrout
Casa editrice: Nord
Data di uscita: 3 marzo 2016
Pagine: 281
Prezzo: 16,40



Credevo di non aver bisogno di nessuno
Credevo di essere felice da sola
Credevo di saper proteggere il mio cuore
Ma poi tu hai demolito le mie difese...

In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…


Un romanzo che si legge come una poesia
Una madre e una figlia separate dall’oceano, 
un antico diario, una libreria e una boutique di abiti vintage:
tra pagine e stoffe, la strada del destino si rivela tortuosa, ma, quando incrocia quella della verità,
può trasformare la vita in una pagina bianca su cui scrivere il proprio futuro.


Titolo: La piccola libreria del destino
Autore: Sophie Nicholls
Casa editrice: tre60
Data di uscita: 3 marzo 2016
Pagine: 258
Prezzo: 16,40 (cartaceo)



La libreria di Ella, a York, in Inghilterra, è piccola, ma accogliente. Un luogo in cui rifugiarsi e cercare riparo dalle tempeste della vita. Almeno finché Ella non comincia a fare strani, oscuri sogni e non scopre che sono identici a quelli della madre, trasferitasi in California, dove ha aperto una boutique di abiti vintage. Separate da un oceano, eppure unite da qualcosa d'invisibile e potentissimo, madre e figlia provano a dare un senso a quelle immagini che le tormentano e si convincono che esso si trovi nel passato: sia in quello che le circonda, fatto di pagine e di stoffe, sia nelle loro comuni, dolorose esperienze. Così si affidano al Libro dei sogni di Miss Mary, un antico, prezioso diario, e alla saggezza della nonna di Ella, che arriva da molto lontano per aiutare la figlia e la nipote. Perché la strada del destino è spesso tortuosa, ma, quando incrocia quella della verità, rende la vita una pagina bianca su cui scrivere il proprio futuro.



Titolo: Una prateria pericolosa 

Serie: Storie della prateria #6 

Autore: Andrew Grey 

Casa editrice: Dremspinner Press Italiano

Pagine: 169 


Dopo aver lasciato il corpo dei Marines, Gordon Fisher vive in solitudine e senza soldi. Quando un gruppo di ecoterroristi gli promette una grossa somma di denaro in cambio della liberazione di alcuni animali maltrattati, lui acconsente. Purtroppo gli animali in questione sono i grandi felini di Wally Schumacher e uno di loro aggredisce Gordon, ferendolo. 

Ancora sofferente per la fine della sua relazione, Mario Laria trova l’ex marine e lo riporta al ranch di Dakota sotto la minaccia di un’arma, solo per ritrovarsi il cuore colmo di angoscia quando scopre che l’uomo vive in auto. 

Fra le cure di Dakota, il desiderio di Wally di liberarsi di lui e l’interesse di Mario, Gordon decide di rimanere. Ma nuvole nere all’orizzonte minacciano di spazzare via la sua nuova speranza. Nessuno sa che il passato di Gordon lo tiene sveglio la notte, e i militari vogliono delle risposte che lui non è in grado di dare.





Titolo: Paradiso rimpianto
Autore: Amy Lane
Casa editrice: Dreamspinner Press Italiano
Data di uscita: 8 marzo 2016
Pagine: 179


Gli eroi cadono.

Peter mette piede per la prima volta nella cittadina di Daisy, in California, quando è ancora un bambino ed è accompagnato da una sola certezza: suo cugino Michael si prenderà cura di lui. Poi Michael stringe amicizia col fragile e tormentato Bodi Kovacs e l’unica consolazione di Peter, dopo aver perso ogni possibilità di avere Bodi per sé, è che il cugino si occuperà anche di quest’ultimo. Ma la tragedia li colpisce e Michael si esilia dal loro mondo, gettando via l’affetto di chi l’ama di più.

