f

lunedì 31 dicembre 2018

My Top Ten 2018 Books Edition

Buongiorno lettori!
Ieri avete avuto la mia Top Ten dei manga che ho preferito durante il 2018 che tra poche ore finirà. Oggi tocca ai libri che forse ho un pochino trascurato a favore di manga e fumetti ma ci sono state anche delle belle letture. Sento di aver letto molto nel senso di aver letto generi e tipi di libri diversissimi e che mi hanno fatto scoprire autori diversi e storie stupende che non in alcuni casi mi hanno molto sorpreso Quindi spero che nel 2019 ci siano altri bei libri, ma intanto ricordo le mie letture del 2018 con i migliori che ho letto che trovate qui sotto.



Il giardino delle parole di Makoto Shinkai: Una delle mie prime letture dello scorso anno che mi ha molto sorpreso e per me è indubbiamente uno dei migliori romanzi di Makoto Shinkai nonostante consigli anche Your name Another side: Earthbound perché ha delle storie extra molto belle per chi ha amato film/libro/manga (quel che è). Insomma una lettura stupenda anche a distanza di mesi, assolutamente consigliata.



Fandom di Anna Day: che romanzo! Davvero sorprendente e avvincente. Poi con un finale che promette un seguito altrettanto bello e che spero esca nel 2019... In ogni caso consiglio la lettura del romanzo che vi dimostra che desiderare di essere trasportati nel mondo del vostro libro preferito non è sempre un sogno e che il potere del canon è potentissimo.



Le ferite originali di Eleonora C. Caruso: Libro stupendo ma non per tutti. Ma la delicatezza e la realtà delle situaizoni che Eleonora racconta sono bellissime e c’è molta cura nel parlare di situaizoni non facili e poco trattate in romanzi e non solo. Eleonora è entrata senza dubbio nella lista delle mie scrittrici preferite e nel 2019 uscirà un suo nuovo romanzo e non vedo l’ora di leggerlo!






La fine dell’innocenza di Alessandra Torre: Devo assolutamente citare la fine della trilogia Innocence perché è stupenda ma anche perché è stata l'autrice stessa ad autopubblicarla in italiano. Quindi grazie Alessandra! Spero che escano altri romanzi di questa bravissima autrice e voi non perdetevi questa trilogia erotica con un tocco di suspence che non guasta mai.



Il marciume di Siri Pettersen: L'anno scorso avevo inserito La figlia di Odino, primo capitolo della Trilogia Raven Rings tra le migliori letture del 2017. Non potevo quindi non inserire questo secondo volume che, come ho detto nella mia recensione, è più che all'altezza del suo predecessore, anzi superiore! Un volume imperdibile e non vedo l'ora che arrivi maggio 2019 per leggere il terzo e ultimo libro.



Il mio destino sei tu di Megan Maxwell: La mia cara amica Viola è una grandissima fan di Megan Maxwell e dovevo assolutamente leggere un suo libro. Sono rimasta colpita da Il mio destino sei tu che presenta su una narrazione particolare ma una storia stupenda, sexy e appassionante. Ha le atmosfere da telenovela spagnola ma di quelle fatte bene, con molto romanticismo e realtà, con un pizzico di magia che solo a Hollywood può succedere. Ne sono rimasta soddisfatta.



Rebel love di Erin Watt: Lo scorso anno avevo messo Paper princess tra i peggiori libri del 2017. Ho voluto dare un'altra chance al duo Erin Watt e Rebel love è una bella storia, con un bel messaggio e anche se all'apparenza sembra banale e scontata in realtà è molto più complessa e avvincente. Mi ha molto colpito perché poi l'ho letto con poche speranze e quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non cambia la mia opinione su Paper princess però questo volume lo consiglio a tutti.



Il principe crudele di Holly Black: Ero contentissima e incuriosita da questo romanzo già grazie alla sua stupenda copertina. Il romanzo poi è fantastico, appassionante e non finisce qui perché è il primo capitolo di una trilogia e non vedo l'ora di leggere il proseguo perché il principe crudele del titolo merita molto più spazio: abbiamo visto solo la superficie di questo personaggio. Però il mondo creato da Holly Black è stupendo, particolare, oscuro e tutto da esplorare. 



Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff: Illuminae è un libro da vedere, non solo leggere. E Gemina procede sulla stessa linea anche se all'inizio sarete alquanto spaesati. Ma poi tutto si collega, tutto torna e la storia diventa appassionante e integrante che non ha nulla da invidiare al precedente volume e sono certa che anche il successivo e ultimo volume della trilogia, Obsidio, è assolutamente da non perdere. E se avete letto il finale di Gemina sapete perché è credo concorderete con la mia opinione... 


International Guy di Audrey Carlan: io ho adorato Calendar Girl e avevo molte aspettative per i prossimi libri di Audrey Carlan. La Trinity Series non era male, ma International Guy è stupenda! Ho letto i primi due volumi e mi hanno entrambi preso e appassionato, adoro Parker e i suoi colleghi e non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa serie che eguaglia se non addirittura supera e migliora la struttura e la storia di Calendar Girl. Da non perdere.






E per voi quali sono i migliori libri del 2018? Commentate con i vostri preferiti :)



1 commento:

  1. Anch'io ho adorato Il principe crudele, uno dei miei preferiti della Black *__*

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)