Sei anni dopo, Michael sta per tornare a casa in una cassa. Per distruggere un eroe è bastata una città piena di bigottismo e odio. Per reclamarlo serve una forza d’animo che né Peter né Bodi avevano sei anni prima. Da quando Michael li ha abbandonati, Bodi è perso e solo. Peter cerca di farlo suo e assumere il ruolo che avrebbe dovuto essere del cugino, ma prima di tutto lui e Bodi devono affrontare il passato. Devono affrontare Michael, i suoi pregi e i suoi difetti, la bellezza e la tristezza, e ricordarlo per quello che è stato davvero e non per quello che avrebbe potuto essere. È un gesto semplice che potrebbe distruggerli entrambi: passare al setaccio le macerie in fiamme del paradiso è un sistema infallibile per annichilire un cuore mortale che soffre.



Titolo: Pony 
Serie: Guards of Folsom #3
Autore: SJD Peterson
Casa editrice: Dreamspinner Press Italiano
Data di uscita: 15 marzo 2016
Pagine: 208


Grant Maxwell si sveglia una mattina e scopre che la macchina del caffè è spirata durante la notte. Max, come lo conoscono tutti, non può iniziare la giornata senza la sua bevanda preferita, così si dirige al bar sotto casa, dove trova qualcosa che è ancora più eccitante della caffeina: un barista sexy di ventisei anni, Aiden James. Per la prima volta in vita sua questo Dom affermato, sicuro di sé e rispettato si trova a corto di parole di fronte al fascino del giovane.
Aiden vive con tre coinquilini, fa un lavoro senza nessuno sbocco per il futuro e non è sicuro di dove la vita lo stia portando. Fino a quando non incontra Max, che lo introduce a uno stile di vita a lui sconosciuto ma che lo intriga. Entrambi scopriranno presto che non è solo l’attrazione che li accomuna.
Condividere una piccola perversione è una cosa, ma le blande esperienze sessuali che Aiden ha avuto in passato, sommate alla paura di perdersi in Max, potrebbero impedirgli di vivere la sua fantasia. Anche Max ha il suo ostacolo da superare: deve aiutare Aiden a scoprire il suo lato da sottomesso pur essendo, per la prima volta in vita sua, innamorato perso di qualcuno.



Titolo: Inarrestabile
Autore: Mary Calmes
Casa editrice: Dreamspinner Press Italiano
Data di uscita: 22 marzo 2016
Pagine: 124


L’ultimissima cosa che Vincent Wade si aspetta è che Carson Cress gli chieda di uscire. Vince è uno studente di biologia scrupoloso e solitario; Carson Cress, al contrario, è una superstar del football, una specie di mito che vive costantemente sotto ai riflettori. È impossibile che tra loro possa funzionare. Ma Vince sta imparando che spesso le persone piombano nella tua vita come una forza inarrestabile e che tutto quello che ti resta da fare è aggrapparti, oppure ritrovarti con il cuore spezzato. Se la loro storia riuscirà a sopravvivere al disastroso incidente che costringe Carson a ripensare tutto il proprio futuro, allora forse Vince potrà finalmente trovare qualcosa in cui credere.


Titolo: Un debito è per sempre
Autore: Alexander Hartung
Casa editrice: Amazon Crossing
Data di uscita: 10 marzo 2016


Quando una domenica mattina Jan Tommen e la sua ragazza Betty vengono buttati giù dal letto da un collega di Jan della sezione omicidi di Berlino, il detective tutto si aspetta tranne che di precipitare in un incubo. Alcune chiare prove gettano forti sospetti su di lui: la sua macchina è stata vista sul luogo di un delitto, sull’arma ci sono le sue impronte digitali e sul cadavere hanno trovato il suo DNA. La vittima è il giudice Georg Holoch, che anni prima aveva portato in tribunale Jan per lesioni personali durante lo svolgimento del servizio. E quindi c’è anche un movente. Jan non ricorda nulla della sera precedente. Non gli resta altro da fare che fuggire dalla custodia preventiva e nascondersi. Dovrà cavarsela da solo per scoprire cosa sia successo.Lo aiutano Chandu, un amico che si occupa di recupero crediti, Zoe, medico legale, e Max, un giovane hacker. Jan dovrà affrontare una pericolosa corsa contro il tempo per scoprire la verità...


Alexander Hartung è nato nel 1970 a Mannheim. Ha iniziato a scrivere mentre studiava economia politica e ha scoperto il suo amore per i thriller e i romanzi storici. Nella primavera del 2010 è comparso il suo primo libro, il thriller storico Die Rache des Inquisitors (“La vendetta dell’Inquisitore”). Il suo nuovo libro, Un debito è per sempre, è ambientato a Berlino. Alexander Hartung torna così nella città che durante il suo periodo di consulente manageriale è stata per un po’ la sua casa. Al momento vive con moglie, figlio e cane nella sua città natale, Mannheim. L’edizione originale è comparsa per la prima volta nel 2013 con il titolo Bis alle Schuld beglichen, come romanzo autopubblicato.



Titolo: A casa prima dell’alba 
Autore: Alexis Harrington
Casa editrice: Amazon Crossing
Data di uscita: 10 marzo 2016


Ottobre 1918: in viaggio da New York a Seattle, Jessica Layton si ferma per una breve visita nella sua cittadina natale, Powell Springs, nell’Oregon, e si trova faccia a faccia con Cole Braddock, il suo primo e unico amore di molti anni prima. Ora Jessica è un medico affermato che si sta preparando per un nuovo importante incarico nello Stato di Washington, e Cole è un allevatore di cavalli di successo, che sta corteggiando la sorella di Jessica, Amy. Entrambi sono convinti di aver superato la loro passione giovanile, e il dolore che ne era derivato. Ciò nonostante, i due considerano un bene che la visita di Jessica sia così breve da non lasciare alcuna opportunità di riaprire vecchie ferite. Ma prima che il dottor Layton possa ripartire, Powell Springs è colpita duramente dall’epidemia di influenza che sta devastando il Paese. Senza altri medici disponibili, Jessica deve restare nell’Oregon e curare i suoi vecchi amici ed ex-vicini di casa. Il suo lavoro la porta costantemente in contatto con Cole, che giorno dopo giorno trova sempre più difficile convincersi che la dolce Amy possa riempirgli l’anima come aveva fatto una volta Jessica. Ambientato durante l’epidemia del 1918, con la Prima guerra mondiale sullo sfondo, in tutta la sua crudezza, A casa prima dell’alba è una storia aspra e avvincente di tradimenti, sofferenza e redenzione.


Alexis Harrington è autrice pluripremiata di una dozzina di romanzi, incluso il bestseller internazionale The Irish Bride. Ha lavorato per dodici anni nel campo dell’ingegneria civile prima di cambiare completamente strada e diventare una scrittrice a tempo pieno. Quando non sta scrivendo, le piace fabbricare gioielli, cucire, ricamare, cucinare e intrattenere gli amici. Vive nella regione del Pacific North West, vicino al fiume Columbia, con animali domestici di tutti i tipi, che fanno del loro meglio per distrarla mentre lavora.


Un romanzo che parla agli adolescenti, a chi è stato adolescente, a chi non smetterà mai di esserlo. 

Una prima versione di Fra me e te è stata un immediato successo del passaparola su Amazon e si è fatta notare da molti editori. 

«Un nuovo D’Avenia, che ha la capacità di trascinare nella storia, con colpi di scena e momenti di ritmo serrato.» 
Giorgio Ponte, autore di Io sto con Marta 


Titolo: Fra me e te
Autore: Marco Erba
Casa editrice: Rizzoli
Data di uscita: 17 marzo 2016
Pagine: 280
Prezzo: 16 (cartaceo)


Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori – Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong. 
Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook.
Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che trascina il lettore fino all’ultima pagina con continui colpi di scena; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.


Marco Erba è nato nel 1981. Da dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano. Giornalista, si è occupato di cronaca locale. Questo è il suo primo romanzo. 



Titolo: E' una specie di magia
Autore: Daniela Grandi
Casa editrice: Amazon Crossing
Data di uscita: 29 marzo 2016



Cosa fareste se un fulmine a ciel sereno vi riportasse indietro nel tempo, nella Kind of Magic dei vostri anni ’80?
Lucia e Sandra, amiche ancora oggi come ai tempi del liceo, hanno l’occasione di sperimentare questa “specie di magia”.
Dentro sono ancora le stesse donne di prima (o di dopo?), ma fuori si ritrovano con i loro corpi di diciottenni, le pettinature assurde, i vestiti improbabili, e più fuori c’è la loro vita del 1984: i genitori ancora giovani, le mattinate a scuola, con i grandi amori in agguato tra i banchi, gli amici dimenticati, le battute esilaranti, la voglia di prendersi in giro, la leggerezza.


Ma tornare indietro nel tempo potrebbe anche essere un modo per costruire un nuovo futuro: riusciranno a salvare Freddie Mercury? Ad aiutare vecchi amici a fare le scelte giuste anche contro i tabù del tempo? A far vedere a tutti quei semi che poi germoglieranno in problemi globali? O, più semplicemente, tornare ad avere diciott’anni potrà riportare un po’ di quella magia nella loro vita di oggi?




Titolo: Una mamma sui tacchi 
Serie: Una crociera sui tacchi #2

Autore: Valeria Angela Conti 
Casa editrice:booksalad
Data di uscita: 29 marzo 2016
Pagine: 170
Prezzo: 14 (cartaceo)


Dopo un viaggio spettacolare, colpi di scena, una storia d'amore fallita e difficile da superare, Bianca, la biologa marina dell'acquario di Londra, ha finalmente coronato il suo sogno d'amore. Al termine del romanzo Una crociera sui tacchi l'abbiamo salutata felice con Lorenzo, il suo vero amore. 
Quando la ritroviamo sta coronando il suo amore con un bel matrimonio e subito dopo il marito le confessa il suo desiderio di avere un figlio. A quanto pare, tutto quello che Bianca poteva desiderare, lo ha raggiunto. Ma manca ancora qualcosa... 
Tuttavia questo sogno si rivela ben presto difficile da realizzare, forse impossibile. La caparbietà di Bianca però è quella di sempre: non si arrende e lotta fino ad ottenere ciò che desidera. Le difficoltà, però non sono finite, e proprio quando ogni cosa sembra essersi risolta nel più lieto dei modi possibili, Bianca rischia di perdere tutto il resto che aveva costruito nella sua vita. 
Viaggi alle Maldive, complotti, tradimenti e una suocera decisamente... ingombrante, sono gli ostacoli di questa nuova sfida di Bianca, che riuscirà comunque a conquistare il traguardo più bello: la maternità. Il tutto rigorosamente correndo su tacchi 12. 


Valeria Angela Conti classe 1981, nasce a Reggo Calabria, dove, dopo il liceo classico, si laurea in Giurisprudenza. Dopo essersi abilitata a pieni voti, inizia ad esercitare per un breve periodo come avvocato. La maternità le richiede un a pausa dal lavoro e nel frangente si dedica alla narrativa, scrivendo anche Una crociera sui tacchi, il suo primo romanzo per Booksalad. Attualmente è tornata a lavoro, ma nonostante la carriera da avvocatessa, ha trovato comunque il tempo per scrivere il sequel del suo fortunato libro per soddisfare le richieste delle sue numerose lettrici.


Dopo lo straordinario successo di Prometto di sbagliare,
fenomeno editoriale dell’anno, amatissimo dai blogger e dai lettori che in rete lo hanno definito 
IL LIBRO PIÙ SOTTOLINEATO DI SEMPRE,
Pedro Chagas Freitas ci regala una nuova, meravigliosa, storia d’amore.


Titolo: Prometto di sposarti ogni giorno
Autore: Pedro Chagas Freitas
Casa editrice: Garzanti
Data di uscita: 31 marzo 2016
Pagine: 240 
Prezzo: 16.40€ (cartaceo)



L’amore è di nuovo protagonista di questa storia travolgente,
raccontata da due punti di vista: quello femminile e quello maschile

Il treno sfreccia silenzioso in una mattinata grigia. Pedro sta guardando le nuvole che lentamente si aprono, quando all’improvviso un raggio di sole entra dal finestrino e illumina la ragazza seduta di fronte a lui. Barbara ha gli occhi grandi, un viso da bambina e un sorriso puro. I due si innamorano a prima vista. E decidono che ogni giorno insieme deve essere come la prima volta. Sono separati da centinaia di chilometri e centinaia di impossibilità, ma non rinunciano.
Per questo faranno in modo di incontrarsi sempre in un posto e in un luogo diverso. Per riscoprire tutte le volte la meraviglia e dimenticare la distanza. Per toccare insieme per la prima volta la sabbia rovente di una spiaggia affollata e l’erba fresca bagnata di rugiada di una collina in primavera. Per stupirsi di fronte alla gioia della normalità nel primo caffè del mattino, dell’ennesimo bacio reclamato da una briciola di biscotto. Finché un giorno fanno una scelta. Quella di scegliersi ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo. Come un lunghissimo sorriso che si rinnova ad ogni risveglio. Perché l’amore è fatto di attese e di lunghi abbracci, di scherzi e lacrime, di fragilità e protezione. È il migliore dei viaggi, e la destinazione è la vita.




Pedro Chagas Freitas è uno scrittore portoghese, giornalista e insegnante di scrittura creativa. Ha fatto mille mestieri prima di diventare un autore di successo, premiato con prestigiosi riconoscimenti come il premio Bolsa Jovens Criadores del Centro Nacional de Cultura. Con il fenomeno editoriale Prometto di sbagliare si è affermato a livello internazionale.


Un brutale omicidio privo di movente
Un ragazzo in fuga e una verità agghiacciante

“Con questo romanzo A Yi dimostra di essere una delle voci più importanti emerse negli ultimi anni nella Repubblica Popolare Cinese” 
International Express.

“Un’opera sorprendente che si legge tutta d’un fiato; un viaggio spaventoso nella mente di uno psicopatico” 
Irish Time. 


Titolo: E adesso?
Autore: A Yi
Casa editrice: Metropoli d'Asia
Data di uscita: 31 marzo 2016
Pagine: 122
Prezzo: 12,50  (cartaceo)


Un giorno qualunque in una provincia della Cina. Mentre conduce la sua vita normale, un adolescente sta progettando il brutale assassinio della sua unica amica. La attira in una trappola, la strangola, infila il cadavere in una lavatrice e fugge dalla città, dando il via a una caccia all’uomo piena di imprevisti. E adesso? è un romanzo elettrizzante e raffinato su un omicidio privo di movente che ricorda l’assurdo di Kafka, il nichilismo di Camus e la corruzione morale di Dostoevskij. È un’analisi scioccante della disperazione che intrappola gli abitanti poveri delle campagne e allo stesso tempo un’incursione condotta con grande abilità tecnica nel campo dell’horror e della suspense. Con uno straordinario controllo dello stile, A Yi svela l’antefatto psicologico che ci consente di dare un senso alla drammatica violenza della storia e fornisce degli scorci agghiaccianti e rivelatori su un Paese che vive un radicale cambiamento dal punto di vista sociale, politico ed economico. 

«Nella fuga la vita acquista pienezza. Voi eravate il gatto, io il topo. I topi sono svelti, tenaci, agili, non hanno grasso superfluo, hanno la bellezza essenziale della matematica, volevo una vita come la loro, intensa e frenetica, volevo essere sotto pressione».

A YI (vero nome Ai Guozhu) è nato nel 1976 a Ruichang, nella provincia dello Jiangxi. Ha lavorato come poliziotto, giornalista sportivo e redattore prima di dedicarsi alla scrittura, a trentadue anni. Dopo un breve periodo nel consiglio di redazione di Chutzpah/Tian Nan, una nuova rivista letteraria che pubblica scritti di autori giovani e innovativi (tra cui lo stesso A Yi), ora lavora per la casa editrice Xiron come direttore della collana di narrativa “Iron Gourd”. La sua prima opera, la raccolta di racconti Grey Stories, esce nel 2008. Segue nel 2010 The Bird Saw Me, un’altra raccolta in cui l’autore sviluppa il suo stile insolito e la sua tutt’altro che romantica visione del mondo e che viene accolta con grande favore da pubblico e critica. Nel 2012 esce in Cina E adesso?, il suo primo romanzo, già pubblicato nel Regno Unito presso la casa editrice Oneworld, dove è in corso di traduzione anche il suo ultimo lavoro, Domattina svegliami alle nove (di cui Metropoli d'Asia ha acquistato i diritti).

Commentate con le uscite più attese da voi e perché ;)


3 commenti:

  1. Chissà quando riuscirò a leggere Quelle belle ragazze T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma io chissà quando lo prenderò xD

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)